I Forum di Amici della Vela
Costruzione nuovo timone per Spirit - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Costruzione nuovo timone per Spirit (/showthread.php?tid=115982)

Pagine: 1 2


Costruzione nuovo timone per Spirit - marcofailla - 24-03-2016 18:30

(24-03-2016 13:43)mimita Ha scritto:  Giustissimo
Apprezzo molto la tua risposta perché li c'è tutta la differenza tra chi parla e chi fa...
Complimenti davvero

Se diretto a me ...ho costruito dei timoni per barche che hanno fatto da i mondiali di classe ,alle regate oceaniche ,alle gite ...fuori porta 8989Smiley59
Mimita, era semplicemente rivolto a me stesso che come autocostruttore sono un fallito



RE: Costruzione nuovo timone per Spirit - mimita - 24-03-2016 19:44

Ma va Marco dai ,è' solo una questione di mestiere figurati . Se magari mi chiedi di fare quello che fai tu non saprei nemmeno dove iniziare .


RE: Costruzione nuovo timone per Spirit - mimita - 24-03-2016 19:51

(24-03-2016 17:52)ugo Ha scritto:  
(24-03-2016 17:31)mimita Ha scritto:  Comunque ,per me hai fatto benissimo a non ossidare .
Smiley30
ooops!
ma io in realtà ho fatto una ossidazione dura 30/40 micron (presso nota ditta Bolognese che peraltro lavora benissimo) su asse e supporti
Perchè avrei fatto meglio a non farlo?

PS grazie per tutte le info
Niente di tragico ,secondo me hai tribolato per nulla . L'anodizzazione è' fantastica fino a che non comincia ad abradersi ,dopo è' una rogna . Ma vedendo che sei un " orologio svizzero " e che lo hai protetto con un carter , probabilmente farai tempo a diventare ....vecchio Thumbsupsmileyanim