I Forum di Amici della Vela
COMET 770 - FARYMANN K30 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: COMET 770 - FARYMANN K30 (/showthread.php?tid=144192)

Pagine: 1 2


RE: COMET 770 - FARYMANN K30 - SoulSurfer - 02-11-2022 17:01

(02-11-2022 15:32)Giovannli Ha scritto:  Buongiorno mi chiamo Giovanni io sono interessato ad acquistare un 770 , ha un vire 7 che nin funziina bene entrobirdo cosa fare?
Inoltre ho riscontrato che accanto al pozzetto dell ancora la coperta sembra cedevole? È dovuto allo spessore o altro?
Grazie mille scusatemi se mi intrometto

come ti ho gia' detto nell'altro post, se hai bisogno di info sul Vire,sono a tua disposizione
se fai una piccola ricerca qua' sul forum con la chiave "vire" trovi molte info utili,
per portarlo allo stato di motorino affidabile un po' c'e' voluto, ma grazie alla rudimentalita' generale, se da giovane hai meso mano ad una vespa
(o motorino 2t in generale), riesci senza problemi.

la normale manutenzione necessita' di:
puntine e condensatore
revisione del carburatore (spillo/membrane)
alimentazione acqua raffreddamento (meglio passare ad una girante esterna comandata dal volano, piuttosto che il sistema originale di pompa comandata dall'invertiore)


RE: COMET 770 - FARYMANN K30 - ws770 - 03-11-2022 10:34

(02-11-2022 15:32)Giovannli Ha scritto:  Inoltre ho riscontrato che accanto al pozzetto dell ancora la coperta sembra cedevole? È dovuto allo spessore o altro?
Grazie mille scusatemi se mi intrometto
La coperta del 770 e' in sandwich, credo con la balsa all'interno. Da sotto non vedi niente, perché controstampata. Potrebbe trattarsi di un distaccamento delle parti in vetroresina dalla balsa.