I Forum di Amici della Vela
Aumento giri motore senza intervento sull'acceleratore - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Aumento giri motore senza intervento sull'acceleratore (/showthread.php?tid=145964)

Pagine: 1 2


RE: Aumento giri motore senza intervento sull'acceleratore - clavy - 26-11-2021 19:04

(25-11-2021 00:22)maurotss Ha scritto:  E allora il fumo allo scarico diventa scuro vuol dire che lo brucia.

Ok, ho capito che non è il caso, ma per essere sicuro: quando bruci olio mi pare il colore diventi azzurrino (che non sempre si nota, se non si è in cerca del difetto), mentre il fumo scuro è dovuto a carburante incombusto/poco aria (comburente), nel caso specifico se ci fosse un trafilaggio leggero non arriveresti al punto di avere fumo nero penso.


RE: Aumento giri motore senza intervento sull'acceleratore - maurotss - 27-11-2021 00:24

(26-11-2021 19:04)clavy Ha scritto:  Ok, ho capito che non è il caso, ma per essere sicuro: quando bruci olio mi pare il colore diventi azzurrino (che non sempre si nota, se non si è in cerca del difetto), mentre il fumo scuro è dovuto a carburante incombusto/poco aria (comburente), nel caso specifico se ci fosse un trafilaggio leggero non arriveresti al punto di avere fumo nero penso.
Giusto di solito quando brucia olio il fumo e azzurino.