I Forum di Amici della Vela
ARTMARE - IT - FARR31 HT - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37)
+--- Discussione: ARTMARE - IT - FARR31 HT (/showthread.php?tid=40911)

Pagine: 1 2


ARTMARE - IT - FARR31 HT - francocr68 - 14-04-2010 05:12

opps.... mi hanno spostato la discussione mentre scrivevo4242

per i gentilissimi sig moderatori:

il titolo può essere cambiato per essere armonizzato allo standard della sezione in

ARTMARE IT - FARR31 HT

Tnx


ARTMARE - IT - FARR31 HT - freya - 16-09-2010 21:39

lo stampo del far 31 negli anni 80 lo aveva velieri da corsa di Avallone come il duck31 tutti kit (gusci con paratie strutturali variabili!) ciao a tutti


ARTMARE - IT - FARR31 HT - luciano sanna - 29-03-2011 04:24

Eccomi! Sono un fortunato possessore di Farr 31 Artmare, e più precisamente l'Adrenalina, numero velico ITA 9629 che credo in origine sia stata armata a Genova.
La posseggo da circa tre anni e la uso molto come day/fast/cruiser, in pratica esco molto per uscite giornaliere in solitaria e l'ho acquistata sia per il buon prezzo, sia perche era reduce da due armatori regatanti che l'avevano dotata di un numero impressionante di vele ed altri accorgimenti tecnici.
La mia è parecchio ben tenuta, ma ne ho viste alcune conciate male!!!
Per me è molto divertente perchè è una barca leggera che si muove con poco vento (2200 kg per 9,50 m. di barca sono pochi), è parecchio nervosa e mi sta insegnando parecchio perchè è la mia prima barca.
Ho fatto poche regate per via di mancanza di equipaggio, ma quest'anno intendo 'agguerrirla' a puntino e partecipare a diversi campionati liguri nei quali posso farmi valere per via di un rating favorevole (devo fare i certificati nuovi, ma dovrei arrivare A GPH 700 come ridere).
L'attuale albero credo sia una delle cose piu flessibili che esistano, ha molte regolazioni comprese volanti alte e basse ed un paterazzo che tira la penna d'albero indietro di un 30/40 cm!!!
Sconsiglio di attaccare qualsiasi vela!!! La parte finale dell'albero, per i suoi ultimi due metri, non ha nessuna sartia strutturale ed attaccarci qualcosa a prua lo potrebbe danneggiare seriamente. Attenzione!!!
Per cambiare invece l'albero il problema grosso sono le nuove lande acquartierate, completamente da costruire sulla barca...naaaaaaaaa!!!! meglio un altro usato...

[hide][Immagine: 2011328222731_partenza bella 3.jpg][/hide]


ARTMARE - IT - FARR31 HT - leonidamare - 30-03-2011 17:26

Citazione:luciano sanna ha scritto:
Eccomi! Sono un fortunato possessore di Farr 31 Artmare, e più precisamente l'Adrenalina, numero velico ITA 9629 che credo in origine sia stata armata a Genova.
La posseggo da circa tre anni e la uso molto come day/fast/cruiser, in pratica esco molto per uscite giornaliere in solitaria e l'ho acquistata sia per il buon prezzo, sia perche era reduce da due armatori regatanti che l'avevano dotata di un numero impressionante di vele ed altri accorgimenti tecnici.
La mia è parecchio ben tenuta, ma ne ho viste alcune conciate male!!!
Per me è molto divertente perchè è una barca leggera che si muove con poco vento (2200 kg per 9,50 m. di barca sono pochi), è parecchio nervosa e mi sta insegnando parecchio perchè è la mia prima barca.
Ho fatto poche regate per via di mancanza di equipaggio, ma quest'anno intendo 'agguerrirla' a puntino e partecipare a diversi campionati liguri nei quali posso farmi valere per via di un rating favorevole (devo fare i certificati nuovi, ma dovrei arrivare A GPH 700 come ridere).
L'attuale albero credo sia una delle cose piu flessibili che esistano, ha molte regolazioni comprese volanti alte e basse ed un paterazzo che tira la penna d'albero indietro di un 30/40 cm!!!
Sconsiglio di attaccare qualsiasi vela!!! La parte finale dell'albero, per i suoi ultimi due metri, non ha nessuna sartia strutturale ed attaccarci qualcosa a prua lo potrebbe danneggiare seriamente. Attenzione!!!
Per cambiare invece l'albero il problema grosso sono le nuove lande acquartierate, completamente da costruire sulla barca...naaaaaaaaa!!!! meglio un altro usato...

[hide][Immagine: 2011328222731_partenza bella 3.jpg][/hide]

Massacri anche Beatrice, mi sa .

Rating oltre 700 probabilmente

Bella barca
Complimenti !!


ARTMARE - IT - FARR31 HT - luciano sanna - 02-04-2011 00:44

Non saprei del rating; ho un certificato vecchio del 2003 a 682, ma se lo rinnovo dovrei arrivare ai 700 fatidici!!!
Se riesco a spostare l'equipaggio del Beatrice faccio il West Liguria!!


ARTMARE - IT - FARR31 HT - leonidamare - 03-04-2011 00:35

Citazione:luciano sanna ha scritto:
Non saprei del rating; ho un certificato vecchio del 2003 a 682, ma se lo rinnovo dovrei arrivare ai 700 fatidici!!!
Se riesco a spostare l'equipaggio del Beatrice faccio il West Liguria!!

se c'e' capozzi con ala bianca e' dura. ma sono sicuro che se e' l'equipaggio che c'e' su beatrice te la gioci in IV classe orc

Buon vento