I Forum di Amici della Vela
wc nautico otturato - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: wc nautico otturato (/showthread.php?tid=151179)

Pagine: 1 2


RE: wc nautico otturato - dante calderoni - 06-12-2023 18:11

ok problema risolto , mi sono sporcato le mani e neanche poco e ho tirato fuori ....ma oltre al'immaginabile anche dei piccoli pezzetti di plastica grigia che non riesco ad immaginare da dove provengano visto che il tubo di scarico è di gomma dura e poi bianco, come se dei residui di scarico organico riuscissero a trasformarsi in... non so cosa ma comunque simile alla plastica. comunque il wc adesso va che è un piacere. grazie a tutti


RE: wc nautico otturato - crocchidù - 06-12-2023 22:01

oh, ma che bella notizia! Eravamo tutti in pensiero.
Ed ora vai a caga...
si scherza eh 9999


RE: wc nautico otturato - sema23 - 07-12-2023 11:02

Mi è successa la stessa cosa questa estate in vacanza… anche io ho dovuto smontare. Non è difficile, è solo sgradevole…


RE: wc nautico otturato - Gabriele - 07-12-2023 14:20

Dante, se vuoi mantenerlo così, deve cercare di smontarlo il meno possibile. Purtroppo il produttore ha un leggero conflitto d'interessi: è leader sia dei cessi, sia del mercato dei pezzi di ricambio. Quindi è tutto costruito per deteriorarsi, ogni volta che tocchi le viti.

Per mantenerlo in efficienza, periodicamente basta chiudere le prese e svitare il fermo di teflon indicato dalla freccia rossa, senza alcun bisogno di toccare le 6 viti. Quindi lubrificare tutto con grasso al silicone, in particolare l’asticella prima e dopo l’uscita dall’anello. Vedrai che andrà come uno Stradivari Big Grin Big Grin

[hide][attachment=54379][/hide]


RE: wc nautico otturato - dante calderoni - 08-12-2023 15:38

grazie a Gabriele per la dritta e buon vrnyo a tutti