I Forum di Amici della Vela
Mousse 907 e Jprop - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Mousse 907 e Jprop (/showthread.php?tid=138519)

Pagine: 1 2


RE: Mousse 907 e Jprop - Wally - 27-09-2019 14:27

Purtroppo il conta ore è fermo a 385 ore, il motore è stato prodotto nel 2000, ed. Il documento della CP è del 2003, la barca a vela su cui era montato è stata rottamata l'anno scorso, io ho sostituito tutti i filtri nafta quello sul motore in mandata e quello in aspirazione classico cav 296, cambiato i vari tubi nafta l'unica cosa è che sulla pompa AC il raccordo in ingresso dritto era scomodo quindo ne ho montato uno ad angolo ed il diametro interno è di 4? mm.
Gli iniettori puliti e testati erano in tolleranza.
Le pompe non le avevo toccate in quanto come già detto è una cosa tra le più solide.
Le punterie regustrate ma le ricontrollo per scrupolo non vorrei mai che le abbia fatte strette e a caldo le valvole rimangano puntate.
Una cosa che mi è venuta in mente è la molla che collega le cremagliere delle pompe al regolatore di giri, se quella molla è snervata rompe gli zebedei.
Buon Vento


RE: Mousse 907 e Jprop - andros - 27-09-2019 14:34

(27-09-2019 14:27)Wally Ha scritto:  Purtroppo il conta ore è fermo a 385 ore, il motore è stato prodotto nel 2000, ed. Il documento della CP è del 2003, la barca a vela su cui era montato è stata rottamata l'anno scorso, io ho sostituito tutti i filtri nafta quello sul motore in mandata e quello in aspirazione classico cav 296, cambiato i vari tubi nafta l'unica cosa è che sulla pompa AC il raccordo in ingresso dritto era scomodo quindo ne ho montato uno ad angolo ed il diametro interno è di 4? mm.
Gli iniettori puliti e testati erano in tolleranza.
Le pompe non le avevo toccate in quanto come già detto è una cosa tra le più solide.
Le punterie regustrate ma le ricontrollo per scrupolo non vorrei mai che le abbia fatte strette e a caldo le valvole rimangano puntate.
Una cosa che mi è venuta in mente è la molla che collega le cremagliere delle pompe al regolatore di giri, se quella molla è snervata rompe gli zebedei.
Buon Vento
difficile ma possibile.
saluti.


RE: Mousse 907 e Jprop - Wally - 28-09-2019 08:20

Fatti tutti controlli descritti precedentemente senza risultato, ora appena smette di piovere, volevo fare una prova di funzionamento escludendo tutto l'impianto nafta, ovvero dalla dalla tanica alle pompe.
Un altra cosa che mi è venuta in mente stanotte sono gli iniettori che a caldo potrebbero dar problemi, forse proveró a sostituire i guidaspilli.
Buon Vento