Rispondi 
Assicurazioni
Autore Messaggio
kleombrotos Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 67
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #21
Assicurazioni
Grazie kawua75, mi sembra un giudizio sensato
13-04-2011 17:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.437
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #22
Assicurazioni
Citazione:kleombrotos ha scritto:
Incredibile!!!
Questo non è un thread sulla convenienza di una polizza assicurativa in merito al rapporto premio / massimale! Qui si tratta di questo: voi la fate la kasko / corpi o no?
Più di una decina di interventi e nessuno che affronti l'argomento!
non è incredibile!
la discussione può prendere rivoli differenti da quanto esposto inizialmente.
13-04-2011 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #23
Assicurazioni
ho appena stipulato una 'kasko' per la mia con una compagnia francese, con un prezzo, almeno a mio parere, onesto.
prova a contattare Franco Caloi presso Vacanzeavela.it che li rappresenta.
14-04-2011 15:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #24
Assicurazioni
stiamo attenti al concetto assicurativo in campo navale:
se si rompe la macchina in mezzo alla strada, chiamo il carro attrezzi e la faccio trasportare dal meccanico o dal demolitore.
tutto questo a prezzi abbastanza 'umani'.
in mare questo non accade: in caso di rimorchio, soccorso o assistenza si può arrivare a forme di pirateria legalizzata inimmaginabili per chi non conosce il settore.

ricordando che l'abbandono del mezzo è perseguibile come crimine, può essere importante potere valutare se accettare un'assistenza o un soccorso (il salvataggio delle persone è comunque obbligatorio) e vedere la propria imbarcazione inabissarsi, oppure accettare il soccorso con i relativi oneri.
un mio carissimo amico qualche anno fa ha dovuto scegliere la prima opzione....

tenere conto anche dei possibili rischi delle persone imbarcate, delle possibili avarie coperte, ecc.
14-04-2011 15:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #25
Assicurazioni
Citazione:kleombrotos ha scritto:
Grazie a tutti per il contributo.

Beh, le condizioni di carlo sono ottime, se si pensa che io per la RC con un massimale di 6 milioni andrei a spendere quasi € 80 ed € 511 per la kasko per un valore assicurato di € 25.000 con franchigia di 750....

Per Umberto: grazie; io ce l'ho a Marina di Aregai!

scusa, chi è il pirata che ti ha fatto il preventivo 'kasko'?
14-04-2011 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.088
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #26
Assicurazioni
Citazione:kleombrotos ha scritto:
Incredibile!!!
Questo non è un thread sulla convenienza di una polizza assicurativa in merito al rapporto premio / massimale! Qui si tratta di questo: voi la fate la kasko / corpi o no?
Più di una decina di interventi e nessuno che affronti l'argomento!

per me dipende dal valore della tua barca e dal tipo delle tue uscite.

tieni presente che alcune casco coprono anche il recupero imbarcazione e il danno ambientale.

premesso che gli altri adv hanno giustamente evidenziato dei particolari molto importanti.

nelle convenzioni adv ci sono cose molto interessanti al riguardo.


cmq io ho un dehler valutato assicurativamente sui 30ml€ e la prima cosa che ho fatto è la corpo.
14-04-2011 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torcido Offline
Senior utente

Messaggi: 2.513
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #27
Assicurazioni
Fino all'anno scorso ho stipulato anche una polizza corpi (ho un 31 piedi di 10 anni), ma quest'anno sono incerto se rinnovare, perché come ho avuto modo di esporvi in passato, in seguito ad un fulmine (coperto dal contratto) l'assicurazione non paga accampando ragioni evidentemente inconsistenti e io mi domando a che cosa serva una assicurazione (non obbligatoria) che non mi assicura.
Non credo che tu sia obbligato ad assicurare nulla sulla tua barca, che non conosco, ma non penso che abbia un entrobordo. E' però obbligatoria la RC sul fuoribordo. Comunque, se dovessi deciderti per la corpi/kasko, informati con il tuo assicuratore, perché credo che su una barca così piccola possa bastare un'autocertificazione in luogo di una perizia.
14-04-2011 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #28
Assicurazioni
A mio moso di vedere, il concetto del fare o no la polizza corpi, è legata fondamentalmente a QUANTO e a COME si utilizza la barca in funzione del valore di mercato.

Poi si può ragionare sulle probabilità che avvengano la varie casistiche coperte e non, ma è troppo soggettivo decidere in base a questo aspetto.
14-04-2011 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kleombrotos Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 67
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #29
Assicurazioni
Ok,
sulla mia ho l'entrobordo, ma aggiungo una novità:
Il premio sulla rc è scontato solo se faccio anche la corpi; in caso di sola rc il premio sale da 80 a 270; per cui pensavo di fare anche la corpi, almeno mi sento più sicuro. Mi riservo di capire (per quanto sia possibile, in tema di assicurazioni) cosa sia incluso e cosa resti escluso dalle garanzie di polizza.
14-04-2011 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robgad Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #30
Assicurazioni
Fossi in te chiederei anche a qualcun altro.. 270 per la sola rc, mi sembra un furto!
14-04-2011 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Palmitos way Offline
Senior utente

Messaggi: 1.216
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #31
Assicurazioni
Io per la RC ho pagato 60 euro annuali per il motore entrobordo 8cv (dufour 24).
Posso fare una domanda semplice? Ma su cosa sono assicurato? Cioè, considerando che il contratto è + o - standard, che succede se la barca all'ormeggio, durante un colpo di vento, rompe gli stessi ormeggi e va a distruggere uno Swan 65?

but go easy...step lightly...stay free
14-04-2011 22:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torcido Offline
Senior utente

Messaggi: 2.513
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #32
Assicurazioni
Se ci va a motore (e non sei assicurato con la mia assicurazione) hai qualche speranza di essere indennizzato, almeno in parte.
Credo che ti convenga dare un'occhiata al contratto (o chiedere al tuo agente)
15-04-2011 00:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)