esperienza: riparazione tender..... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: esperienza: riparazione tender..... (/showthread.php?tid=44826) |
esperienza: riparazione tender..... - Danies - 06-09-2012 19:21 Citazione:wind e sea ha scritto: esperienza: riparazione tender..... - Danies - 06-09-2012 19:23 Ma va? E come mai? esperienza: riparazione tender..... - fcampa - 06-09-2012 20:40 grazie delle spiegazioni. Io ho un bombard 2,60 con paiolo gonfiabile e mi si sta staccando il fondo, proverò.... ma questo inverno a ripararlo. (il tender ha 5 anni) esperienza: riparazione tender..... - giampaolo.tupone - 07-09-2012 00:35 Citazione:Messaggio di bistagho fatto lo stesso lavoro , ma dopo due anni punto e daccapo , purtroppo oggi la maggior parte dei tender sono di importazione cinese esperienza: riparazione tender..... - bistag - 07-09-2012 16:41 qualche nuova riparazione devo farla anche io ma in linea di massima regge.... esperienza: riparazione tender..... - lfabio - 08-09-2012 17:06 Zodiac ahime' ERA una cosa diversa rispetto agli altri (e nemmeno a tutti, gli Avon ERANO fatti meglio). Ora Bombard/Avon/Zodiac fa prodotti... diciamo quantomeno molto diversi tra loro e i tender da barca che valga la pena di comprare per tenerli 10 anni sono pochi e di difficile reperibilita' e costi non trascurabili: da un certo punto di vista, tanto vale qualcosa di decoroso, pagato meno di 1/4, da tenere tre anni e cambiare. esperienza: riparazione tender..... - domenica2 - 09-09-2012 18:48 [quote]umeghu ha scritto: Sto aspettando che domattina scadano le 72 ore di presa della colla, come daistruzioni del kit Lalizas comprato a Patrasso a fine luglio e mai usato in quanto in crociera 72 ore senza tender not possible.... A me si era iniziato a scollare il nastro che chiude il cono a poppa, vedremo se tiene. Devo anche cambiare una valvola che si e' bucata. anche a me si sta staccando il nastro del cono di poppa. come hai fatto? la zona, anzi le 2 zone staccate sono piccole, circa 5 mm, quindi ho difficolta' sia a pulire bene le superfici sia a tenere discosti i lembi per il tempo necessario all'attivazione del collante. Mi basta inserire la colla nella fessura e pressare? esperienza: riparazione tender..... - bistag - 10-09-2012 17:07 per fare un buon lavoro devi assolutamente rispettare le istruzioni presenti sul barattolo di colla.. per tenere le due parti separate ho inserito di tutto: cacciaviti messi di taglio, stecchini di materiale plastico, etc. cose che comunque siano toglibili senza lasciare sporcizia... poi ognuno deve usare la fantasia. La cosa molto importante con la colla che ho usato io è la scaldata finale con il phon e dopo la pressione sulla parte incollata. esperienza: riparazione tender..... - kawua75 - 10-09-2012 21:48 Citazione:bradipo ha scritto:stesso identico problema riscontrato a metà vecanza: dopo due o tre giorni si sgonfia. Non riscontro perdite per forature e la cosa strana è che perde pressione ma non si sgonfia completamente. Avrà una dozzina di stagioni alle spalle e mai lasciato a cuocere al sole...consigli? esperienza: riparazione tender..... - andante - 10-09-2012 22:52 Citazione:kawua75 ha scritto: buttalo! esperienza: riparazione tender..... - marbr - 10-09-2012 23:21 gonfialo ogni tanto! esperienza: riparazione tender..... - zioluigi - 11-09-2012 05:26 Ne ho preso anch'io uno in PVC, è durato 3 anni e poi si è scollato tutto il fondo e mi hanno sconsigliato la riparazione perchè incerta, morale: ho ritirato fuori quello che dicevo troppo vecchio. Ha 35 anni, fabbricato in Italia ed è ancora perfetto, bruttino sì perchè il sole lo ha scolorito, è vissuto, ma è perfetto. Capito perchè durano poco quelli di adesso? P.S. Il mio PVC non era cinese..... esperienza: riparazione tender..... - gorniele - 13-09-2012 05:38 Abbiamo avuto per anni un Laros Pirelli, 5 metri con chiglia in legno da fare invidia all'arca di Noè, l'abbiamo buttato a 25 anni per vetusta'. Il pvc fa schifo, non ho mai sentito di un gommone o tender in PVC che non si sia scollato, anche perche' non sono incollati ma termo saldati. Fanno schifo gli zodiac, in pvc, figuriamoci i cinesi... esperienza: riparazione tender..... - francodiana - 20-09-2012 22:35 Stesso Problema di tutti. Staccate e ripulite parti deboli e quasi staccate dei tubolari. Gommone pvc : mi hanno consigliato colla ADEGRIP , bicomponente per PVC. Problema: secondo l'onesto venditore della colla, va bene per PVC SU pVC, ma io ho un pezzo di pvc staccato dalla vetroresina della chiglia. Come incollarlo: secondo lui non tiene. Consigli? esperienza: riparazione tender..... - bistag - 21-09-2012 21:53 io ho lavorato legno su PVC, come chiaramente visibile dalle foto del 1° messaggio, per ora regge credo che tu possa provare anche su GRP. esperienza: riparazione tender..... - umeghu - 22-09-2012 00:58 Citazione:domenica2 ha scritto:Scusa se no ti ho risposto prima. Il tender è bello gonfio in corridoio da allora e non ha perso pressione. Per il nastro di giunzione sul cono a poppa ho ritagliato una 'lunetta' di tessuto di pvc, ho pulito molto bene tutta l'area interessata e ho applicato la colla premendo anche dentro l'apertura che si era formata; ho seguito le istruzioni per le due mani di colla e al momento giusto ho appoggiato la lunetta sopra la parte incriminata, poi ho messo la parte del tender tra due listelloni di legno che ho tenuto stretti con due pinze a molla. E ho atteso esperienza: riparazione tender..... - sailyard - 22-09-2012 01:06 Su ebay c'è un tender a 70 euri con lo specchio di poppa scollato... RE: esperienza: riparazione tender..... - The Voyager - 09-05-2015 09:38 Anche io mi accingo a utilizzare questo thread. Gommone turco ORCA in pvc di 5 e più anni(ereditato dal precedente armatore). Usato 5 mesi all'anno e si è scollato sulla parte alta della tavoletta da entrambe le parti per circa 20 cm. Può anche essere colpa mia visto che mi appoggio sempre col piede alla tavoletta per issare il motore a braccia dalla plancetta. Riparato l'anno scorso col mastice in dotazione monocomponente. Durato una settimana Ora ho preso una colla per pvc bicomponente e mi accingo a seguire le istruzioni. A presto i risultati . . RE: esperienza: riparazione tender..... - ferro53 - 10-06-2015 09:54 Adesso ci provo anche io. Tender Nautiline Air Mat il cui specchio di poppa avrebbe tutte le intenzioni di defilarsi. Speriamo... Se il risultato non fosse accettabile che ne pensate di un chiglia in vetro resina? Considerato che, essendo nelle ioniche, lo terrei praticamente sempre gonfio? Taglia 240. Visto che ci siamo, suggerimenti su dove eventualmente acquistarlo? Sono di "stanza" a Gouvia - Corfu'. Ferro RE: esperienza: riparazione tender..... - ferro53 - 10-06-2015 12:09 Sembra gravemente ammalato con quelle colature di mastice giallognolo, tuttavia le parti restano adese. Non le tocco e attenderò le fatidiche 72 ore. Poi vedremo... |