Rispondi 
Short Range Certificate RYA
Autore Messaggio
dongiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 100
Registrato: Feb 2018 Online
Messaggio: #2
Short Range Certificate RYA
Ho vissuto per tanti anni in Inghilterra, e all'estero, dopo due anni e mezzo da quando sono stato costretto a tornare in Italia continuo a sorprendermi della ferragginosità comune da queste parti.

L'efficacia ed efficienza dovrebbe essere la norma, non dovremmo stupirci se le cose funzionano, dovremmo arrabbiarci MOLTO se non funzionano.

Su internet ha girato di recente il termine "analfabetismo funzionale", ma secondo me non è quello il problema (si sa che il mondo è pieno di scemi). Il problema dell'Italia è l'analfabetismo gestionale, per il quale qui non si riesce a gestire in modo funzionale quasi niente.

Un esempio? La fila dal medico: ti dà un appuntamento per un certo orario, tu ti presenti puntuale ma devi aspettare in sala d'attesa per mezz'ora e più. Un altro esempio? Quando il comune non ti manda la lettera per pagare la TARI e poi due anni dopo ti mandano la multa.

Purtroppo spesso mi sento solo ad arrabbiarmi davanti alla stupidità dell'inefficacia, e mi ritrovo a reprimere impulsi violenti di fronte a frasi di auto commiserazione come : "eh, ma siamo in Italia", "che ci vuoi fare", etc.

Scusate lo sfogo.



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
07-03-2019 13:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Short Range Certificate RYA - richz - 06-03-2019, 23:51
Short Range Certificate RYA - dongiulio - 07-03-2019 13:14
RE: Short Range Certificate RYA - rob - 16-03-2019, 02:03

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)