Sporadiche Mancate accensioni, assenza di corrente quadro.Volvo Penta serie 2000 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Sporadiche Mancate accensioni, assenza di corrente quadro.Volvo Penta serie 2000 (/showthread.php?tid=145393) Pagine: 1 2 |
RE: Sporadiche Mancate accensioni, assenza di corrente quadro.Volvo Penta serie 2000 - rosama - 07-09-2021 13:31 Nessuno parla del solenoide di controllo o elettromagnete.... a mio avviso sta lì il problema RE: Sporadiche Mancate accensioni, assenza di corrente quadro.Volvo Penta serie 2000 - scud - 07-09-2021 14:57 FAcile che sia un problema sul cavo che dal motore va al quadro. Ha due terminali multipoli a baionetta (uno per capo) e a volte i pin si ossidano o ballano dentro alla presa. Il rimedio é muoverli un po' per vedere se il quadro da segno di vita e (nel caso) riprendere pin per pin pulendoli o allrgandoli con uno spillo. Se poi si teme ci sia un cavetto rosicchiato da un topo o danneggiato all'interno del fascio bisogna verificare la continuità uno per uno RE: Sporadiche Mancate accensioni, assenza di corrente quadro.Volvo Penta serie 2000 - lorenzo.picco - 07-09-2021 16:02 (07-09-2021 13:31)rosama Ha scritto: Nessuno parla del solenoide di controllo o elettromagnete.... a mio avviso sta lì il problema #17 al punto 2... Sporadiche Mancate accensioni, assenza di corrente quadro.Volvo Penta serie 2000 - spinner - 07-09-2021 16:24 nel mio caso non è un relè. ma deve essere la scheda di accensione. non so dove sia se nella pulsantiera (non ho la chiave) o sul motore. in pratica se spengo talvolta non mi fa ridare il contatto e devo togliere tensione per tornare in stato normale. come se un componente o condensatore rimanesse carico e non stacchi completamente il contatto. devo andare a ricercare il componente da sostituire ma non so quale non va .. resettato funziona normalmente. RE: Sporadiche Mancate accensioni, assenza di corrente quadro.Volvo Penta serie 2000 - rosama - 08-09-2021 10:49 (07-09-2021 16:02)lorenzo.picco Ha scritto: #17 Si Lorenzo scusami, ma forse non era chiaro oppure non ho capito io, dato che qualche messaggio prima indicavi il relè (n. 10 dell'esploso), io parlavo del "solenoide controllo" number part volvo penta 858002 saluti RE: Sporadiche Mancate accensioni, assenza di corrente quadro.Volvo Penta serie 2000 - lorenzo.picco - 08-09-2021 11:38 ci mancherebbe ... un abbraccio |