I Forum di Amici della Vela
Comando monoleva dei first - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Comando monoleva dei first (/showthread.php?tid=145504)

Pagine: 1 2


RE: Comando monoleva dei first - ZK - 16-11-2021 22:10

Lavori così brutti ne vedo tutti i giorni.c erano mille soluzioni esteticamente piu eleganti e pulite ma capisco l urgenza e le vipere in tasca. Direi che sei sempre il solito capatosta di 20 anni fa e questo sotto sotto mi fa anche piacere, non sei invecchiato per niente.


RE: Comando monoleva dei first - capatosta - 17-11-2021 10:58

(16-11-2021 22:10)ZK Ha scritto:  Lavori così brutti ne vedo tutti i giorni.c erano mille soluzioni esteticamente piu eleganti e pulite ma capisco l urgenza e le vipere in tasca. Direi che sei sempre il solito capatosta di 20 anni fa e questo sotto sotto mi fa anche piacere, non sei invecchiato per niente.
nomen omen


RE: Comando monoleva dei first - ciro_ma_non_ferrara - 17-11-2021 11:30

Penso ci voglia poco a sagomare una piastrina di alluminio ad hoc, magari con un o-ring di misura con profilo a U che aderisca bene al monoleva, incollarla al gelcoat con un adesivo non strutturale ed evitare che entri acqua e polvere.


RE: Comando monoleva dei first - BornFree - 20-11-2021 06:22

Amici,
dopo 18 anni il mio monoleva spinlock mi ha abbandonato . Dopo aver smontato il tutto ho verificato che il problema non è nella parte spinlock che è ancora in buono stato ma nella scatola comandi vera e propria (Teleflex b700 b). Ora il problema è che in rete non riesco a trovare la sola scatola comandi. Trovo invece solo kit completi come ad esempio il teleflex b700 ss che comprende leva e mascherina standard (che non mi interessano avendo già lo spinlick).
La soluzione "capatosta" con il kit comando montato a 45° non mi piace per niente.
Ora vi chiedo
1 qlc può aiutarmi a trovare la sola scatola in rete?
2 avrei problemi in fase di montaggio prendendo un kit completo tipo b700ss che sembra il più economico e lo cannibalizzo con la leva spinlock giàa bordo?
Grazie
BornFree


RE: Comando monoleva dei first - Wally - 20-11-2021 07:40

Leva e mascherina al limite li rivendi, c'é sempre qualcuno che sgrana il mille righe o nel smontarla scassa la mascherina.