Rispondi 
Rivestimento pozzetto...sintetico...
Autore Messaggio
Scetti Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #1
Rivestimento pozzetto...sintetico...
Mi sono deciso a rivestire il pozzetto del mio Sangiovese , poiche sono un praticone accanito cultore del 'fai da te' scarto un rivestimento in teak in quanto non ne sono capace... mentre forse con un pochino di superbia ritengo essere alla mia portata fare il rivestimento in 'teak sintetico' quello della flexiteak.
Non saltatemi al collo , lo so che il teak vero è meglio..., la mia barchetta rimane un guscio volevo renderla bella e con poca manutenzione anche in un'ottica di una futura vendita ... vorrei proporla a persone che cercano una bella barca semplice e poco impegnativa... poi facendo da me il lavoro ... oltre il divertimento vi è anche un grande risparmio di soldini...

allego una immagine del pc dove ho ricostruito il pozzetto ed inserite le doghe ... vorrei dei pareri estetici sulla loro disposizione... critiche e consigli sono molto ben accetti....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
18-04-2013 20:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.727
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #2
Rivestimento pozzetto...sintetico...
Ciao, io lo ho sulle panche e sul fondo del pozzetto e d'estate o stai con le scarpe o lo bagni ogni dieci minuti perché sotto il sole si infuoca.
Jacopo
18-04-2013 21:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scetti Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #3
Rivestimento pozzetto...sintetico...
quello pare sia il vero problema , io ho misurato su due campioni circa 5-6° in più rispetto il teak vero ...
In effetti in piena estate ... il caldo si fa sentire....a tuo parere farei meglio a non metterlo???
Esteticamente che te ne pare la sagomatura dei listelli??
qualcuno mi può dare istruzioni sul farlo di teak quale è la procedura di incollaggio....(credo che debba essere avvitato ... sforacchiando di tutto...)

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
18-04-2013 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sebastiano baschieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 408
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #4
Rivestimento pozzetto...sintetico...
cercati la discussione di qualche settimana fa sul seacork (sughero) si lavora come il sintetico ma come isolamento termico qualcuno dice sia anche meglio del teak
18-04-2013 23:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scetti Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #5
Rivestimento pozzetto...sintetico...
interessante....

ho trovato questo sughero che ne pensi 300kg/mq

http://www.shoplombardelli.it/it/isolant...s-300.html

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
18-04-2013 23:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zaurac Offline
Senior utente

Messaggi: 2.202
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #6
Rivestimento pozzetto...sintetico...
Citazione:Scetti ha scritto:
interessante....

ho trovato questo sughero che ne pensi 300kg/mq

http://www.shoplombardelli.it/it/isolant...s-300.html

Come rivestimento calpestabile in pozzetto mi da l'impressione che duri 'da Natale a Santo Stefano', e anche esteticamente non mi sembra granchè. Ma è una mia personalissima opinione. Ma il pozzetto così com'è sta così male?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2013 00:06 da Zaurac.)
19-04-2013 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolaninolife Offline
Amico del forum

Messaggi: 518
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #7
Rivestimento pozzetto...sintetico...
Citazione:Jak ha scritto:
Ciao, io lo ho sulle panche e sul fondo del pozzetto e d'estate o stai con le scarpe o lo bagni ogni dieci minuti perché sotto il sole si infuoca.
Jacopo

Jak ha ragione. Io , disperato, ho tolto tutto e ripristinato pozzetto e coperta com'era. ( bianca ).
Vedi qui
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=52635

Buon vento
by NINO
:smiley58:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2013 00:52 da paolaninolife.)
19-04-2013 00:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.789
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #8
Rivestimento pozzetto...sintetico...
Teak o nulla...

m'era prso anche a me lo schizzo del sintetico, ma poi ho visto e sentito una coperta 'finta' e ho lasciato stare..

hai gia' fatto un giro dei cantieri o degli amici falegnami per vedere e trovi qualcosa avanzato??

io ho fatto tutto con lo scarto/avanzo della perini e gratis (pensa te...)
19-04-2013 00:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scetti Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #9
Rivestimento pozzetto...sintetico...
Il costo del teak non e' molto diverso dal sintetico.... Come materia prima... Credo sia molto piu difficile da utilizzare... O mi sbaglio??
Fare una cornice curva in teak non e' semplicissimo... Seghetto alternativo carteggiare ecc ecc...

I dubbi sono tanti sul sintetico... Solo stiamo parlando di una barca dal valore estremamente basso.... Sono indeciso....

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
19-04-2013 02:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.340
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #10
Rivestimento pozzetto...sintetico...
se ilpozzetto devi farlo come hai disegnato non c'è da curvare nulla, solo da sagomare i trincarini....cosa che dovresti fare pure col sintetico. io mi procurerei un buon seghetto alternativo con la lama a ferro e tanto sikaflex, il resto è pappa.

e poi una volta finito il lavoro te la tieni perchè e troppo bella!WinkBig Grin
19-04-2013 15:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scetti Offline
Senior utente

Messaggi: 1.430
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #11
Rivestimento pozzetto...sintetico...
ieri preventivo del muratore... rifare tetto casa e facciata ... e altri lavoretti 80.000€ [:90]

mi sa che me la tengo sul serio.....

consigli dove comprare evvvvvvvvvvvventualmente il teak....?????????????????

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
19-04-2013 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Yanny Offline
Senior utente

Messaggi: 1.237
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #12
Rivestimento pozzetto...sintetico...
il kebony e' un ottimo materiale, costa meno del teak, pesa un po' meno, e' molto piu' robusto e se si graffia o si ammacca ti dispiace poco perche' non devi vendere un rene per sostituirne un pezzo.

il sintetico e' teak falso solo se lo spacci per teak, altrimenti e' sintetico. punto.

a me, in generale, piacciono piu' i rivestimenti in cui le doghe non terminano tutte nello stesso punto, cioe' con i 'tagli' allineati.
naturlamente c'e' piu' lavoro da fare, ma esteticamente per me e' piu' gratificante. i comenti falli scuri, ti prego, che quelli sbiancati che vanno adesso sembrano impolverati col talco Smile
20-04-2013 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #13
Rivestimento pozzetto...sintetico...
Non è difficile mettere il teak...esteticamente è sempre bello, sia con una disposizione classica che inclinata stile wally.
In fondo, si tratta di utilizzare del silicone bianco, un aspirapolvere e un telo di politene.

è un lavoretto piacevole....http://www.medeaonline.net/wp-contenthttp://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/2008/06/1214479967067_10shakayc9h73.jpg
20-04-2013 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nonnoare Offline
Amico del forum

Messaggi: 137
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #14
Rivestimento pozzetto...sintetico...
Citazione:Yanny ha scritto:
il kebony e' un ottimo materiale, costa meno del teak, pesa un po' meno, e' molto piu' robusto e se si graffia o si ammacca ti dispiace poco perche' non devi vendere un rene per sostituirne un pezzo.

il sintetico e' teak falso solo se lo spacci per teak, altrimenti e' sintetico. punto.

a me, in generale, piacciono piu' i rivestimenti in cui le doghe non terminano tutte nello stesso punto, cioe' con i 'tagli' allineati.
naturlamente c'e' piu' lavoro da fare, ma esteticamente per me e' piu' gratificante. i comenti falli scuri, ti prego, che quelli sbiancati che vanno adesso sembrano impolverati col talco Smile

Interessante il kebony, non lo conoscevo; hai qualche indicazione in piu' su dove si compra e sul prezzo? Cosi', per fare due conti... chissa' che non abbandoni la mia idea del sughero...
24-04-2013 14:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Yanny Offline
Senior utente

Messaggi: 1.237
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #15
Rivestimento pozzetto...sintetico...
Citazione:nonnoare ha scritto:
Citazione:Yanny ha scritto:
il kebony e' un ottimo materiale, costa meno del teak, pesa un po' meno, e' molto piu' robusto e se si graffia o si ammacca ti dispiace poco perche' non devi vendere un rene per sostituirne un pezzo.

il sintetico e' teak falso solo se lo spacci per teak, altrimenti e' sintetico. punto.

Interessante il kebony, non lo conoscevo; hai qualche indicazione in piu' su dove si compra e sul prezzo? Cosi', per fare due conti... chissa' che non abbandoni la mia idea del sughero...

non so dirti molto, ma un link te lo passo:
http://www.kebony.com/en/

diversi cantieri lo usano e te lo dicono (ad esempio elan). altri magari se lo dimenticano, ma tra tutte le cose che vanno scritte nei dépliant uno mica puo' ricordarsi di tutto, no?

io sono molto contento. sbiadisce piu' lentamente del legno naturale (questo *e'* legno, solo che e' sintetico e dagli alberi ci viene alla lontana), e' piu' robusto del legno naturale, pesa un po' meno, costa molto meno, perdona molto di piu', basta dargli l'olio un anno si' e uno no e se ti ci cade sopra un panino al prosciutto con la maionese ci butti 3 secchi d'acqua e te la ridi al pensiero del vicino che quando gli capita la stessa cosa sul teak vero piange 2 stagioni Big GrinBig GrinBig Grin

buon lavoro!
25-04-2013 00:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Frigo a pozzetto che funziona troppo Brenno 4 588 21-02-2024 20:00
Ultimo messaggio: gava
  pozzetto che flette. marco anselmi 11 747 10-02-2024 21:15
Ultimo messaggio: marco anselmi
  Teak sintetico Guido_Elan33 2 375 27-01-2024 21:38
Ultimo messaggio: Guido_Elan33
  restauro panche pozzetto giallok 12 2.389 06-01-2024 15:08
Ultimo messaggio: live giu
  CERNIERE PER TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE MassimoVE 7 1.144 24-12-2023 16:29
Ultimo messaggio: ginettosub
  tettino antiintemperie per pozzetto enio.rossi 6 757 24-12-2023 14:08
Ultimo messaggio: Frappettini
  Frigorifero. Da pozzetto a cassetto. Jonah11 5 798 16-11-2023 07:12
Ultimo messaggio: orteip
  Rivestimento delle cabine: gommapiuma adesiva? vadoavela 203 100.492 06-10-2023 16:35
Ultimo messaggio: liala
Question Ruota timone - rivestimento in pelle andante 128 31.203 29-09-2023 22:35
Ultimo messaggio: lupo planante
  Nuovo tavolo pozzetto - sistema ripiegatura mzambo 24 6.036 12-08-2023 12:21
Ultimo messaggio: liala

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)