I Forum di Amici della Vela
BAVARIA - DE - BAVARIA 40 s farr - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: BAVARIA - DE - BAVARIA 40 s farr (/showthread.php?tid=56471)

Pagine: 1 2


BAVARIA - DE - BAVARIA 40 s farr - Edolo - 12-04-2011 17:38

Comunque mi sa che le vele non son le sue. La base è a fine corsa e la randa è bella spanciata. Come dice anonimone il fiocco è inguardabile. Vogliam parlare del auto-timoniere in fase di pennica Big Grin?


BAVARIA - DE - BAVARIA 40 s farr - sventola - 12-04-2011 17:59

Citazione:flatniko ha scritto:
Personalmente non mi dispiace coem concetto, ma per le regate non mi convince, è come voler correre in IRC con un oceanis 40 'tappato' da corsa.....

Non sarebbe il primo Oceanis corsaioloCool. Il target è per quelli che come me vogliono una barca comoda ma non riescono a rinunciare a partecipare a qualche regata costiera, evitando di avere il trasto randa sulla tuga e una bolina a 50 ° reali, senza però spendere un botto . Altre barche simili in giro non ne vedo . ciao max


BAVARIA - DE - BAVARIA 40 s farr - Scott - 12-04-2011 18:18

Pessimo il trasto (posizione e lunghezza) pessimo il carrello del fiocco (posizione ed altezza).DisapprovazioneDisapprovazione


BAVARIA - DE - BAVARIA 40 s farr - bradipo - 12-04-2011 18:39

Citazione:sventola ha scritto:
(...)
Il target è per quelli che come me vogliono una barca comoda ma non riescono a rinunciare a partecipare a qualche regata costiera, evitando di avere il trasto randa sulla tuga e una bolina a 50 ° reali, senza però spendere un botto . Altre barche simili in giro non ne vedo . ciao max

Per quello che vale ... BlushSmile

Per ciò che cerchi, la ritengo perfetta! WinkSmileSmileSmile

Poi, nessuno vieta la personalizzazione, l'ottimizzazione ecc. ecc.


BAVARIA - DE - BAVARIA 40 s farr - bradipo - 12-04-2011 18:41

L'hai confrontato con il Salona 41?


BAVARIA - DE - BAVARIA 40 s farr - sarastro - 12-04-2011 18:51

non ho mai snobbato i bavaria, hanno una loro collocazione ed in quella sono dignitosi, anche più robusti di concorrenti con qualche puzza sotto il naso
e poi, perchè no ad una barca a prezzo (relativamente) basso che permette l' accesso anche a qualcuno che altrimenti forse non lo farebbe ?
e come detto sopra, per tigliersi qualche prurito di regata di circolo perchè no ?

però l' ho vista recentemente e rispetto alla serie precedente è più 'furba', direi che spaccia risparmi di produzione per innovazioni di design e c'è un netto calo nella qualità e nelle finiture, specie interne

saluti velici
sarastro


BAVARIA - DE - BAVARIA 40 s farr - N/A - 03-02-2012 04:20

su internet trovi già numerose vittorie in varie regate...i first dietro! cerca...