Rispondi 
Montaggio errato timone a frenelli
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.413
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #20
RE: Montaggio errato timone a flanelli
Chissà perchè mi è venuto in mente Sergio Smiley2:

https://www.google.com/search?q=sergio+e...e&ie=UTF-8

Aneddoto che ci sta per sdrammatizzare: un mio amico ha ritirato un Dufour a La Rochelle, ha fatto tutte le prove in mare coi responsabili del cantiere e poi è partito ... era inverno, ha aspettato la finestra meteo col vento da est, nel mezzo del golfo di Guascogna con 40 nodi in poppa ed onda piuttosto significativa, mentre viaggiava "alla grande", gli si è bloccata la timoneria ed ha "cappottato": le stoviglie dal secchiaio hanno lasciato il segno sui cielini e sono atterrate sul carteggio dal lato opposto ... fortunatamente erano in due muniti di p..le, e con mezzi di fortuna sono arrivati in Portogallo dove li aspettavano dei tecnici del cantiere ... si scoprì così che l'inserviente addetto a spazzare la segatura del teak della coperta non si era accertato che il tappo della losca fosse stato preventivamente chiuso e chi l'aveva chiuso non aveva visto che la losca era piena di segatura ... tutto bene finchè le onde di poppa non hanno fatto salire l'acqua fino alla segatura che si è gonfiata ed ha bloccato l'asse nelle boccole ...
Da una ca...ta fatta dall'ultimo garzone di bottega poteva nascere una tragedia ... il mio amico ha pulito la losca con l'idropulitrice, ha "maledetto i morti" della dufour e ha ripreso la via del mare, ricco di una nuova esperienza 21 ...

P.S. ZK suvvia ... mica tutti possono essere imparati come te Smiley2
19-02-2019 13:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Montaggio errato timone a flanelli - albert - 19-02-2019 13:54

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  riflettore radar montaggio BornFree 11 2.811 06-03-2020 20:22
Ultimo messaggio: Achab65
  Montaggio e smontaggio fuoribordo Tutina 4 2.416 26-04-2018 09:41
Ultimo messaggio: Beppe222

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)