I Forum di Amici della Vela
SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 (/showthread.php?tid=14975)

Pagine: 1 2


SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 - ADL - 11-03-2008 22:58

....secondo me il requisito fondamentale di una cabina su una barca da crociera è l'insonorizzazioneWink in questo caso porte è meglio di tende.


SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 - paolob - 11-03-2008 23:26

Se si tratta di insonorizzare il mio russare è indifferente!!!
A parte le battute io preferisco le tende perchè:
A)non ingombrano,
B)fanno passare l'aria
c) non pesano

Però poichè non tutti la pensano come me sulle mie barche lascio sempre l'opzione.


SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 - pescasio - 12-03-2008 00:49

Beh, visto che la barca e' da crociera e che in crociera e' anche particolarmente bello fare certe cose, direi che una tenda mi pare un po' pochino. Le porte se fatte in nun certo modo pesano assai poco ed in piu', in caso di regata si possono anche smontare. Altrimenti bisognerebbe pure fare le cuccette tubi e tela.
Certo che un pescaggio di 2,90 con canting keel, se da un lato, con una barca del genere deve dare belle emozioni, dall'altro, specie in Adriatico deve dare belle preoccupazioni.


SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 - Fast Magic - 12-03-2008 00:54

Diciamo che le porte ci vogliono, altrimenti il mio ballast non prenderebbe neppure in considerazione il fatto che potrebbe diventare la nostra futura barca.


SIRENA MARINE - TR - Azuree 40 - ADL - 12-03-2008 15:06

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da paolob
Se si tratta di insonorizzare il mio russare è indifferente!!!
A parte le battute io preferisco le tende perchè:
A)non ingombrano,
B)fanno passare l'aria
c) non pesano

Però poichè non tutti la pensano come me sulle mie barche lascio sempre l'opzione.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
quello che dici va bene per una barca 'crociera-regata' per un corciera pura servono le porte, per un regata pura neanche le tende: in regata non si tromba, diamine!Big Grin