I Forum di Amici della Vela
ARCONA YACHTS - SE - - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: ARCONA YACHTS - SE - (/showthread.php?tid=33821)

Pagine: 1 2 3


ARCONA YACHTS - SE - - Federico 235 - 21-10-2009 02:11

io direi proprio MERAVIGLIOSA!

solo una cosa mi lascia perplesso ed è la guida del genoa sulla tuga invece che sul passavanti.
Questa è una cosa, che da ignorante, mi sono sempre chiesto, soprattutto guardando la sorella maggiore della mia ovvero il first 25.7 che la il carrello genoa sulla tuga a differenza della mia, cosa cambia a livello di regolazione? sopratutto di lasco la resa è la stessa?


ARCONA YACHTS - SE - - mantonel - 21-10-2009 02:30

Ahhhh Federico, Federico. Hai fatto una bella osservazione, ma devi ingrandire la foto e risponderti.
C'e'sia sul passavanti che sulla tuga. Se vedi bene ha anche il carrello per l'autovirante. Insomma questa unita'e'al bacio. E il carrellino sul tughino ti permette di chiudere al massimo il fiocchetino. Does it ring a bell to you?
Tieni presente che per mettere un tale carrello in tuga e'stato fatto un bel lavoro di rinforzo sotto.
uno nasce gnorante, poi studia e diventa imparato.Cool


ARCONA YACHTS - SE - - Federico 235 - 21-10-2009 03:08

figa la doppia opzione!!
e nel caso del first 25.7 che ha solo il carrello sulla tuga? rispetto alla mia stringe il vento di più? va peggio di lasco? o dipende da tutto l'insieme del progetto? visto che sicuramente il 25.7 è più alto di bordo ed anche un po' più largo in poppa della mia.
Comunque per essere chiaro... a me quel 40 mi fa impazzire!!!


ARCONA YACHTS - SE - - anonimone - 21-10-2009 06:52

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Federico 235
figa la doppia opzione!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tripla: autovirante, jib, genoa Wink

(esagerati!!! :42Smile

BV


ARCONA YACHTS - SE - - murri - 21-10-2009 07:02

e in tutto questo la randa è avvolta nel boma?


ARCONA YACHTS - SE - - anonimone - 21-10-2009 07:15

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da murri
e in tutto questo la randa è avvolta nel boma?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bhè, quel signor avvolgiranda un ventello lo costa Wink

BV


ARCONA YACHTS - SE - - cicciopettola - 21-10-2009 15:01

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Federico 235
figa la doppia opzione!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tripla: autovirante, jib, genoa Wink

(esagerati!!! :42Smile

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

no affatto esagerati direi, anzi semmai incompiuti dato che non hanno previsto nè uno strallo di trinchetta nè il doppio strallo di prua.

per chi ha voglia di navigare stralli per mandare tela a riva e relative rotaie supplementari non sono mai abbastanza


ARCONA YACHTS - SE - - sarastro - 21-10-2009 16:18

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Federico 235
figa la doppia opzione!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Tripla: autovirante, jib, genoa Wink
(esagerati!!! :42Smile
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

SmileSmile:)wow, che bello, la compro !

saluti velici
sarastro


ARCONA YACHTS - SE - - sarastro - 21-10-2009 16:22

.....

BV
[/quote]

no affatto esagerati direi, anzi semmai incompiuti dato che non hanno previsto nè uno strallo di trinchetta nè il doppio strallo di prua.

per chi ha voglia di navigare stralli per mandare tela a riva e relative rotaie supplementari non sono mai abbastanza
[/quote]


SadsmileySadsmileySadsmiley ooh no ! che tristezza, non la compro più

saluti velici
sarastro


ARCONA YACHTS - SE - - murri - 21-10-2009 16:29

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da murri
e in tutto questo la randa è avvolta nel boma?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bhè, quel signor avvolgiranda un ventello lo costa Wink

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


non era il costo era la soluzione che mi 'perplimeva' Blush


ARCONA YACHTS - SE - - anonimone - 21-10-2009 17:36

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da murri

non era il costo era la soluzione che mi 'perplimeva' Blush
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

E' un'ottima soluzione, magari un po' esagerata su un 40 piedi ma a poterselo/volerselo permettere nulla da dire (solo che a quel punto il vang idraulico diventa quasi d'obbligo).

Io l'adotterei dai 50 piedi in su ma probabilmente la barca in foto è una full optional di 'rappresentanza'.

BV


ARCONA YACHTS - SE - - submariner - 22-10-2009 23:48

Trovo che la versione più equilibrata sia il 40' anche se le linee d'acqua siano ormai un ricordo del passato... Il nuovo 43 riprende i progetti di ultima generazione con poppa più squadrata e piatta. Bellissime entrambi!
Credo che se dovessi comprare una barca di questo segmento sarebbe per la vita e quindi la qualità dovrebbe essere assoluta come sembra abbiano queste chicche svedesi...
Molto bello anche il 34!
Circa il fatto di dove vengano costruiti gli scafi ormai non credo bisogni soffermarsi più di tanto visto che anche i tanto blasonati X-Yacths piuttosto che altri vengono resinati in paesi dell'est. Ritengo che la qualità, se pagata, possa essere prodotta ovunque anche in Cina nonostante l'oriente non sia proprio nelle mie grazie...
Comunquesia gli scandinavi credo abbiano una marcia in più nelle barche ed anche in altro... questa crisi mi ha aperto molto gli occhi e le vedute facendomi apprezzare ancor più di prima la sostanza che non l'apparenza... Noi italiani da loro in questo abbiamo molto da imparare!
Buonvento ragazzi!


ARCONA YACHTS - SE - - JARIFE - 23-10-2009 02:14

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da submariner
Trovo che la versione più equilibrata sia il 40' anche se le linee d'acqua siano ormai un ricordo del passato... Il nuovo 43 riprende i progetti di ultima generazione con poppa più squadrata e piatta. Bellissime entrambi!
Credo che se dovessi comprare una barca di questo segmento sarebbe per la vita e quindi la qualità dovrebbe essere assoluta come sembra abbiano queste chicche svedesi...
Molto bello anche il 34!
Circa il fatto di dove vengano costruiti gli scafi ormai non credo bisogni soffermarsi più di tanto visto che anche i tanto blasonati X-Yacths piuttosto che altri vengono resinati in paesi dell'est. Ritengo che la qualità, se pagata, possa essere prodotta ovunque anche in Cina nonostante l'oriente non sia proprio nelle mie grazie...
Comunquesia gli scandinavi credo abbiano una marcia in più nelle barche ed anche in altro... questa crisi mi ha aperto molto gli occhi e le vedute facendomi apprezzare ancor più di prima la sostanza che non l'apparenza... Noi italiani da loro in questo abbiamo molto da imparare!
Buonvento ragazzi!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Wink


ARCONA YACHTS - SE - - submariner - 23-10-2009 04:21

...l'unica cosa che mi lascia un pò dubbioso, come già a qualcuno ho confidato, è la poppa semi-aperta con annesso paterazzo sdoppiato...


ARCONA YACHTS - SE - - stefanofinn - 23-10-2009 04:42

Bella barca anche se.....non mi piace la poppa aperta, manca lo strallo di trinchetta con relativa landa, non sopporto l'avvolgiranda.....


ARCONA YACHTS - SE - - submariner - 23-10-2009 05:08

Strallo ed avvolgiranda optional... No problem!
Poppa aperta... Problem!
...comunque è un compromesso che riuscirei ad accettare volentieri...


ARCONA YACHTS - SE - - submariner - 23-10-2009 22:37

Che delusione...
Ho scoperto dalla mail di risposta dell'Arcona Yachts che in Italia viene distribuita dalla Lagon Yachting (Imperia) con la quale ho già avuto una pessima esperienza nell'acquisto della mia attuale imbarcazione...
Dovessi per caso e dico per caso acquistare un oggetto del genere non lo farei MAI tramite loro... Piuttosto cambio articolo!
Che tristezza...


ARCONA YACHTS - SE - - paepi - 23-10-2009 22:47

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da submariner
Che delusione...
Ho scoperto dalla mail di risposta dell'Arcona Yachts che in Italia viene distribuita dalla Lagon Yachting (Imperia) con la quale ho già avuto una pessima esperienza nell'acquisto della mia attuale imbarcazione...
Dovessi per caso e dico per caso acquistare un oggetto del genere non lo farei MAI tramite loro... Piuttosto cambio articolo!
Che tristezza...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ciao submariner.... quale problema con Lagon Yachting? perche' non ce lo racconti?


ARCONA YACHTS - SE - - verbavolan - 24-10-2009 02:57

Sembra che abbiano consegnato un 430 in Italia una settimana fa. Qualche ADV l'ha vista?


ARCONA YACHTS - SE - - mantonel - 25-10-2009 22:54

La consegna di uno yacht non significa esserne concessionari. Il cantiere Arcona predilige il rapporto con l'Armatore. Se si ha intenzione di vedere queste barche non bisogna esitare a fare un salto in Svezia.