Rispondi 
pulizia dell'elica
Autore Messaggio
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #1
pulizia dell'elica
Per quanto riguarda il problema della pulizia dell'elica,io l'ho risolto con un un sistema(da me realizzato) che mi permette di effettuare l'operazione in qualsiasi momento(anche di notte)rimanendo nel pozzetto della mia barca.

PS:tengo a precisare che il sistema da me realizzato non è in commercio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2010 01:05 da sensi piero.)
23-03-2010 01:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scarabocchio Offline
Amico del forum

Messaggi: 731
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
pulizia dell'elica
complimenti per il sistema...ma non viene meglio facendo il bagnetto con maschera e pinne?
23-03-2010 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
pulizia dell'elica
Il bagnetto....si e adesso con la muta. E poi non credo che per tutti sia una passeggiata.
23-03-2010 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #4
pulizia dell'elica
potresti spiegare come arriva il robot sotto una barca a vela?
23-03-2010 03:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #5
pulizia dell'elica
Ma... funzionerebbe anche nella doccia di casa per lavarmi la schiena?

Apparte l'imbecille che sono... bravo!
Bella invenzione veramente!
23-03-2010 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #6
pulizia dell'elica
Sarebbe questa?


http://www.youtube.com/watch?v=QAhWSM3cwjg

Non è chiarissimo,dicci qualcosa di più!

Big GrinBig GrinBig Grin
23-03-2010 03:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #7
pulizia dell'elica
Ma cosa usi come robot un Pluto????
23-03-2010 03:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandroilsolitario Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #8
pulizia dell'elica
ciao,
ho visto il filmato su you tube. non si riesce a capire bene che cos'è che agisce sulla pala dell'elelica. sembrerebbe un raschietto vibrante. é così? comunque complimenti. sembra efficace!
io di solito aspetto la buona stagione e vado di raschietto con pinne ed occhiali. una gran fatica!!
29-03-2010 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano Gervasio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 58
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #9
pulizia dell'elica
Citazione:sensi piero ha scritto:
No...non è un raschietto vibrante, sono due spazzole fatte girare da sopra la barca con il trapano a batteria!

Grande idea, le cose semplici sono sempre le + geniali.
complimenti.[:42][:42]
02-04-2010 02:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #10
pulizia dell'elica
Ingegnoso, complimenti. A me fare un bagnetto ogni tanto non dispiace, e poi approfitto per dare un'occhiata generale all'opera viva. Complimenti ancora Smile
02-04-2010 03:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #11
pulizia dell'elica
Qualche foto dell'apparato fuori dell'acqua?
02-04-2010 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #12
pulizia dell'elica
Complimenti,veramente geniale la funzionalità e la semplicità dell'apparato.
03-04-2010 04:38
Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.444
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #13
pulizia dell'elica
Bravo.
L' Italico genio viene sempre a galla!
03-04-2010 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #14
pulizia dell'elica
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA ROBOT) dicendo che tanto l'inverno chiamano il sub ed a primavera lo fanno da soli, faccio rilevare che: su 100 persone che devono risolvere il problema, 20 fanno si da soli, 50 fanno da soli ma ne farebbero volentieri a meno(come me!!)
e le altre 30, chiamano regolarmente il sub (a 50 euro...se bastano!!)...
Sia chiaro...senza nessuna presunzione ma....un 'accrocco' (così si chiama no!!) che pulisce...perfettamente ogni pala dell'elica...davanti e dietro...rimanendo nel pozzetto della barca.....in DUEMINUTI E QUARANTA SECONDI!!!!!!!! (da filmato)....ma che... forse mi son perso qualche cosa???!!!....
17-04-2010 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.990
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #15
pulizia dell'elica
Citazione:sensi piero ha scritto:
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA ROBOT) dicendo che tanto l'inverno chiamano il sub ed a primavera lo fanno da soli, faccio rilevare che: su 100 persone che devono risolvere il problema, 20 fanno si da soli, 50 fanno da soli ma ne farebbero volentieri a meno(come me!!)
e le altre 30, chiamano regolarmente il sub (a 50 euro...se bastano!!)...
Sia chiaro...senza nessuna presunzione ma....un 'accrocco' (così si chiama no!!) che pulisce...perfettamente ogni pala dell'elica...davanti e dietro...rimanendo nel pozzetto della barca.....in DUEMINUTI E QUARANTA SECONDI!!!!!!!! (da filmato)....ma che... forse mi son perso qualche cosa???!!!...

Ammiro molto le persone che come te hanno queste abilità di ingegno e manualità. Tuttavia come prescindere dalla non trascurabile circostanza che tu questo robot te lo sei autocostruito?
Quanto costerebbe quell'oggetto se fosse realizzato in serie e venduto chessò dalla Osculati?
Temo che, almeno per mè, il suo costo non sarebbe adeguato alle 3-4 apnee annuali risparmiate per la pulizia dell'elica .... Comunque davvero notevole, complimenti
17-04-2010 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #16
pulizia dell'elica
Citazione:kitegorico ha scritto:
Citazione:sensi piero ha scritto:
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA ROBOT) dicendo che tanto l'inverno chiamano il sub ed a primavera lo fanno da soli, faccio rilevare che: su 100 persone che devono risolvere il problema, 20 fanno si da soli, 50 fanno da soli ma ne farebbero volentieri a meno(come me!!)
e le altre 30, chiamano regolarmente il sub (a 50 euro...se bastano!!)...
Sia chiaro...senza nessuna presunzione ma....un 'accrocco' (così si chiama no!!) che pulisce...perfettamente ogni pala dell'elica...davanti e dietro...rimanendo nel pozzetto della barca.....in DUEMINUTI E QUARANTA SECONDI!!!!!!!! (da filmato)....ma che... forse mi son perso qualche cosa???!!!...

Ammiro molto le persone che come te hanno queste abilità di ingegno e manualità. Tuttavia come prescindere dalla non trascurabile circostanza che tu questo robot te lo sei autocostruito?
Quanto costerebbe quell'oggetto se fosse realizzato in serie e venduto chessò dalla Osculati?
Temo che, almeno per mè, il suo costo non sarebbe adeguato alle 3-4 apnee annuali risparmiate per la pulizia dell'elica .... Comunque davvero notevole, complimenti
Vedi Kitegorico...il tuo discorso, nella scarna analisi di:3 o 4 apnee...contro...x euro per l''elica robot'...mi sembra un pò troppo semplificato, perchè comunque non può prescindere dal fatto che...parlandoci a quattr'occhi...aldilà del bagnetto, (e non lo puoi negare ) andare a pulire l'elica....è comunque una grossa rottura di scatole.... L'estate scorsa...tanto per fare un esempio... il pomeriggio prima di partire per la crociera...(nonostante la cambusa, la preparazione della barca ecc..)...in un attimo di calma ho mandato sotto il robottino....e via.....elica pulita...senza: uscire dal porto, buttare l'ancora....
17-04-2010 23:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #17
pulizia dell'elica
Citazione:sensi piero ha scritto:
Questa è la foto per l'amico MONTECELIO.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Piero, una figata Smile

S.
18-04-2010 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #18
pulizia dell'elica
[quote]sensi piero ha scritto:
[quote]kitegorico ha scritto:
[quote]sensi piero ha scritto:
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA

CUT

Piero, ad esempio io non la comprerei mai da solo perchè posso immaginare il costo, pero' magari nella mia banchina (e qualcuno legge qui sul forum) potremmo comprarne una in gruppo.

Detta cosi', giusto un idea...

Ciao!
18-04-2010 04:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #19
pulizia dell'elica
Piero, dal filmato sembra si possa pulire facilmente una elica sporca da alghe e mucillaggini varie. Serpulidi e denti di cane non penso che verrebbero via a colpi di spazzola. O no?
18-04-2010 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #20
pulizia dell'elica
Citazione:Sasuke ha scritto:
[quote]sensi piero ha scritto:
[quote]kitegorico ha scritto:
[quote]sensi piero ha scritto:
Rispondendo all'amico PANUMBE ed a qualche atro, che sollevano qualche dubbio sull'utilità dell'apparato per pulire l'elica (ELICA

CUT

Piero, ad esempio io non la comprerei mai da solo perchè posso immaginare il costo, pero' magari nella mia banchina (e qualcuno legge qui sul forum) potremmo comprarne una in gruppo.

Detta cosi', giusto un idea...

Ciao!
Scusa SASUKE...ma che costo avresti immaginato????...più o meno...
19-04-2010 03:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Pulizia asse oceano71 1 222 25-05-2024 09:16
Ultimo messaggio: C@ndida
  Pulizia acciaio Pepi 7 337 12-05-2024 09:09
Ultimo messaggio: GT
  Polmone dell' autoclave , perde pressione FIL 11 1.023 05-01-2024 18:01
Ultimo messaggio: Najapico
  Pulizia elica kia ora 7 858 18-11-2023 12:44
Ultimo messaggio: kia ora
Question Pulizia filtro pompa Marco Faberr 5 764 30-09-2023 07:51
Ultimo messaggio: DMS
  Pulizia serbatoio gasolio dopi54 34 3.688 24-06-2023 22:39
Ultimo messaggio: Aquila
  pulizia ponte in teack. Novita? lupo planante 76 17.586 13-04-2023 19:25
Ultimo messaggio: Argo74
  Riscaldare serbatoio dell’acqua cacao 9 1.097 10-04-2023 20:38
Ultimo messaggio: Argo74
  Pulizia rotellina log kermit 123 42.785 27-03-2023 20:34
Ultimo messaggio: sergiot
  Pulizia gommone da tracce comenti frnz65 4 954 16-01-2023 21:09
Ultimo messaggio: frnz65

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)