Rispondi 
ipad iphone esa software regate
Autore Messaggio
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #1
ipad iphone esa software regate
Ciao a tutti ho sentito parlare di questo software ESA ma non riesco a trovarlo qualcuno sa dove cercare?? polari wind layline partenza su lato buono si collega wifi cn ipad o iphone un dekman in miniatura .. ne ho sentito parlare bene
questa è l'unica cosa che sono riuscito a trovare
http://www.smart2011.eu/index.php?option...54&lang=it


grazie
21-10-2011 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.773
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #2
ipad iphone esa software regate
In effetti gogolando si trova poco o nulla nulla su questo ESA.
Come software c'è anche iRegatta che non mi sembra male. Il problema, a mio avviso, è la 'chiusura' dell'iphone per cui ti devi comprare un costosissimo arnese (digital yacht, SeaMate, ecc.) che renda WiFi lo streaming dati NMEA. Sono riuscito facilmente a farlo in BlueTooth con il PC, che si connette agli strumenti con questa tecnologia, ma l'iphone ha una gestione del Bluetooth penosa per cui non si può fare.
Buon vento!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2011 19:22 da pepe1395.)
21-10-2011 19:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.505
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
ipad iphone esa software regate
Citazione:Messaggio di Hypnotic
Ciao a tutti ho sentito parlare di questo software ESA ma non riesco a trovarlo qualcuno sa dove cercare


424242424242
Conosco benissimo ESA Software ed i suoi pacchetti ESATTO che sarebbero + o - degli ERP all'italiana.....424242

:blush:Ma non credo ti riferisca a questi!Blush
21-10-2011 22:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #4
ipad iphone esa software regate
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di Hypnotic
Ciao a tutti ho sentito parlare di questo software ESA ma non riesco a trovarlo qualcuno sa dove cercare


424242424242
Conosco benissimo ESA Software ed i suoi pacchetti ESATTO che sarebbero + o - degli ERP all'italiana.....424242

:blush:Ma non credo ti riferisca a questi!Blush

non so quali sono i tuoi ma se dai uno sguardo al link postato vedi se sono quelli
ciao
22-10-2011 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #5
ipad iphone esa software regate
Citazione:pepe1395 ha scritto:
In effetti gogolando si trova poco o nulla nulla su questo ESA.
Come software c'è anche iRegatta che non mi sembra male. Il problema, a mio avviso, è la 'chiusura' dell'iphone per cui ti devi comprare un costosissimo arnese (digital yacht, SeaMate, ecc.) che renda WiFi lo streaming dati NMEA. Sono riuscito facilmente a farlo in BlueTooth con il PC, che si connette agli strumenti con questa tecnologia, ma l'iphone ha una gestione del Bluetooth penosa per cui non si può fare.
Buon vento!

Ho saputo che il software comprende anche la scatoletta che ti invia i dati nmea in wifi

iregatta l'ho scaricato ma c'e' sempre lo stesso problema ... come si collega all'uscita nmea? o tu inserisci i dati e lui calcola tutto con gps dell'iphone?
io credo che iregatta non è collegabile all'uscita nmea quindi nn registra i tuoi strumenti ....credo è
22-10-2011 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ieio Offline
Amico del forum

Messaggi: 307
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #6
ipad iphone esa software regate
nessuna notizzia nuova? in rete si trova poco
24-10-2011 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #7
ipad iphone esa software regate
'Permetterà di incrementare significativamente la facilità di utilizzo della barca a vela anche con riguardo a persone non dotate di conoscenze particolarmente approfondite sulla messa a punto della regolazione delle vele supportandoli nelle loro scelte di regolazione delle vele.'

Markettari senza vergogna
24-10-2011 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.773
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #8
ipad iphone esa software regate
Citazione:Ho saputo che il software comprende anche la scatoletta che ti invia i dati nmea in wifi

iregatta l'ho scaricato ma c'e' sempre lo stesso problema ... come si collega all'uscita nmea? o tu inserisci i dati e lui calcola tutto con gps dell'iphone?
io credo che iregatta non è collegabile all'uscita nmea quindi nn registra i tuoi strumenti ....credo è
Ci sto lavorando, anche se a tempo perso perchè la settimana prossima inizia il Campionato Invernale e sono un pelo impegnato...
Buon vento!
24-10-2011 22:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ieio Offline
Amico del forum

Messaggi: 307
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #9
ipad iphone esa software regate
Io non ho capito dove si compra su app store non c'è
25-10-2011 02:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.443
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #10
ipad iphone esa software regate
Io ho preso iRegatta, che mi sembra analogo.

Non e'interfacciato agli strumenti, ma richiede degli input per ricavarsi alcuni parametri (es. La direzione del vento), come tutti i software da polso.

Non l'ho ancora provato, perché di solito in regata ho le mani e la testa impegnate.....aspetto di avere un tattico disposto a giocarci....

Ciao
25-10-2011 04:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.773
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #11
ipad iphone esa software regate
iRegatta si può interfacciare agli strumenti utilizzando un convertitore che trasmetta lo streaming NMEA 0183 in WiFi. I produttori di iRegatta consigliano l'utilizzo di un prodotto che si chiama Seamate 1A Lite che però costa un boato (si trova su internet da 399$ in su, che mi sembrano un po' tanti per far funzionare un software da 7€!
http://www.seamate.dk/index.php?option=c...15&lang=en
Anche Digital Yacht offre questa possibilità, sempre a cifre abbastanza alte (oltre 330$ su ebay), ma leggendo le caratteristiche sembra che un solo computer/smartphone alla volta possa collegarsi agli strumenti,
http://www.digitalyacht.co.uk/product_in...s_id=11666
A bordo della mia barca ho la possibilità di inviare lo streaming NMEA in bluetooth: mi posso collegare sia con il PC sia con un palmare Windows Mobile ma non con l'iPhone che non supporta periferiche SPP con il bluetooth, ('tacci loro!), perchè con 50€ si risolveva elegantemente il problema.
Gogolando ho trovato questa alternativa che mi sembra interessante.
http://www.acse.com/computer/networking/was101.htm
Li ho contattati oggi. Spero rispondano presto.
Vi terrò informati.
Buon vento!
25-10-2011 18:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.773
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #12
ipad iphone esa software regate
qui si trovano un po' di convertitori da nmea a wifi
http://blog.geogarage.com/2011/05/zeroco...-ipad.html
Buon vento!
26-10-2011 04:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.773
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #13
ipad iphone esa software regate
Ho trovato un software per iPhone che abilita l'utilizzo di un GPS esterno Bluetooth, si chiama AirBlue GPS. Ho provato la versione demo e la cosa funziona benissimo con un logger BT Holux 1200-e. Stasera, se riesco a fare un passaggio in barca, provo a connettermi agli strumenti di bordo in BT.
Manco a dirlo il software è su Cydia per cui bisogna fare il JailBreak dell'iphone.
Buon vento!
27-10-2011 16:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.773
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #14
ipad iphone esa software regate
Brutte notizie e su tutti i fronti:
1) AirBlueGPS non funziona probabilmente perchè le sequenze NMEA dagli strumenti oltre a contenenre quelle del GPS ne hanno una miriade dovute agli altri strumenti.
2) Quando anche funzionasse, iRegatta gestisce le sequenze NMEA provenienti dagli strumenti SOLO in WiFi.

La speranza è la versione Android di iRegatta (si chiamerà forse aRegatta? Big Grin )che è in fase di sviluppo e che sicuramente non soffrirà delle politiche idiote di Apple sulla gestione del bluetooth e, più in generale, sulle App.
Vi terrò informati.
Buon vento!
28-10-2011 17:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.443
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #15
ipad iphone esa software regate
Thanks......SadsmileySadsmiley
28-10-2011 20:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #16
ipad iphone esa software regate
I miei amici 'figaristi' che interfacciano il pc all'i-pad si servono qui: http://www.navicom.fr/ se guardate nel catalogo dovrebbe eserci qualcosa, io non riesco perchè ho una connessione lenta SadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley
28-10-2011 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #17
ipad iphone esa software regate
se può essere utile: http://blog.francis-fustier.fr/it/contro...s-un-ipad/ spiega come far parlare un pc con un i-pad

il pc di bordo lo lasci in st.by e usi fuori (protetto) l'i-pad
28-10-2011 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
derozer Offline
Amico del forum

Messaggi: 161
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #18
ipad iphone esa software regate
il problema dell'interfaccia ve lo ponete per i dati della strumentazione...vento, log...??? od anche per la eventuale poca affidabilità del gps interno dell'ipad?
BV
31-10-2011 00:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.773
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #19
ipad iphone esa software regate
Citazione:derozer ha scritto:
il problema dell'interfaccia ve lo ponete per i dati della strumentazione...vento, log...??? od anche per la eventuale poca affidabilità del gps interno dell'ipad?
BV
Il problema non e' il gps interno ma gli altri dati provenienti dalla strumentazione.
Buon vento!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2011 00:51 da pepe1395.)
31-10-2011 00:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
derozer Offline
Amico del forum

Messaggi: 161
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #20
ipad iphone esa software regate
grazie...non ho per ora di questi problemi.....mi sa ke investo gli 8$ per iregatta.
31-10-2011 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Nuova versione software per i Raymarine Axiom pepe1395 427 104.511 oggi 12:21
Ultimo messaggio: Magellan
  Radar QUANTUM solo wifi e lettura anche su IPAD Salentino 1 233 16-04-2024 23:17
Ultimo messaggio: mac222
Lightbulb Software per regate e bastone zcaotica 1 441 09-08-2023 12:06
Ultimo messaggio: clavy
  navionics boating su iphone e macbook alessandro alberto 11 1.446 06-04-2023 21:44
Ultimo messaggio: jacques-2
  Ricaricare un ipad durante il suo utilizzo kitegorico 21 2.461 13-06-2022 13:38
Ultimo messaggio: spinner
  Vyacht software HELP LOKA 0 538 01-04-2022 14:32
Ultimo messaggio: LOKA
  AIS sull'iPhone. mmx 13 1.918 14-12-2021 15:10
Ultimo messaggio: Ze Manuele
  Aggiornamenti software per strumenti Raymarine pepe1395 21 3.980 14-12-2021 13:17
Ultimo messaggio: Andrea.B.
  Axiom 9, aggiornamento software interrotto e non si accende più ITA143 4 2.053 13-07-2020 22:40
Ultimo messaggio: ITA143
  Buon Software Grib Zerbinati Davide 10 4.145 14-11-2019 00:54
Ultimo messaggio: Canadese

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)