Rispondi 
imbrago da montagna
Autore Messaggio
palve Offline
Senior utente

Messaggi: 1.017
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #61
imbrago da montagna
Straquoto e aggiungo:
tutti gli imbraghi da maontagna/speleo/ecc. sono validi. Non ce ne sono di serie B e sono tutti certificati.
Cambiano solo caratterirstiche funzionali ed estetiche per cui per fare una determinata cosa si preferisce un tipo ad un altro.
Non è vero che per averlo valido bisogna spendere di più !

Citazione:dru ha scritto:
io con un imbrago CAMP c'ho salito per 15 anni moltissime vie di alpinismo e roccia, varie volte ho avuto piu di 1000m di vuoto sotto il posteriore legato a corde da 8 mm... se volete allego un po di foto e cv... ma nn penso serva.

per curiosità, che hanno gli imbraghi CAMP che nn vanno? chi li usa è sfigato? ma dai....
13-02-2012 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jucas Offline
Amico del forum

Messaggi: 541
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #62
imbrago da montagna
sabato ho parlato con un amico che fa arrampicata libera e gli ho chiesto le stese cose chieste qui sul forum, ed sono emerse le stesse cose dette da tutti (o quasi), non ci sono imbraghi non sicuri, tutti sono omologati e quindi con lo stesso grado di sicurezza, la differenza di prezzo, quando non è puro marketing come nel caso di spinlock credo, è data da vari fattori tra cui peso dell'imbrago, comodità, più possibilità di regolazione e anche diversi tipi di regolazioni, ci sono metodi più moderni e più veloci e quelli un pò più obsoleti e lenti ma sempre ugualmente sicuri. Altre differenze possono essere la durata dei 'ferri' in alcuni casi possono arrugginire prima di altri, sempre tenendo ma dando meno senso di sicurezza.
Una consiglio importante che ho avuto è di andare a comprare l'imbrago dove hanno la fune per appendersi in modo da provarlo in sospensione e non trovarsi con un imbrago stracomodo in posizione normale e poi che ti strizza le palle appena tira al drizza.

@Agnul per te forse sono tutte considerazioni ovvie, per me no. Sono contento di avere avuto tante risposte per un argomento forse meno interessante di altri ma sicuramente importante per la sicurezza come altri più gettonati.
13-02-2012 23:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
agnul Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #63
imbrago da montagna
Faccio il prodiere da anni e ho provato diversi imbraghi alla fine mi hanno detto appunto che non esistono imbrogli non sicuri... io sono sempre salito con una drizza anche perché in regata non ne hai molte di libere. Poi come ti dicevo uno strappo con moschettone da usare come sicura attaccato ad una sartia. Buon vento
14-02-2012 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
yankee Offline
Amico del forum

Messaggi: 765
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #64
imbrago da montagna
Citazione:irruenza ha scritto:
Sapete che però non ho capito dove è meglio legare la drizza?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


- Nell'anello 'centrale' quello messo in verticale?

- Oppure tra i due anelli? (per intenderci quelli dove passa quello 'centrale')?
Io non ho l'uso delle gambe ed uso regolarmente questo imbrago per salire e scendere con l'uso del boma. Devo dire che dopo molte prove, ho deciso di agganciare il moschettone della drizza sull'anello di servizio verticale, perchè mi da l'assetto 'seduto' più comodo.
Se dovessi agganciarlo alle due asole orizontali, mi alzerebbe di più le cosce e starei quasi sdraiato....
Non vedo la periolosità di tale inferitura...
19-02-2012 16:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
yankee Offline
Amico del forum

Messaggi: 765
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #65
imbrago da montagna
PS...l'ho pagato 48 € da Decathlon al Parco Da Vinci a Roma....
19-02-2012 16:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Imbrago per salita albero augustob 30 7.270 22-03-2010 20:45
Ultimo messaggio: ale07

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)