Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
thebaron Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2019 Online
Messaggio: #261
RE: Victronizzare la mia barchetta
Montato CERBO sulla mia barca, attualmente ho messo solo i 712 connessi con gli shunt per i 2 banchi batterie.

Unica cosa che non capisco è perchè mi legge sempre "spento" e non vedo nulla sui carichi.

Qualcuno ne sa nulla?

Grazie


Allegati Anteprime
   
05-02-2024 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Carestia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 81
Registrato: Sep 2022 Online
Messaggio: #262
RE: Victronizzare la mia barchetta
Perché quelli sono i carichi AC, devi avere un CB/inverter, o solo inverter, per vedere ingressi e carichi CA. In alternativa potresti mettere un ET112, cosi da vedere almeno l'ingresso CA ma a che pro?
05-02-2024 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thebaron Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2019 Online
Messaggio: #263
RE: Victronizzare la mia barchetta
Pensavo di poter vedere la corrente in consumo.
05-02-2024 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Carestia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 81
Registrato: Sep 2022 Online
Messaggio: #264
RE: Victronizzare la mia barchetta
Attenzione, una cosa è la corrente CA, altra cosa la correte DC. Sulla barca il sistema è a correte DC che è quello che ti monitora poi il 712. Da tuo screen si vede che stai avendo un consumo di 44w, 3,4A ora, con un tensione di 12.99v ed tempo stimato allo 0% di 61 ore circa. Poi si vede che in seconda battuta un BATT.PRUA che ha un carico di 6w/0,4a ed una tensione di 13,97v.

I sistemi Victron accettano una sola batteria come batteria principale, che di solito sui sistemi barca/caravan corrisponde alla batteria servizi, poi puoi visionare altre n batterie, ma sempre e solo come monitor (tipo la tua batteria prua).

Gli ingressi e carichi CA invece sono quelli della 220 per capirci, pertanto è necessario avere inverter per vedere tali dati, poi credo che non tutti ti facciano vedere sia ingressi che carichi o un mixi di questi, ma non sono preparato non avendo inverter sulla mia barca.
05-02-2024 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thebaron Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2019 Online
Messaggio: #265
RE: Victronizzare la mia barchetta
Grazie... a breve connetterò gli MPPT e un PHOENIZ. Cerco di capire come togliere allora i CA.

Inoltre ho pensato di mettere sensori analogici come allarmi in sentina e temperatura nel vano motore
05-02-2024 20:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raymarinizzare la mia barchetta pepe1395 13 1.054 12-02-2024 00:11
Ultimo messaggio: pepe1395

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)