Rispondi 
Corda grassa.
Autore Messaggio
France72 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 53
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #1
Corda grassa.
Non so se è la sezione giusta però ci provo lo stesso. Sto cercando una corda grassa a sezione quadrata di 16 mm di lato. Ho provato a fare qualche ricerca su internet ma senza successo. La corda mi servirebbe per la tenuta su un albero di 20 cm di diametro quindi considerando due giri me ne servirebbero meno di 1.5 mt. Per completezza la tenuta è su un albero di una piccola turbina idraulica. Ho provato anche a sentire qualche meccanico ma su queste dimensioni non mi è riuscito ad essere di aiuto.
Se qualcuno ha qualche informazione lo rigrazio in anticipo.
Ciao, Francesco.
19-07-2012 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.938
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
Corda grassa.
Ma tipo baderna?
Guarda qua: http://www.maurocomponenti.com/baderne.1...sp.uw.aspx
19-07-2012 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France72 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 53
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #3
Corda grassa.
Esatto, solo che me ne servirebbero meno di 2 mt: se non esce fuori null'altro provo a sentire se vendono anche al metro. Mi pare di capire che con 5 kg ti danno una bobina intera.
Grazie per adesso.
19-07-2012 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.938
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
Corda grassa.
Se cerchi online come 'baderna', trovi qualcosa. Poi considera che 10 metri costeranno 2 euro..
19-07-2012 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione corda avviamento a strappo lupo planante 1 3.906 24-05-2017 10:14
Ultimo messaggio: Moody

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)