Rispondi 
e di questo faretto, che ne pensate?
Autore Messaggio
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #1
e di questo faretto, che ne pensate?
girellando per cercare le lampadine g4 a led, ho trovato questo....

http://cgi.ebay.it/FARETTO-INTERNO-LED-G...286.c0.m14

potrebbe essere una soluzione 'integrata', no?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2011 17:20 da gedeone marco.)
19-08-2009 21:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
e di questo faretto, che ne pensate?
Se hai il posto dove metterlo (un controstampo da forare per infilarlo a incasso e tirarci i fili dentro) ..... e' molto carino.
Smile
19-08-2009 21:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #3
e di questo faretto, che ne pensate?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da PaoloB3
Se hai il posto dove metterlo (un controstampo da forare per infilarlo a incasso e tirarci i fili dentro) .... e' molto carino.
Smile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non c'è controstampo...c'è proprio il cieletto a sezioni smontabili.... tra il cieletto e la tuga ci saranno 5-6 cm almeno...


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 44,66&nbsp;KB
19-08-2009 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.808
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #4
e di questo faretto, che ne pensate?
ho paura che i led siano a bassa potenza...

io 5 led da 5mm a 10000mcd (millicandele) li ho pagati (poco) 0,80 l'uno,fatti dare le specifiche.. se sono ad alta luminosita' sono ok..
21-08-2009 02:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #5
e di questo faretto, che ne pensate?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Thembi
[quote]Messaggio inserito da PaoloB3
Se hai il posto dove metterlo (un controstampo da forare per infilarlo a incasso e tirarci i fili dentro) ... e' molto carino.
Smile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non c'è controstampo...c'è proprio il cieletto a sezioni smontabili.... tra il cieletto e la tuga ci saranno 5-6 cm almeno...


Andrea, sulla mia narca ho le plafoniere identiche alle tue. E anche io sto guardandomi intorno per convertirle a led, senza radicali trasformazioni.
Per ora ho inserito i siluri a luce fredda in alcune, ma il risultato è pessimo.
Mi interessa molto sapere se trovi una buona soluzione, per poterti copiare Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Ciao Alessandro, ti dirò che giusto l'altro ieri ho montato, stanco della luce cimiteriale nella zona cucina, due faretti (ikea estetica discutibile:blushSmile...per provare l'effetto 'alogeno'....dunque, sono 2 faretti con lampadina g4 da 10w e fanno una luce perfettaWink....considerando che nella plafoniera c'erano 2 siluri da 10w l'uno, ho lo stesso consumo e resa triplaTongue.....adesso ho in programma, tra oggi e domani di acquistare una decina di G4 a led potenti che equivalgono a circa 15w alogeni.....e provare a metterli nei faretti per vedere l'effetto.....sono indeciso ancora perà sul tipo di faretto....esterno (come in foto) o incassato come dal link ebay?...
foto di qualità pessima fatte stamattina all'albaBlush

Ti tengo aggiornato.


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 50,21&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 61,78&nbsp;KB
21-08-2009 14:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #6
e di questo faretto, che ne pensate?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da SoulSurfer
ho paura che i led siano a bassa potenza...

io 5 led da 5mm a 10000mcd (millicandele) li ho pagati (poco) 0,80 l'uno,fatti dare le specifiche.. se sono ad alta luminosita' sono ok..
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

sono quelli SMD, 6 led da 3 chip, dalle specifiche sviluppano l'equivalente in G4 alogena di 12-15W....
su un sito tedesco ho visto che ci sono anche SMD G4 da 9led che sviluppano fino a equivalente di 35w....sempre da specifica....

parlando di lumen, parlano rispettivamente di 96 e 140lm....Smile...se poi sono fregature...li metterò a casa nella libreria...Wink
21-08-2009 14:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
graz Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #7
e di questo faretto, che ne pensate?
Ho provato a fare questo, le vendono in strisce e può essere da 3 6 9 ecc.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 43,3&nbsp;KB
21-08-2009 14:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #8
e di questo faretto, che ne pensate?
sono tutte luci che illuminano praticamente solo se stesse.....poca resa nell'ambiente e pure , quella poca, anche squallida io le uso solo per scenografia ma non di certo per una vera resa
21-08-2009 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #9
e di questo faretto, che ne pensate?
Comprate adesso sul web alcune lampade G4 a led SMD da 96 e 140lm...consumo 1,2W e 1,8W.....pagate 6,50 le prime e 9,50 le seconde.....durante il we vado in barca e guardo che tipo di lampade ci sono nelle luci di via....e poi, dopo aver verificato queste G4, compro le altre....

per i faretti preferisco vederli dal vivo e poi prenderli....Wink
21-08-2009 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #10
e di questo faretto, che ne pensate?
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 85,01&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 86,96&nbsp;KB


sono arrivate ieri, le ho provate a casa sstituendo delle lampadine G4 da 20W che ho in camera da letto....
quelle da 9led sono decisamente più luminose quindi credo che possano equivalere realmente sui 30-35W....quelle a 6led sono circa sui 12-15W...quindi direi che l'esperimento E' riuscitoTongueTongueTongue....la luce è calda e la distanza 'coperta' mi sembra buona (la mensola sotto cui sono i faretti in camera è a circa 1,70mt dal letto e la luce illuminava perfettsamente....considerando che in barca le distante sono inferioriWink...
27-08-2009 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #11
e di questo faretto, che ne pensate?
stessa domanda di Alex.
non c'è una soluzione a costi accettabili? quella soluzione agganciata ad una lampada tradizionale autocostruita con le strisce si dovrebbe provare.
27-08-2009 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eolo61 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
e di questo faretto, che ne pensate?
Ciao ragazzi il forum è interessante anche perchè a bordo tutti vorremmo
luce e risparmiare ampere.
Sono interessato alle lampade a Led. Dove le hai acquistate? Thembi.
Per adattarle alle vecchie plavoniere come quelle vista in foto
io proverei con un piccolo 'Mammuth' ve la ricordate quelle morsettiere in gomma.
A presto ed un Buon vento a tutti
27-08-2009 17:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #13
e di questo faretto, che ne pensate?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
Ma mi chiedo se non ci sia il modo per inserire un attacco adatto all'interno delle vecchie plafoniere, rimuovendo quello vecchio per siluri. Senza aggiungere nuovi punti luce.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per rispondere anche a srigiuliano ed Eolo, avevo pensato anche io la stessa cosa, tuttavia le plafoniere (almeno le mie vedi prima foto del post), hanno la parte di plasica 'bianco latte' che da sola 'assorbe' almeno il 30% di luce....se la plafoniera fosse trasparente (magari di tipo 'prismatico'), credo sia facilissimo inserire questi led al posto dei siluri, basta saldarli o mettere un mammut come dice eolo.
Ma a questo punto suggerirei di comprare direttamente i siluri a led, che mi sembra costino anche meno....Big Grin
27-08-2009 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.530
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #14
e di questo faretto, che ne pensate?
Thembi, ho visto il sito tedesco, che è riportato sull'etichetta, a parte non capirci una mazza della lingua, ma ho guardato e mi sembra di aver riconosciuto i led da 9,95 come hai preso tu.
Volevo sapere, ti sei limitato a sostituire solamente la lampadina alogena tenendo le plafoniere originali?
Non ci sono problemi di surriscaldamento?
ho visto che ci sono anche altri modelli, per es con la base orizzontale e non verticale, come mai ti sei orientato su quelli?

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
16-11-2009 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
br1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #15
e di questo faretto, che ne pensate?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Thembi
girellando per cercare le lampadine g4 a led, ho trovato questo....

http://cgi.ebay.it/FARETTO-INTERNO-LED-G...286.c0.m14

potrebbe essere una soluzione 'integrata', no?

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
è la classica fregatura ebay nota la spedizione è 6,99 euro quindi il faretto viene 15 euro tanto vale comperarlo al negozio sotto casa
io ho sostituito le lampade
ciao Br1
18-11-2009 06:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #16
e di questo faretto, che ne pensate?
Io ho ordinato questi qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...OU:IT:1123

Vediamo quando arrivano come sono.
Spediti mi dicono che lo sono, chissà con le poste come andrà a finire....

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
18-11-2009 07:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #17
e di questo faretto, che ne pensate?
Su Kermit le ho già sostituite tutte da 2 anni, ho la stessa luce se non di più con consumi ridicoli inoltre non avrete più faretti che si scaldano.
Le ho acquistate da:
http://www.ultraleds.co.uk/
Le hanno di tutti i tipi e con tutti gli attacchi possibili
18-11-2009 13:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #18
e di questo faretto, che ne pensate?
i prezzi vedo che stanno calando sempre più io le ho cambiate quasi tutte di quel tipo, son soddisfattissimo, quando le ho messe io costavano qualcosina in più

idem luci di via e testa
per quelle di via ho trovato quelle con un MONO LED sempre tra quelli di ultima generazione UNA BESTIA


bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2009 16:19 da ale07.)
18-11-2009 16:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #19
e di questo faretto, che ne pensate?
Le patate si comprano a chili, le sorgenti luminose a lumen (oltre che tanti altri parametri importanti).
Senza i numeri non si possono fare valutazioni fondate, specie riguardo agli apparecchi a led.
18-11-2009 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #20
e di questo faretto, che ne pensate?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gof
Le patate si comprano a chili, le sorgenti luminose a lumen (oltre che tanti altri parametri importanti).
Senza i numeri non si possono fare valutazioni fondate, specie riguardo agli apparecchi a led.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

:Dindubbiamente, pensa che ne ho progettato e dimensionato ( di capannoni non dinette) al CESI ci vado 1-2 volte all'anno Wink
figurati se non ho valutato il confronto ''tecnico'' lumen ecc .. farei Palla 8Palla 8 due p....e e sono il primo a farmi due palle

e anche kermit credo sappia benissimo cosa è il lumenBig Grin

io sono un ''tecnico / un po umanista, diffido di quelli che a tavola con un buon bicchiere di vino parlano solo di tecnica e basta hanno la mente statica IMHO

immagina se per valutare la bontà di un vino bastasse
il grado alcolico
la quantità di solfiti %
il tempo di invecchiamento

DATI/ NUMERI ma poi il palato è quello che dà il responso finale Tongue

evitando di fare inutilmente i precisini IMHO io le ho messe
VEDO MEGIO
CONSUMO 1/10
NESSUNA MODIFICA
per il resto andare a vela senza troppi calcoli inutili mi illumina la mente 42

ciao bv aiò
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2009 19:15 da ale07.)
18-11-2009 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Qualcuno riconosce questo Trasduttore ? Valter53 1 541 20-05-2023 00:48
Ultimo messaggio: Aquila
  La mia idea di pannello solare, che ne pensate? piero55sensei 54 15.995 24-03-2022 20:50
Ultimo messaggio: xlion
  Qualcuno conosce questo caricabatterie? essebibi 6 1.537 06-04-2021 16:56
Ultimo messaggio: BornFree
  Dopo il pannello le batterie, voi che ne pensate? zarzero3 11 2.092 10-05-2020 15:13
Ultimo messaggio: ZK
  Potenza pannello, come è possibile?!? Voi che ne pensate? zarzero3 13 2.278 08-02-2020 11:28
Ultimo messaggio: giorgio23570
  interruttore basculante per faretto luc46 4 1.236 10-01-2020 01:05
Ultimo messaggio: bobspiderman
  Ma questo cavo negativo SM5 4 1.313 01-09-2019 23:40
Ultimo messaggio: faberroma
  Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget Vittorio Camino 12 2.709 26-03-2018 21:08
Ultimo messaggio: Vittorio Camino
  Qualcuno conosce questo strumento? mario.raffica 6 2.304 20-03-2018 00:17
Ultimo messaggio: IanSolo
  Chi mi aiuta a capire che cosa e' questo panda duomaster 25? sciuipis 3 2.064 17-05-2017 18:08
Ultimo messaggio: sciuipis

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)