Rispondi 
come abbattere con Gennaker?
Autore Messaggio
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #1
come abbattere con Gennaker?
Chiedo consigli ai luminari: ho il gennaker murato sul musone (senza bompresso) e strambo con doppia scotta esterna, portandomi a 120° , mollando la scotta di sottovento in modo che il G.K. si disponga a bandiera superando lo strallo di prua, poi abbatto deciso e appena passa la randa faccio recuperare la nuova scotta. Secondo voi esiste un metodo migliore????. ciao max



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2010 04:03 da sventola.)
29-06-2010 03:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #2
come abbattere con Gennaker?
Secondo me va bene ma devi stare attento alla calza in T.A. che potrebbe passare con difficoltà, almeno io avevo questo problema ma io ho l'armo on T.A. mentre tu dovresti andare meglio perchè hai un armo ad 8/10.
L'ultima volta che ti ho visto issare il gennaker avevi un problema al bozzello il TA non so se hai corretto, in pratica stavi lavorando con il bozzello staccato dal suo punto di attacco ed in bando e la drizza lavorava direttamente dalla fessura con il rischio di spezzarla, mi sembra di avertelo anche detto ma non so se ci siamo capiti.
Provo a postate un disegno per rendere più chiaro il mio messaggio


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
29-06-2010 13:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shabrumi Offline
Amico del forum

Messaggi: 571
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #3
come abbattere con Gennaker?
http://www.youtube.com/watch?v=WbLoLfL0L...re=related Wink
29-06-2010 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Abbattere l'albero - comet 700 Sandro 17 4.211 05-03-2012 23:37
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)