Quanto costano le vele? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Quanto costano le vele? (/showthread.php?tid=62842) Pagine: 1 2 |
Quanto costano le vele? - Trixarc - 28-09-2011 14:48 Citazione:mckewoy ha scritto: Improvvisamente mi è venuto in mente che potrebbe esserti utile sapere che a Fiumicino, non ricordo dove, ho sentito dire che c'è un ottimo velaio. Molto famoso. Perché non provi lì? Dunque si chiama, vediamo un po'. Oddio non mi ricordo. Qualcosa tipo Rossi o Verdi e poi un altro nome. Di questo non saprei proprio che dire. Quanto costano le vele? - maxvecc - 28-09-2011 17:20 I prezzi di Aurorasail sono il doppio di quelli di LEE SAILS; qui i cinesi convengono ancora alla grande ! Quanto costano le vele? - baudelaire - 28-09-2011 19:26 Citazione:Trixarc ha scritto: a Fiumicino mi informerei da Bianchi e Migliori ! oppure per stare al passo con i cinesi ma avere il velaio in italia (che non è da poco) max sails di villaspeciosa molto disponibile e vele buone per crociera Quanto costano le vele? - Trixarc - 28-09-2011 19:34 Citazione:baudelaire ha scritto: Perdonami baudelaire, ma giustamente tu non potevi conoscere questo 3d http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=60763 Quanto costano le vele? - baudelaire - 28-09-2011 20:38 IL 3D suggerito non mi sembra base attendibile sulla quale emettere sentenze ! e i vs giudizi negativi sono stati anche contraddetti, dagli stessi autori addirittura ! Guarda, sono dell'avviso che con tutti bisogna prendere delle precauzioni ovvero, essere presente e non dare misure e passare per il ritiro. Io do misure oppure le faccio prendere, poi passo e vedo come avanzano e chiamo al tel se ho dubbi (quindi chiamo almeno una volta al giorno), mi mostro interessato, se non altro caccio i soldi, e probabilmente molte volte sono anche stressante ma tant'è, tu mi rendi un servizio e io pago e in questo contratto non c'è divieto alcuno di chiedere info o altro ! Detto questo a me B&M mi ha trattato benissimo. Quanto costano le vele? - fast37 - 28-09-2011 20:46 Se non che le nostre velerie sono piene di cadaveri di vele cinesi da riparare...No, non ci siamo. Voi Comprereste il motore della barca per corrispondenza sapendo che costa il 50% in meno degli altri?. Ed in barca a vela le vele sono il più importanti del motore... Quanto costano le vele? - Trixarc - 28-09-2011 21:00 Citazione:baudelaire ha scritto: Per carità, nessun giudizio negativo. Io finora non ho mai avuto modo di avere rapporti con B&M e non è detto che non li abbia in futuro. La mia uscita era ovviamente solo ironica per la strana situazione capitata in particolare a mckewoy, poi ampiamente chiarita. D'altra parte penso che per lui quella sua esperienza abbia un po' condizionato le sue scelte future. Quanto costano le vele? - mckewoy - 28-09-2011 21:07 lascio stare i cinesi. 56 €/mq mi sembra buono per una full batten con due mani di terzarolo a me non l'hanno voluta fare per 60€/mq ( 12,5mq a 750€ ) con solo la prima stecca all'albero ed una sola mano ( che la seconda mano sarebbe costata altri 100€ ). Quanto costano le vele? - JARIFE - 29-09-2011 02:20 Al di là del prezzo,il mio valaio se c'è un problema arriva subito,interviene(in garanzia),mi consiglia,esce a provare le vele,ecc. Se la differenza non è esorbitante ed è nelle proprie possibilità,lascierei stare i cinesi. Qualche centinaio di euro,spalmati negli anni d'uso,con la tranquillità dell'assistenza a mio parere fanno ancora la differenza. BV Quanto costano le vele? - maxvecc - 29-09-2011 02:41 Ora parlo del passato. Sulla precedente barca ( 4 anni fa') ho messo randa mezzana e genoa in dacron 8.5 oz ,da crociera, con anti UV ,rullabili. Le ho usate' intensamente' per tre anni ( poco direte), ma non ho avuto alcun problema( neppure un pò di allungamento !)Per farle fare ho preso attentamente tutte le misure richieste che sono di più di quelle normalmente sufficienti da noi, poi Zerbinati mi ha dato assistenza e se ci fosse stato qualche problema lui se ne sarebbe occupato. Non è stato necessario. Rinforzi come di deve, 3 cuciture per ogni ferzo, anelli in acciaio rivestiti in pelle ! E' che ormai anche loro si stanno facendo furbi e, salvo importazione diretta ( molto complicata) il rispsrmio non è più così eccezionale.Figuratevi che avevo speso 2900 € per tre vele ed ora mi ci vogliono solo per un genoa, più grande ,vero, ma solo per una vela ! In Italia ci sono tanti buoni profressionisti ( piccoli !)che se non volessero guadagnare troppo ....guadagnerebbero molto di più ! Quanto costano le vele? - studiodip - 29-09-2011 17:42 Citazione:baudelaire ha scritto: Qualche anno fa mi ha fatto la randa del 910, circa 16 mq, 3 mani (le ho chieste io), quattro bozzelli cuciti per le brancarelle delle prime due mani. Mi pare che, compresi i bozzelli, sia venuta 850,00 euro. Villaspeciosa è a un tiro di schioppo da Cagliari. Misure prese da lui. Vela fatta d'inverno con calma. L'anno successivo si è ripresa la vela per un controllo generale. Sono rimasto più che soddisfatto. |