Rispondi 
Correggere Navionics: Si puo' fare.
Autore Messaggio
falanghina Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.554
Registrato: Feb 2015 Online
Messaggio: #59
RE: Correggere NAVIONICS: Si puo' fare.
(24-10-2019 21:40)rob Ha scritto:  due Smiley30
faccio il conto ora, di tipi diversi di carte elettroniche ne ho avuti in contemporanea:
1.carte ufficiali
2.cmap (vecchie)
3.NOAA le "vecchie" carte internazionali/fuori US che erano state digitalizzate e tenute pubbliche prima che il NOAA le togliesse dalla circolazione
Carte fatte in casa:
4.viste satellitari, spesso due fonti diverse,
5.pezzetti di navionics
6.carte di traffico
7.sovrapposizioni varie delle une con le altre

ok non tutti e sette assieme per uscire qui davanti, ma a seconda del luogo spesso tre quattro tipi diversi.

In traversata lunga invece essenzialmente una carta NOAA miniatura A4 riassuntiva con tutti i dati significativi riportati sopra, uno due giorni per trovare tutti i dati e compilarla e via ben pronti
poi la figlia la prende e si mette a fare routage Smile...





Caro Rob,
qualcuno si permette di opinare la tua preparazione su questioni meteo o su come vai per mare?

Chi lo facesse ha un serio disturbo di personalità nel senso che talvolta si atteggia come un cogli-one: talvolta come l'altro.

Ciò prudentemente premesso, ti faccio notare che il tema che hai aperto è un altro, ossia il tuo approccio alla innovazione interattiva.

Io credo molto nel nostro prossimo: tutti i giorni, passando un incrocio, metto la mia vita nelle mani di uno sconosciuto che rispetta uno stop.
Sono certo che uno strumento più evoluto delle comunicazioni al navigante possa esistere.
Spero che tale strumento passi ANCHE attraverso le segnalazioni fatte in diretta dai naviganti che, filtrate opportunamente, appariranno sulle carte nautiche interattive.
Oltretutto, ciò mi piace molto poiché mi fa sentire parte di una comunità di gente di mare che mi ispira molto.


Tu la pensi molto diversamente.
Il comandante deve poter affrontare da solo i suoi problemi con i mezzi che si predispone: devono essere mezzi certi e quel che esclude certezze va eliminato.

Sono due modi di pensare che hanno moltissimo in comune e la corrispondenza biunivoca del comportamento ha una fascia enorme.
Oserei dire che resta fuori solo un po' di ideologia, poi è tutto uguale.


Ora, salutandoti, ti faccio l'oroscopo.

Appartieni al segno del riccio di mare, ascendente orso d'acqua salata.
Tanto più la tecnologia diventa invasiva, maggiormente la rifuggi.
Tanto più ti pressa senza aspettare che tu ti approcci, tanto più ti diventa soffocante.

Il tuo cellulare ha l'età di tua figlia grande e in genere giace scarico in un cassetto.
La volta al mese che lo metti sotto carica poi, diventando pericoloso poiché da carico potrebbe suonare, lo tieni spento.

Saudade: ecco il sentimento che si sprigiona se guardi le carte Michelin.
Sacrilegio abbandonare queste maestre di vita che ci hanno insegnato come si deve mangiare.

Quando vendi l'auto, ci sono molti pulsanti e funzioni che hai preferito semplicemente ignorare.
Non costasse denaro, acquistando l'auto nuova, ti faresti togliere metà della roba che ci infilano sopra.

Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-10-2019 08:09 da falanghina.)
25-10-2019 07:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Correggere NAVIONICS: Si puo' fare. - falanghina - 25-10-2019 07:59

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Nuova policy Navionics ITA-16495 44 2.751 09-05-2024 23:28
Ultimo messaggio: mlipizer
  Tablet per Navionics stcomet770 17 810 18-04-2024 15:06
Ultimo messaggio: ginettosub
  Importare rotte gpx in Navionics Stranizzadamuri 3 232 01-04-2024 16:09
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  Opencpn (o Qtvlm) versus App Navionics Boating per tablet (e cellulare) elan 333 27 4.203 14-03-2024 17:32
Ultimo messaggio: elan 333
  Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? ghega 10 728 06-12-2023 20:00
Ultimo messaggio: soldini
  Boating Navionics non scarica la mappa Ferian 6 798 01-11-2023 19:47
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Scarsa affidabilità in raymarine element7s con navionics riccardo250154 6 671 07-09-2023 23:22
Ultimo messaggio: riccardo250154
  Navionics app - strana rotta elan 333 7 828 25-07-2023 12:37
Ultimo messaggio: elan 333
  Aggiornare cartografia Navionics su Raymarine E80 (compact flash) jacques-2 6 877 14-05-2023 08:58
Ultimo messaggio: jacques-2
  navionics boating su iphone e macbook alessandro alberto 11 1.301 06-04-2023 21:44
Ultimo messaggio: jacques-2

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)