Rispondi 
Velai e velerie ... OK non si può!
Autore Messaggio
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.308
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #21
Velai e velerie ... OK non si può!
Citazione:andante ha scritto:
E' tutto giusto .... però non si dovrebbe dire che gli X-Yacht sono veloci, che gli Elan vanno a fondo, che Bavaria, Sly e Grand Soleil perdono il bulbo, che ... ect ect
Par condicio o no?
Se tra gli Amici della Vela ci sono velai, questo non deve pregiudicare il diritto di informazione.
Sarà il senso etico degli AdV velai a contenere la discussione.
Sarà la correttezza e moderazione degli utenti a tenere bassi i toni.
Sono assolutamente convinto che questo non é il luogo dove fare pubblicità, ma sicuramente il luogo dove fare divulgazione ed informazione.
Secondo me si dovrebbe andare avanti, sicuramente ci sarà molto lavoro per i moderatori, ma siamo Amici della Vela, mica del fuoribordo o del remo ... e di vele vogliamo parlare ... credo.
In ogni caso accetto qualunque decisione vogliano prendere i moderatori.


Io me gratto....Cool
06-05-2010 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #22
Velai e velerie ... OK non si può!
Va bene siamo ospiti, ma da questo a dover andare con i piedi piombati per parlare di vele...

Essù! Quante volte vi sono stati interventi 'qua si parla di vela'? Ecco. Tutto qua. Non mi sembra ci siano estremi per ritenere l'argomento a rischio, a rigor di logica.

The crew wins the class, the weather wins the overall
06-05-2010 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #23
Velai e velerie ... OK non si può!
Forse sarebbe più utile parlare del perchè si fanno certe scelte, in base a quali esigenze e con quali aspettative, senza poi classificare uno come migliore, peggiore, più economico etc...e a quel punto discutere sui materiali, tagli, disegni....anche se come è già stato detto sono prodotti artigianali e singoli allo stesso stempo...
Poi esistono sempre i MP per consigliare chi rispetto a chi...SmileSmile
06-05-2010 23:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #24
Velai e velerie ... OK non si può!
giusto secondo me raccontare le proprie esperienze positive e 'raccomandare' un cantiere, un meccanico, un velaio. Per esprimere lamentele e giudizi negativi invece ci sono altri mezzi ed altri luoghi, non mi sembra corretto poter mettere alla berlina tizio o caio, nascosti dall' anonimato del forum, e senza che la controparte ne sia al corrente.
07-05-2010 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #25
Velai e velerie ... OK non si può!
Citazione:sailor13 ha scritto:
giusto secondo me raccontare le proprie esperienze positive e 'raccomandare' un cantiere, un meccanico, un velaio. Per esprimere lamentele e giudizi negativi invece ci sono altri mezzi ed altri luoghi, non mi sembra corretto poter mettere alla berlina tizio o caio, nascosti dall' anonimato del forum, e senza che la controparte ne sia al corrente.
il tuo punto di vista é condivisibile ...
07-05-2010 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #26
Velai e velerie ... OK non si può!
No VinceVR, hai ragione.
Il mercato delle velerie spesso è molto locale, fra noi ci sono persone legate a velerie in vari modi: soci, collaboratori, amici, equipaggi. Mi sa che diventa un pasticcio. In più si vuole discutere di prezzi e convenienza, non mi pare il caso. Diventerebbe una corsa alla pubblicità.
Ma a quale pro poi.
Uno basta che chieda un preventivo alle velerie che glielo fanno ben volentieri.
Poi come dicevi tu ci sono tante velerie per tanti tipi di velisti e tipi di tasche.
E poi nesuuno regala nulla oggi e la miglior veleria è una fra quelle vicino a casa tua.Wink

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
07-05-2010 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #27
Velai e velerie ... OK non si può!
Citazione:tiger86 ha scritto:
No VinceVR, hai ragione.
Il mercato delle velerie spesso è molto locale, fra noi ci sono persone legate a velerie in vari modi: soci, collaboratori, amici, equipaggi. Mi sa che diventa un pasticcio. In più si vuole discutere di prezzi e convenienza, non mi pare il caso. Diventerebbe una corsa alla pubblicità.
Ma a quale pro poi.
Uno basta che chieda un preventivo alle velerie che glielo fanno ben volentieri.
Poi come dicevi tu ci sono tante velerie per tanti tipi di velisti e tipi di tasche.
E poi nesuuno regala nulla oggi e la miglior veleria è una fra quelle vicino a casa tua.Wink
Tiger, sei fuori tema, il prezzo é l'ultima cosa!!
Nessuno sceglie le vele in base al preventivo più basso.
La posizione di Sarastro é corretta ed equilibrato: parliamo delle esperienze positive e non di quelle negative che spesso originano da malintesi.
Almeno quelle positive bisogna condividerle ...
07-05-2010 00:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #28
Velai e velerie ... OK non si può!
utilizzo il lavoro delle velerie da oltre 15 anni, ne ho sperimentate diverse di tutta italia sia per vele da regata (molte) sia per quelle da crocera; A tutt'oggi mi saranno passate per le mani decine e decine di vele di ogni materiale forma e fattura. Penso che l'esperienza acquisita seppur da dilettante possa essere di interesse per altri velisti che si affacciano da poco a questo mondo e viceversa sarei interessato a conoscere le esperienze di altri per ampliare la mia che risulterà sempre limitata per forza di coseBig Grin
Perciò come si dibatte sulla migliore resina epossidica penso si possa dibattere sulle vele e velerieWink
07-05-2010 00:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #29
Velai e velerie ... OK non si può!
Citazione:mania2 ha scritto:
utilizzo il lavoro delle velerie da oltre 15 anni, ne ho sperimentate diverse di tutta italia sia per vele da regata (molte) sia per quelle da crocera; A tutt'oggi mi saranno passate per le mani decine e decine di vele di ogni materiale forma e fattura. Penso che l'esperienza acquisita seppur da dilettante possa essere di interesse per altri velisti che si affacciano da poco a questo mondo e viceversa sarei interessato a conoscere le esperienze di altri per ampliare la mia che risulterà sempre limitata per forza di coseBig Grin
Perciò come si dibatte sulla migliore resina epossidica penso si possa dibattere sulle vele e velerieWink
Ecco, la tua opinione sarebbe molto utile. Però nessuno conosce mr.epossidico.
Ma pensa te... l'unica cosa veramente interessante della vela deve essere moderata4242

The crew wins the class, the weather wins the overall
07-05-2010 00:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcox Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #30
Velai e velerie ... OK non si può!
Liberta' ed interessi economici non sono mai andati d'accordoSadSadSad
07-05-2010 03:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #31
Velai e velerie ... OK non si può!
Citazione:mania2 ha scritto:
utilizzo il lavoro delle velerie da oltre 15 anni, ne ho sperimentate diverse di tutta italia sia per vele da regata (molte) sia per quelle da crocera; A tutt'oggi mi saranno passate per le mani decine e decine di vele di ogni materiale forma e fattura. Penso che l'esperienza acquisita seppur da dilettante possa essere di interesse per altri velisti che si affacciano da poco a questo mondo e viceversa sarei interessato a conoscere le esperienze di altri per ampliare la mia che risulterà sempre limitata per forza di coseBig Grin
Perciò come si dibatte sulla migliore resina epossidica penso si possa dibattere sulle vele e velerieWink


condivido in pieno ..sono d'accordo....

ed aggiugo ...martedi' in barca con un'amico che attualmente ha fatto fare un set di vele da regata da ultimo grido per i materiali per il suo B25 mi ha raccontato della professionalita' la correttezza commerciale dei Montefusco ..beh..io che pur se li conosco ed ho avuto molte occasioni di vedere le loro vele ero un po' scettico ... ma quello raccontato mi ha favorevolmente fatto cambiare giudizio...e perche' il mio amico non me lo doveva raccontare ed io non lo devo testimoniare....

tutti qui sanno chi sono io,non sono uno che vive od intrallazza con i velai e si sa'... e dico che i Montefusco hanno dimostrato professionalita' e correttezza...magari per qualc'unaltro non e' cosi' e lo dice ,ma se lo dice deve far sapere chi esso sia....
oppure pensate che se il mio amico era stato servito male avrei taciuto...(dopo la verifica del racconto)...??

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2010 04:01 da gianni diavolone.)
07-05-2010 03:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #32
Velai e velerie ... OK non si può!
Quindi, per quello che mi concerne, sulla precedente barca (X-382)ebbi delle vele in pentex costruite da Francesco CRUCIANI.
Ottime vele, di buona fattura, performanti ma robuste, ad un prezzo ragionevole.
La barca attuale, comprata anche lei di seconda mano, ha un completo set di vele QUANTUM, costruite a Barcelona, di cui sono veramente soddisfatto.
07-05-2010 04:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #33
Velai e velerie ... OK non si può!
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Bhe, mi pare che il giudizio generale sia quello di permettere la cosa e nessun amministratore ha obiettato, per cui riapro la discussione.
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

The crew wins the class, the weather wins the overall
07-05-2010 06:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #34
Velai e velerie ... OK non si può!
Dico la mia: tutto bello tutto giusto. Ma non capisco perche' ci dovremmo prendere noi la responsabilita' di pubblicizzare questo o l' altro sul forum, quando abbiamo fatto due sezioni apposite per i professionisti. Andante e tutti gli altri: avete dei velai bravi onesti e bravissimi ? Bene si presentino parlino con l' amministratore e propongano sconti, servizi, vele nelle apposite sezioni, mi sembra il minimo visto la possibilita' teorica che avrebbero di crearsi un bacino di utenza elevato. Vince mi e' sembrato ben chiaro. Facciamo di nuovo l' esempio: Arrivi tu Andante e mi dici che il velaio x e' bravisiimo onesto ect. ect. arrivo io e dico: Andante ma che stai a di' quello e' un sola, disgraziato che non sa nemmeno dove stanno di casa le vele. Ora al di la' che mi posso beccare una querela e questi sarebbero affari miei sono grande e vaccinato, possiamo andare a finire a litigare io e te e gia questo non sarebbe carino, ma gli altri amici ADV ? come farebbero a giudicare ? Chi sei tu ? Un prof con decine di regate sulle spalle e anni di esperienza che sei grado di giudicare la qualita' delle vele ? E quindi dovresti avere ragione, ma a me chi me lo dice ? Ho solo la tua parola, prove zero. Di contro metti che io sia veramente un professionista di regate e non, riconosciuto dagli altri qui sul forum come tale, pero' il velaio x mi sta sui maroni xche' una volta ci ho avuto un battibecco. Bene molto probabilmente il velaio x sara' 'bruciato' ingiustamente. Io credo come ad esempio alcuni hanno gia piu' volte evidenziato, che abbiamo degli ADV ottimi professionisti, che abbiamo imparato ad apprezzare qui sul forum per la qualita' dei loro interventi e molti amici ADV hanno gia' usufruito della loro professionalita' con soddisfazione. Contattiamoli se ne abbiamo bisogno, come si e' gia' fatto. Credo che vada piu' che bene senza avventurarci, in una cosa che per me non avrebbe nessun valore e garanzia, perche' sempre parere di utenti quali siamo, si tratta.

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2010 07:57 da HAL9001.)
07-05-2010 07:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.088
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #35
Velai e velerie ... OK non si può!
ho letto molti interventi sulle vele

molto chiari per i materiali ma per i tipo di tagli e accessori
o sul tipo di incollaggio e sui vari strati....

non sarebbe meglio parlare di questo e di prezzi e misure piuttosto che
(se poi ci mettete anche le fotoSmiley14Smiley14Smiley14)e indicando il grado di soddisfazione

dire questo è più bello o più brutto ?

così tramite un mp potrei contattare Diavolone per servirmi della sua veleria!

così credo che ci tornerebbe utile!!!

si sa che in ogni attività ci sono delle differenze notevoli a secoda del cliente
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2010 13:55 da pippu2007.)
07-05-2010 13:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #36
Velai e velerie ... OK non si può!
Mi viene un dubbio.
E penso sia venuto anche alla maggior parte dei velai che ci leggono.

Ma siete veramente in grado di giudicare una vela?
Oppure giudichiamo se il tizio velaio e' corretto e ci ha offerto il caffe' mentre ci dava due punti di sutura alla balumina?

Fatemi capire. Perche' ho davvero molte perplessita'.

Avete presente come si fanno i moduli di soddisfazione del cliente (quelli che ti danno alla fine del volo per esempio).

Cortesia....
Pulizia....
Costo....
Hostess gnocca....

Non c'e' scritto se l'aereo e' fatto bene o male.

Non so se mi sono spiegato.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
07-05-2010 15:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #37
Velai e velerie ... OK non si può!
Citazione:HAL9001 ha scritto:
Dico la mia: tutto bello tutto giusto. Ma non capisco perche' ci dovremmo prendere noi la responsabilita' di pubblicizzare questo o l' altro sul forum, quando abbiamo fatto due sezioni apposite per i professionisti. Andante e tutti gli altri: avete dei velai bravi onesti e bravissimi ? Bene si presentino parlino con l' amministratore e propongano sconti, servizi, vele nelle apposite sezioni, mi sembra il minimo visto la possibilita' teorica che avrebbero di crearsi un bacino di utenza elevato. Vince mi e' sembrato ben chiaro. Facciamo di nuovo l' esempio: Arrivi tu Andante e mi dici che il velaio x e' bravisiimo onesto ect. ect. arrivo io e dico: Andante ma che stai a di' quello e' un sola, disgraziato che non sa nemmeno dove stanno di casa le vele. Ora al di la' che mi posso beccare una querela e questi sarebbero affari miei sono grande e vaccinato, possiamo andare a finire a litigare io e te e gia questo non sarebbe carino, ma gli altri amici ADV ? come farebbero a giudicare ? Chi sei tu ? Un prof con decine di regate sulle spalle e anni di esperienza che sei grado di giudicare la qualita' delle vele ? E quindi dovresti avere ragione, ma a me chi me lo dice ? Ho solo la tua parola, prove zero. Di contro metti che io sia veramente un professionista di regate e non, riconosciuto dagli altri qui sul forum come tale, pero' il velaio x mi sta sui maroni xche' una volta ci ho avuto un battibecco. Bene molto probabilmente il velaio x sara' 'bruciato' ingiustamente. Io credo come ad esempio alcuni hanno gia piu' volte evidenziato, che abbiamo degli ADV ottimi professionisti, che abbiamo imparato ad apprezzare qui sul forum per la qualita' dei loro interventi e molti amici ADV hanno gia' usufruito della loro professionalita' con soddisfazione. Contattiamoli se ne abbiamo bisogno, come si e' gia' fatto. Credo che vada piu' che bene senza avventurarci, in una cosa che per me non avrebbe nessun valore e garanzia, perche' sempre parere di utenti quali siamo, si tratta.
HAL, condivido il tuo intervento.
Apprezzo la posizione di Vince e degli altri moderatori come pure quella dei velai AdV che hanno preferito non inserirsi in una potenziale bagarre....
Argomento veramente complesso e scabroso .... non ci avevo pensato quando ho lanciato la discussione.
Vediamo gli sviluppi, se ci saranno!
07-05-2010 15:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #38
Velai e velerie ... OK non si può!
Citazione:HAL9001 ha scritto:
Dico la mia: tutto bello tutto giusto. Ma non capisco perche' ci dovremmo prendere noi la responsabilita' di pubblicizzare questo o l' altro sul forum, quando abbiamo fatto due sezioni apposite per i professionisti. Andante e tutti gli altri: avete dei velai bravi onesti e bravissimi ? Bene si presentino parlino con l' amministratore e propongano sconti, servizi, vele nelle apposite sezioni, mi sembra il minimo visto la possibilita' teorica che avrebbero di crearsi un bacino di utenza elevato. Vince mi e' sembrato ben chiaro. Facciamo di nuovo l' esempio: Arrivi tu Andante e mi dici che il velaio x e' bravisiimo onesto ect. ect. arrivo io e dico: Andante ma che stai a di' quello e' un sola, disgraziato che non sa nemmeno dove stanno di casa le vele. Ora al di la' che mi posso beccare una querela e questi sarebbero affari miei sono grande e vaccinato, possiamo andare a finire a litigare io e te e gia questo non sarebbe carino, ma gli altri amici ADV ? come farebbero a giudicare ? Chi sei tu ? Un prof con decine di regate sulle spalle e anni di esperienza che sei grado di giudicare la qualita' delle vele ? E quindi dovresti avere ragione, ma a me chi me lo dice ? Ho solo la tua parola, prove zero. Di contro metti che io sia veramente un professionista di regate e non, riconosciuto dagli altri qui sul forum come tale, pero' il velaio x mi sta sui maroni xche' una volta ci ho avuto un battibecco. Bene molto probabilmente il velaio x sara' 'bruciato' ingiustamente. Io credo come ad esempio alcuni hanno gia piu' volte evidenziato, che abbiamo degli ADV ottimi professionisti, che abbiamo imparato ad apprezzare qui sul forum per la qualita' dei loro interventi e molti amici ADV hanno gia' usufruito della loro professionalita' con soddisfazione. Contattiamoli se ne abbiamo bisogno, come si e' gia' fatto. Credo che vada piu' che bene senza avventurarci, in una cosa che per me non avrebbe nessun valore e garanzia, perche' sempre parere di utenti quali siamo, si tratta.


Straquoto in pieno......

Diciamoci la verità, a volte , sulle banchine, si sentono dei commenti quantomeno 'bizzarri', su tutti gli argomenti, sia ben chiaro, ma sulle vele in particolare!!!! Questo è frutto di '....ho sentito dire che...', e credo sia assolutamente deletereo per chi vive di questo lavoro; continuo a ripetere che ci sono troppi legami diretti o indiretti con professionisti in questo campo, e non credo si possa valutare un rating (per usare un termine di moda in questo periodoTongue) di chi esprime un preciso giudizio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2010 15:18 da flatniko.)
07-05-2010 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #39
Velai e velerie ... OK non si può!
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Bhe, mi pare che il giudizio generale sia quello di permettere la cosa e nessun amministratore ha obiettato, per cui riapro la discussione.
No Vince, non condivido ora la tua posizione.
SE voi moderatori avvallati dall'amministratore ci ripensate alla luce degli interventi e vi ricredete permettendo alla discussione di continuare, allora a me va benissimo.

Ma non puoi dire di aver sentito la maggioranza, tu hai sentito solo +/- l'espressione di una decina di utenti e fra questi la maggioranza è a favore di continuare. E' un po diverso.Wink

Io contrario, accetto apertamente la tua decisione, mi auguro solo che i nostri amici Adv sappiano contenere la discussione nei limiti del buon senso e auspico un tuo immediato intervento non appena vi è un'espressione promozionale a favore di una veleria o denigratoria a favore di un'altra.Disapprovazione

Spesso le velerie sono piccole realtà, condotte da 2-3 persone, e una discussione sul forum di sole 24 ore può crear loro, magari pure ingiustamente, un serio danno o un'ingiusto incremento di vendite immotivato.Disapprovazione

Quò non si parla di Beneteau, Bavaria, Del Pardo, Jeanneau ma di 'Mario Rossi e Luca Bianchi...'Blush

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
07-05-2010 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcox Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #40
Velai e velerie ... OK non si può!
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Mi viene un dubbio.
Dubbio?? Duuubbio???? ma noooo... che dici!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
07-05-2010 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Per i velai bullo 18 2.202 15-03-2022 23:18
Ultimo messaggio: Flask
  Genoa e Velerie sergiot 3 1.554 14-08-2021 17:55
Ultimo messaggio: sergiot
  Velerie in Piemonte farrier 4 1.515 02-01-2021 01:27
Ultimo messaggio: farrier
  Velerie in Sicilia mhuir 11 2.450 14-10-2020 13:23
Ultimo messaggio: rasputino
  Domanda per i velai su uso Gennaker MariniStefano 30 5.328 25-11-2016 12:26
Ultimo messaggio: lord
  Velerie in zona Mofalcone-Trieste-opinioni mhuir 13 4.827 13-10-2015 10:14
Ultimo messaggio: bullo
  Domanda agli amici velai e non Trixarc 91 19.848 30-07-2014 11:50
Ultimo messaggio: Edolo
  Tabella confronto preventivo varie velerie mzambo 16 15.118 13-04-2013 04:34
Ultimo messaggio: Anghelos
  velerie chioggia mk 8 5.264 04-09-2012 18:31
Ultimo messaggio: alelu
  Velerie in Friuli mhuir 11 5.604 12-04-2012 15:00
Ultimo messaggio: mhuir

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)