Rispondi 
La qualità Harken c'è ma ...
Autore Messaggio
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
La qualità Harken c'è ma ...
Per rifarmi pure a vecchie discussioni Malandrina/Albert su Harken vs Viadana, precisando che non vi è nessun dubbio su quanto sia ovvio che Harken abbia una qualità senz'altro maggiore a Viadana (ma il prezzo ancora di più ), bisogna dire che anche Harken, con i suoi prezzi...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2010 22:39 da tiger86.)
02-08-2010 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.340
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
La qualità Harken c'è ma ...
anche nelle migliori famiglie...prova a fare una lettera di reclamo. magari ci tengono molto alla customer satisfaction e ti regalano un bozzello nuovo. Non scherzo!
02-08-2010 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #3
La qualità Harken c'è ma ...
Citazione:ADL ha scritto:
anche nelle migliori famiglie...prova a fare una lettera di reclamo. magari ci tengono molto alla customer satisfaction e ti regalano un bozzello nuovo. Non scherzo!
ti quoto!
ma è un carbo?
per curiosità ma quanto vento c'era?
WinkBig GrinBig Grin
02-08-2010 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.436
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
La qualità Harken c'è ma ...
Tu scrivi una mail a Harken Italia; m' immagino già la risposta: trattasi un' articolo difettoso sfuggito ai nostri 1.234 controlli qualità; voglia cortesemente accettare il presente bozzello a sostituzione di quello danneggiato... etc etc.
02-08-2010 23:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #5
La qualità Harken c'è ma ...
sarei prprio curioso di vedere come lavorava quel bozzello Disapprovazione L'ESP da 57 si dovrebbe rompere a 2272 kg
02-08-2010 23:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
La qualità Harken c'è ma ...
Non capisco il senso di questa discussione.
Siccome costa caro, non deve rompresi mai, neanche se ne faccio un uso sbagliato o eccedo i limiti suggeriti?
Se questo è il senso della discussione, mi sembra assurdo.
Detto questo, Harken ha un servizio al cliente che va molto oltre gli standard del mercato, rivolgiti a chi te l'ha montato/venduto spiegando le dinamiche della rottura e se viene riconosciuto il difetto, non ho dubbi che ti verrà sostituito.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2010 23:59 da sailor13.)
02-08-2010 23:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.413
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #7
La qualità Harken c'è ma ...
Citazione:zankipal ha scritto:
sarei prprio curioso di vedere come lavorava quel bozzello Disapprovazione L'ESP da 57 si dovrebbe rompere a 2272 kg

Infatti....si rompe a 2272 kg se lavora diritto....

Di solito i bozzelli si aprono così quando sono rinvii di piede d'albero posizionati troppo ravvicinati: uno si incastra sotto l'altro, si cazza la drizza e il rinvio si apre come una scatoletta di tonno ...Wink...

La risposta della Harken temo sarà ben diversa da quelle prospettate sopra SadsmileySadsmiley

Ciao
03-08-2010 00:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #8
La qualità Harken c'è ma ...
Scusa, ma quando lo hai montato?
Il bozzello si e' aperto come una canocchia perche' magari ha lavorato su due assi differenti che lo hanno aperto.

Io in barca ne ho rotta parecchia di roba Harken...ma anche Holt, Lewmar.
Avete un po' sta mania del cavolo: si e' rotto... la casa deve sostituirlo.
Le cose (bozzelli a parte) si logorano, usano, consumano... hanno mica il dono della immortalita'. Certo da un prodotto di marca ti aspetti anche una prestazione temporale maggiore. Ma da questo a non rompersi mai... SadSad

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
03-08-2010 01:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #9
La qualità Harken c'è ma ...
E se io ti rispondo che hai centrato l'utilizzo ma non le dinamiche.
Era un piede d'albero, che lavorava normalmente sulla bisettrice dell'angolo, ben libero dagli adiacenti, eppure cazzando è scoppiato. Per carità può anche essere che abbia lavorato male precedentemente per caso fortuito e poi l'altro ieri si sia completato l'opera...
Sono abbastanza d'accordo con MrCinghia, però un bozzello di 4 anni...
Il fatto è che se scoppia un Viadana si dice: per forza è porcheria.
Se scoppia un Harken: avrà lavorato male, sarà vecchio, succede...Big Grin
Se scoppia Wichard: io non c'ero e se c'ero dormivo Big Grin

Anch'io sarei per la qualità delle attrezzature, che devono per forza costare di più ma ci deve essere una proporzione nei prezzi.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
03-08-2010 01:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
La qualità Harken c'è ma ...
Pardon: stavo rispondendo ad Albert

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
03-08-2010 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #11
La qualità Harken c'è ma ...
Citazione:tiger86 ha scritto:
... Se scoppia Wichard: io non c'ero e se c'ero dormivo Big Grin


Io nella mia vita velica ho scoppiato Moooolti più Wichard che Harken SmileWinkWink

..anche se è un po' OT: qualche tempo fa il mio vicino mi 'sfotteva' perchè avevo montato la Swiftcord come scotta di randa, proprio ieri ha strappato la sua scotta montata un mese prima di me in una strambata, sicuramente i materiali migliori costano di più ma spesso te ne dimentichi di averli rispetto ad altri che pensi se resistono a questa o quella sollecitazione
03-08-2010 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #12
La qualità Harken c'è ma ...
in un bozzello come quello il punto più debole è il grillo e la puleggia, per deformarsi la carcassa in quel modo può essere solo stata la drizza che lavorava storta, si srebbe rotto di qualsiasi marca ... con questo non è che io sia un fanatico di Harken ma quei bozzelli si montano tranquillamewnte su dei 50 piedi senza problemni, non sono bellissimi e costano troppo per come sono fatti ma vanno bene.
03-08-2010 03:10
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #13
La qualità Harken c'è ma ...
Citazione:tiger86 ha scritto:
E se io ti rispondo che hai centrato l'utilizzo ma non le dinamiche.
Era un piede d'albero, che lavorava normalmente sulla bisettrice dell'angolo, ben libero dagli adiacenti, eppure cazzando è scoppiato. Per carità può anche essere che abbia lavorato male precedentemente per caso fortuito e poi l'altro ieri si sia completato l'opera...
Sono abbastanza d'accordo con MrCinghia, però un bozzello di 4 anni...
Il fatto è che se scoppia un Viadana si dice: per forza è porcheria.
Se scoppia un Harken: avrà lavorato male, sarà vecchio, succede...Big Grin
Se scoppia Wichard: io non c'ero e se c'ero dormivo Big Grin

Anch'io sarei per la qualità delle attrezzature, che devono per forza costare di più ma ci deve essere una proporzione nei prezzi.
Non sono d'accordo. Se si rompe un bozzello con Carico di rottura di 500 kg è un conto, se se ne rompe uno da oltre 2000 kg, che oltretutto sono già diversi anni che lavora, è un altro. Il difetto di progettazione/costruzione in genere si manifesta quasi subito, ed in diversi esemplari. in questo caso è abbastanza evidente che abbia lavorato male.
03-08-2010 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.340
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #14
La qualità Harken c'è ma ...
Citazione:sailor13 ha scritto:
Non capisco il senso di questa discussione.
Siccome costa caro, non deve rompresi mai, neanche se ne faccio un uso sbagliato o eccedo i limiti suggeriti?
Se questo è il senso della discussione, mi sembra assurdo.
Detto questo, Harken ha un servizio al cliente che va molto oltre gli standard del mercato, rivolgiti a chi te l'ha montato/venduto spiegando le dinamiche della rottura e se viene riconosciuto il difetto, non ho dubbi che ti verrà sostituito.
io chiaramente davo per scontato che lavorasse bene e ci fosse un difetto di fabbricazione. lungi da me provare a fregare...
'cara harken sono passato accidentalmente con il tir a rimorchio di mio zio sulla mia barca, distruggendola.in quel momento c'erano circ 6-8 nodi da nord, e il vostro vang è rimasto dannegiato. potreste sostiutirmelo come da garanzia?Big GrinBig Grin'
03-08-2010 14:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #15
Question La qualità Harken c'è ma ...
Citazione:ADL ha scritto:
'cara harken sono passato accidentalmente con il tir a rimorchio di mio zio sulla mia barca, distruggendola.in quel momento c'erano circ 6-8 nodi da nord, e il vostro vang è rimasto dannegiato. potreste sostiutirmelo come da garanzia?Big GrinBig Grin'

Tu ci ridi ma il tono di certi clienti e' piu' o meno questo...
Solo che alla fine scrivono pure: 'poiche' davo per scontato che un vang della harken sopportasse il peso un tir'.

Ma non per scherzo sai!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
03-08-2010 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #16
La qualità Harken c'è ma ...
In genere del TIR che ci è passato sopra non lo dicono... Big Grin
03-08-2010 15:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #17
La qualità Harken c'è ma ...
Citazione:sailor13 ha scritto:
In genere del TIR che ci è passato sopra non lo dicono... Big Grin

Che dobbiamo dire?

Guardando in altri ambiti ..... forum di automobili.
E' pieno di gente che si compra BMW, Mercedes e altro e poi piange perche' il tagliando gli e' costato 230 euri o che magari quell' altro a XYZ ha speso solo 225.
Che hanno avuto i soldi per l'anticipo e il leasing e adesso non li hanno per benzina e manutenzione.
Smile
03-08-2010 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.340
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #18
La qualità Harken c'è ma ...
be' se alla harken hanno un minimo di gente preparata si riconosce come si è rotto cosa. la failure analysis è una scienza ormaiWink
e senno' potrebbero assumermi!WinkWinkBig Grin
03-08-2010 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #19
La qualità Harken c'è ma ...
Citazione:sailor13 ha scritto:
In genere del TIR che ci è passato sopra non lo dicono... Big Grin

No no... qui viene il bello.
Certi sono talemente stupidi e arroganti che te lo dicono pure! Big Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
03-08-2010 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.308
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #20
La qualità Harken c'è ma ...
beh a me è esploso il carrello del fiocco harken, perchè si è rotto uno dei due pattini esterni in plastica. è vero che stava lavorando in diagonale a causa del barber cazzato a ferro, però c'erano non più di 18 nodi. il carrella aveva 6 anni (di regate) e quindi l'abbiamo sostituito senza troppe storie. Per il resto l'attrezzatura harken non mi ha dato mai problemi. A parte un rinvio a piede d'albero che si era incastarto sotto un altro ed ha fatto la stessa fine di quello sopra...cmq per esperienza ho notato che l'attrezzatura fridiksen (si scrive cosi??) sembra immortale
03-08-2010 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Come smontare e cambiare pezzo rotaia randa Harken? mlipizer 8 670 13-10-2023 11:47
Ultimo messaggio: mlipizer
  Winch Harken - Filetto rosso Frappettini 2 529 25-09-2023 12:37
Ultimo messaggio: Magellan
  Disegno tecnico carrello genoa Barbarossa/Harken [rinvio scotta fiocco ingarrocciato] rob 17 2.108 26-03-2023 18:58
Ultimo messaggio: rob
  Battcar system A - Harken andante 12 2.857 18-11-2022 17:41
Ultimo messaggio: kitegorico
  Mollette antiritorno Harken Lewmar DIAKOPES 2 774 14-09-2022 16:10
Ultimo messaggio: lord
  McLube SAILKOTE Harken lubrificante secco scud 1 650 13-06-2022 12:21
Ultimo messaggio: Wally
  Winch Harken- Modello sconosciuto. Frappettini 13 1.808 27-06-2021 11:38
Ultimo messaggio: ibanez
  winch elettrico harken poiana44 21 5.672 04-06-2021 22:53
Ultimo messaggio: Vittorio Camino
Thumbs Up Qualità acciaio sartie vaipermare 13 3.438 07-09-2019 15:04
Ultimo messaggio: nape
  restauro puleggia harken kia ora 11 1.925 14-05-2019 09:49
Ultimo messaggio: marcofailla

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)