Rispondi 
Rifare porta Grand Soleil 39
Autore Messaggio
dolce farniente Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Jul 2013 Online
Messaggio: #1
Rifare porta Grand Soleil 39
Ciao a tutti,
il vecchio proprietario del mio gs39 in un momento di pazzia ha tolto la porta che separa il bagnetto dalla cuccetta doppia (per intenderci la cuccetta vicino al carteggio) per farne scaffali!!! Comunque ho cercato la dima o i disegni al cantiere per rifarla ma niente da fare. Tra l'altro, a quanto vedo, la porta dovrebbe essere snodata tipo a pacchetto e dunque di non facile rifacimento. Qualcuno mi può aiutare?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2013 15:44 da irruenza.)
20-07-2013 02:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #2
Rifare porta Grand Soleil 39
Citazione:Messaggio di dolce farniente
Ciao a tutti,
il vecchio proprietario del mio gs39 in un momento di pazzia ha tolto la porta che separa il bagnetto dalla cuccetta doppia (per intenderci la cuccetta vicino al carteggio) per farne scaffali!!! Comunque ho cercato la dima o i disegni al cantiere per rifarla ma niente da fare. Tra l'altro, a quanto vedo, la porta dovrebbe essere snodata tipo a pacchetto e dunque di non facile rifacimento. Qualcuno mi può aiutare?
Prendi un metro e una matita, un trapano, un seghet alternativo e qualche vite, 2 cerniere e un del pezzo di compensato marino (o legno che preferisci) e vai di fantasia,sara un semplice porta da realizare!
Misure? Foto? Nulla
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2013 02:33 da toponautico.)
20-07-2013 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.814
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
Rifare porta Grand Soleil 39
mi dispiace ma l'ho segata anch'ioCoolCoolCool
(ma a quello che ho visto, sono piu' quelli che l'hanno tolta di quelli che l'hanno lasciata)
scomodissima sia da chiusa che aperta....

se ti puo' essere utile, era divisa in tre parti, per potersi incastrare quando aperta.

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


20-07-2013 14:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.458
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #4
Rifare porta Grand Soleil 39
Cosa ha/ aveva di tanto sbagliato questa porta? Senzadimora mi incuriosisce mooolto!! Smile
22-07-2013 01:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.814
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
Rifare porta Grand Soleil 39
non e' sbagliata la porta....
e' sbagliato (per il mio utilizzo) avere ricavato un bagno...dove un bagno non ci sta!!
c'e' una tazza, e un lavandino a 'cassetto' fra la dinette e la cabina di poppa, le dimensioni ci potrebbero anche stare, se non fosse che quando dormi la tazza e' a 30 cm dal cuscino!
la porta a soffietto, puoi capire da solo quanto puo' dividere dai 'profumi' del bagno, anche quando non utilizzato, non voglio nemmeno immaginare utilizzarlo mentre un altro e' in cabinaBig Grin
il 39 e' fantastico, ma le cabine non e' che siano grandissime anche senza imbrogli vari.
nel caso mio sbarcai la tazza appena comprata la barca, dall'invaso la calai giu' con una cima.

io c'ho ricavato un disimpegno, e sotto il posto per la terza batteria.

poi, intendiamoci, e' questione di gusti, io non ho voluto il secondo bagno nemmeno in una casa di 120 mqWink


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2013 21:52 da senzadimora.)
23-07-2013 21:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sebastiano baschieri Online
Amico del forum

Messaggi: 406
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #6
Rifare porta Grand Soleil 39
Perchè non fai una porta in laminato pesante da vele tipo sun fast 3200 io l'ho fatta fare per la porta dell'armadio cerate e è feramente comoda e funzionale :
Fai fare il 'telaio' che viene fissato com bottoni o viti puoi fare inserire peritralmente delle stecche di rinforzoe poi la porta si apriraá con la cerniera
24-07-2013 02:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dolce farniente Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Jul 2013 Online
Messaggio: #7
Rifare porta Grand Soleil 39
Bhe, non rimetterla...Intanto non è bellissimo dormire con la testa a 30 cm dalla tazza. Ma poi io, da innamorato del gs39 (quando la guardo, cosa volete, mi commuovo)la vorrei totalmente integra. Comunque è una bona idea, alla peggio, quella di fare la porta in tessuto. La terza batteria io l'ho messa nel vano tra sentina e carteggio.
25-07-2013 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.814
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #8
Rifare porta Grand Soleil 39
non ho capito dove!
forse lo sportello in basso sotto i cassetti?

Citazione:dolce farniente ha scritto:
La terza batteria io l'ho messa nel vano tra sentina e carteggio.

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


27-07-2013 16:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide brambilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.795
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #9
Rifare porta Grand Soleil 39
Citazione:dolce farniente ha scritto:
Bhe, non rimetterla...Intanto non è bellissimo dormire con la testa a 30 cm dalla tazza. Ma poi io, da innamorato del gs39 (quando la guardo, cosa volete, mi commuovo)la vorrei totalmente integra. Comunque è una bona idea, alla peggio, quella di fare la porta in tessuto. La terza batteria io l'ho messa nel vano tra sentina e carteggio.

Dolcefarniente, per il momento il mio gs 39 sta a Ravenna, ancora dotato della suddetta porticina. La guardi, la tocchi e prendi le misure. Fammi un fischio al proposito. La porticina e' l'esempio di come il cantiere usasse un tempo ottimi legni, con cura dei dettagli. Amme me piace.
Bella comunque la soluzione del divanetto di senzadimora. Prima o poi lo farò anch'io perché in effetti due bagni sul 39 d'un po' troppo. E poi meglio una presa a mare in meno.
Per il momento la lascio per due semplici motivi. Due figlie di 5 e 6 anni.
La situazione e' questa: barca sbandata a destra con parecchio vento. Di notte in mezzo all'adriatico. Chiara si sveglia e deve far pipì. Cerca di entrare nel bagno di prua. La poveretta non ci riesce. La guardo impotente dal timone mentre fa pipì sul pagliolo del passaggio.
Ora ha imparato: mure a dritta bagno a sinistra. Mure a sinistra bagno a dritta!

...soy cantor y soy embustero, me gustan el juego y el vino, tengo alma de marinero....
27-07-2013 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dolce farniente Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Jul 2013 Online
Messaggio: #10
Rifare porta Grand Soleil 39
Ciao Davide, purtroppo la mia barca è a Mentone. In effetti i legni sono molto belli e spessi e non è facile fare una dima. Anch'io ho due belle bambine gemelle di 11 anni
30-07-2013 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Triscele Offline
Amico del forum

Messaggi: 712
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #11
Rifare porta Grand Soleil 39
Il fascino emanato del 39 di Jezequel poggia anche su quella piccola porta che nasconde il baghetto sicuramente discutibile ma che contribuisce a rappresentare una maniera di mettere al mondo barche di grande personalità. Tale caratteristica e ulteriormente accentuata dalla disarmonia delle finestrature . In molti od in alcuni 39 , infatti, il goiot che serve il baghetto non ha il suo simmetrico sull'altra fiancata . È siamo sempre la' . Barbara Streisand ed il suo naso. Bv
01-08-2013 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #12
Rifare porta Grand Soleil 39
Senti da prendere con le mollle quello che ti dico non so nemmeno se esistono ancora ma la falegnameria che faceva gli arredi del Pardo era Oldrati di Bergamo...p
20-08-2013 02:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  grand soleil 34 fanaleria shound 2 473 01-09-2023 16:02
Ultimo messaggio: megalodon
  Webasto su grand soleil 39 Daniele O. 3 639 31-08-2023 08:24
Ultimo messaggio: scud
  Rifare pozzo ancora più profondo fabiodronero 8 856 15-08-2023 17:35
Ultimo messaggio: davidevet
  Serbatoi acqua Grand Soleil 45 GF micalta 0 333 21-07-2023 12:18
Ultimo messaggio: micalta
  Rifare la coperta Hakuna.Matata 21 2.210 09-06-2023 15:29
Ultimo messaggio: luca boetti
  Wc Gran Soleil 34 ? SoulSurfer 7 1.116 23-12-2022 10:28
Ultimo messaggio: bludiprua
  Grand Solei 45 frers, timone duro rottura attuatore pilota moites74 31 3.412 10-11-2022 13:01
Ultimo messaggio: mizar45
  restauro cornice porta pannello motore vonkapp 5 1.024 08-11-2022 22:28
Ultimo messaggio: vonkapp
Wink Collegare sensore vento direttamente alla porta NMEA del Garmin 73 Trankyboy 0 387 28-10-2022 22:46
Ultimo messaggio: Trankyboy
  Rifare antisdrucciolo diamantato dre.ska 4 1.051 18-10-2022 15:46
Ultimo messaggio: scud

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)