Rispondi 
gonfiatore elettrico per tender
Autore Messaggio
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #21
gonfiatore elettrico per tender
Citazione:stevern ha scritto:
dall'alto ( o dal basso) dei miei 65 anni io uso sempre il POMPONE CLASSICO MANUALE. ma.... se non volete fare quella fatica ridicola, che tenete la barca a vela per fare??? Ci sono molte altre attività meno faticose. Ad esempio la panchina dei giardini anche magari di fronte al mare . O quella al bar vicino al Galata di genova dove si vedono navi, pescherecci, pescatori, turisti, cantieri al lavoro, barchette a vela e bambini che urlano giocando e anche un bel passaggio di gioventù!
Big GrinBig Grin
Citazione:Flab ha scritto:
Citazione:Carlo Campagnoli ha scritto:
Boh, io ho un tenderino Bombard di 2 metri e con la pompa a pedale lo gonfio in pochi minuti.
Sinceramente l'idea di prendere un gonfiatore elettrico è svanita quasi subito, solo la rottura del filo elettrico da collegare alla presa, che è sempre o troppo corto o troppo nei piedi!
Poi con un po' di attività smaltisco le tagliatelle dell'inverno! Big Grin
Saluti
Carlo
Si Carlo, ne riparliamo tra una decina d'anni...Smile
Stevern, devo iniziare a dosare le mie forze per poter dare il massimo in altri esercizi fisici molto piu gradevoli Big GrinBig GrinBig Grin

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

07-04-2013 22:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #22
gonfiatore elettrico per tender
Citazione:ITA-16495 ha scritto:
Citazione:Flab ha scritto:
Citazione:ITA-16495 ha scritto:
Citazione:Flab ha scritto:
Citazione:ITA-16495 ha scritto:
Ho uno Zodiac Yacht line 275 con chiglia in VTR, ma prima ne avevo uno con chiglia HP. Per questo motivo ho comprato un gonfiatore Bravo HP (forse il modello 12) che prevedeva proprio la funzione di gonfiaggio della chiglia ad alta pressione. Non so se con quello che cita Flab, ci si riesca lo stesso, io mi informerei (sul mio è proprio specificato che gonfia chiglie ad alta pressione).

Sulla mia barca non serve tenere acceso il motore, anche perchè (che bello!) gonfia letteralmente in tre/quattro minuti
Ma il tuo qual'è dei modelli Bravo 12 , visto che si chiamano tutti cosi?? Potresti postare il modello?

Domani vado in barca e spero di ricordarmi di controllare.
Il mio e' senza cavi, cioè si carica da una presa a 12v e poi te lo porti in giro come vuoi.
A me basta caricarlo ad inizio stagione e poi funziona sempre.
C'è dunque una batteria incorporata ed è portatile? Niente male. Ma quanta autonomia avrà?

Ho controllato oggi:
Bravo BST 12 Hp Battery
Output 450 - 150 lt/minuto
Pressione 800 mbar

Io lo carico una volta all'anno
Grazie per la dritta, penso che prenderò proprio questo modello.Smile

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

07-04-2013 22:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #23
Exclamation gonfiatore elettrico per tender
I gonfiatori mostrati sono prodotti dalla ditta SCOPREGA, italiana, e sono a due stadi.
Ce lo da tempo, e non per risparmiare la fatica, ma per gonfiare e sgonfiare velocemente tender e canoa.
Uno dei migliori acquisti nautici! Lo collego alla presa accendisigari, con acconcia prolunga.Big GrinBig GrinBig Grin
08-04-2013 01:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #24
gonfiatore elettrico per tender
Stevern,

quelli nati dopo il 1950 sono delle pippe, non lo sai?

anch'io, 64 fra 2 mesi non ci penso neanche lontanamente a prendere un fon per gonfiare il mio 3,2 metri, 4 pompate e via così.
08-04-2013 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #25
gonfiatore elettrico per tender
Citazione:starghost ha scritto:
Stevern,

quelli nati dopo il 1950 sono delle pippe, non lo sai?

anch'io, 64 fra 2 mesi non ci penso neanche lontanamente a prendere un fon per gonfiare il mio 3,2 metri, 4 pompate e via così.
Big GrinBig GrinBig Grin

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

08-04-2013 04:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
gonfiatore elettrico per tender
Citazione:starghost ha scritto:
Stevern,

quelli nati dopo il 1950 sono delle pippe, non lo sai?

anch'io, 64 fra 2 mesi non ci penso neanche lontanamente a prendere un fon per gonfiare il mio 3,2 metri, 4 pompate e via così.
[:51][:253][:246]28 ciaooooooo
08-04-2013 13:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jack1976 Offline
Amico del forum

Messaggi: 679
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #27
gonfiatore elettrico per tender
Ciao io ho proprio quel modello. Gonfio sempre sia tender che I'll particolare modello di tendalino a tubolari gonfiabili.
Si attacca direttamente al pacco batterie con I 2 morsetti, l'assorbimento non mi sembra eccessivo, di fatto l'operazione dura veramente poco, a volte tengo acceso I'll motore per scrupolo e a volte no, non ho notato di fatto grossi contraccolpi.
Per la cronaca ho un tender arimar 185.
Io riesco a gonfiare e usarlo comodamente in quanto I'll pacco batterie e' sotto la cuccetta di poppa, infilo I cavi dal piccolo oblo in pozzetto e arrivo diretto sulle batterie.
C'e' anche la funzione di sgonfiaggio ma non l'ho mai usata

Mio consiglio fagli cambiare I morsetti dell'alimentazione e metti qualcosa per attaccarlo comodamente fuori
08-04-2013 14:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #28
gonfiatore elettrico per tender
Citazione:Jack1976 ha scritto:
Ciao io ho proprio quel modello. Gonfio sempre sia tender che I'll particolare modello di tendalino a tubolari gonfiabili.
Si attacca direttamente al pacco batterie con I 2 morsetti, l'assorbimento non mi sembra eccessivo, di fatto l'operazione dura veramente poco, a volte tengo acceso I'll motore per scrupolo e a volte no, non ho notato di fatto grossi contraccolpi.
Per la cronaca ho un tender arimar 185.
Io riesco a gonfiare e usarlo comodamente in quanto I'll pacco batterie e' sotto la cuccetta di poppa, infilo I cavi dal piccolo oblo in pozzetto e arrivo diretto sulle batterie.
C'e' anche la funzione di sgonfiaggio ma non l'ho mai usata

Mio consiglio fagli cambiare I morsetti dell'alimentazione e metti qualcosa per attaccarlo comodamente fuori
Ho in pozzetto una presa di corrente a 12v che mi potrà tornare utile.

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

08-04-2013 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jack1976 Offline
Amico del forum

Messaggi: 679
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #29
gonfiatore elettrico per tender
Pardon! Occupato a rispondere non ho visto il superpolemicone fra chi usa le braccia e chi invece usa il gonfiatore automatico!
Allora giro la domanda ma quelli che usano le braccia sono gli stessi che con 6 nodi d'aria al traverso in crociera non aprono il gennaker e smotorano??? Smile))
08-04-2013 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #30
gonfiatore elettrico per tender
It depends,

Io non uso il genny ma il drifter, so vecchio, me ricordo dello IOR Wink
08-04-2013 20:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.983
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #31
gonfiatore elettrico per tender
Il 90% dei kiters (me compreso) usa lo Scoprega (mod.BST 12 HP - Batt). E' identico a quello postato da S8S8 ma ha sul fondo un alloggiamento per le batterie ricaricabili. Anch'io lo uso x gonfiare (oltre ai miei kites) il tender e/o i parabordi. E' rapidissimo e si può imppostare la pressione a piacimento. Gonfia dapprima molto velocemente poi entra in funzione un variatore che amplifica la pressione (sino a 800 mbar). Si può ricaricare con la 12 volt (ma la ricarica è lentissima) o con l'adattatore a 220. Confermo che il paiolato gonfiabile senza un gonfiatore serio non lo si mette in pressione.Wink
Costicchia (se non ricordo male lo pagai sui 180 euro).Sadsmiley
Però se non mi servisse per il kite non credo che lo comprerei per la barca: il tender io lo gonfio una volta l'anno e i parabordi una volta nella loro vita, quando li compro.....(e tra l'altro potrei usare il compressore che c'è nell'officina dell'ormeggio)

http://www.scoprega.it/pdf/pompe/pompe%2...0pumps.pdf
08-04-2013 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Esperto impianto elettrico claudio.labarbera 2 208 17-05-2024 16:56
Ultimo messaggio: claudio.labarbera
  Rebus irrisolvibile Impianto Elettrico grillovirante 20 1.057 26-03-2024 21:26
Ultimo messaggio: Gabriele
  Schema impianto elettrico Comet 375 DrakeRnC 4 341 17-03-2024 21:43
Ultimo messaggio: DrakeRnC
  Installare kit WC elettrico e pannello con interruttori ggalizia 1 320 13-03-2024 20:35
Ultimo messaggio: orteip
  Corrente parassita? problema impianto elettrico Pellicano 9 763 03-02-2024 19:05
Ultimo messaggio: Pellicano
  Schema elettrico grand soleil 35 enrico63 3 2.496 03-02-2024 10:20
Ultimo messaggio: SeaMax
  Impianto elettrico 12/220 V rorano35 23 2.922 03-01-2024 11:14
Ultimo messaggio: maema
  Impianto Elettrico 27 piedi germig 64 6.001 15-12-2023 18:45
Ultimo messaggio: germig
  Schema elettrico matriz05 5 953 07-12-2023 13:34
Ultimo messaggio: aghiloste
  Volt bassini solo sul quadro elettrico Volvo asimov 0 368 29-11-2023 16:02
Ultimo messaggio: asimov

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)