Rispondi 
Grib ...
Autore Messaggio
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #1
Grib ...
Ho installato il programma Zygrib (e anche Ugrib...) e chiedo qualche informazione a chi lo conosce:
- C'è modo di avere una legenda che metta in rapporto i colori con i valori numerici?
- I file scaricati con Zygrib se ho capito bene provengono dal NOAA: quelli di Ugrib sono gli stessi? C'è modo di scaricare diverse previsioni in formato grib? Quali sono secondo voi le migliori?
- Conoscete qualche sito da cui scaricare file con dati storici, anzichè con le previsioni?
20-08-2010 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #2
Grib ...
...anche la marineria si evolve.Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14Smiley14
mica tutti come me che guardo la luna.SmileSmileSmileSmileSmile

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



21-08-2010 00:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PinoFrigo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 60
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #3
Grib ...
Zygrib è un programma gratuito, se non ricordo male! I dati vengono presi solo da un server! Andando a spulciare sui siti degli appassionati di meteo, ho trovato che un ottimo programma (forse il migliore..) per tutto quello che riguarda le previsioni meteo, è Digital Atmosphere (http://www.weathergraphics.com/da/) ! Le banche dati alle quali si appoggia, ossia i server di dati, sono un'infinità..e nelle impostazioni puoi appunto decidere quali utilizzare (per intenderci, non solo il NOAA) ! Insomma, una chicca di software! L'unico problema è il costo elevato..io ho sopperito alla cosa andandomelo a scaricare!! Big Grin

Bisogna seguire sempre la massima di Aiazzone: provare per credere !!!! Cool

ps: Sono quasi sicuro che si possano scaricare anche i dati storici..ma sinceramente adesso proprio non me lo ricordo! Wink
13-09-2010 15:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)