Rispondi 
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
Autore Messaggio
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #21
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
secondo me basterà porre la condizione che non docranno partecipare atleti 'qualificati' per il 2008
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dubito ci sia qualche ADV significativamente QUALIFICATO.Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
11-12-2009 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #22
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
Aggiorno lista potenziali partecipanti

Team Safada
Team Evviva

in forse
Team 'tiger86'
Team 'RAPTUS' (armatore del '4°' bonin che timonava il T.o.D. alla icecup) (Se trova equipaggio .. ergo Bluesail visto che lo conosci contattalo se vi interessa)
11-12-2009 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #23
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
non ho capito su che barche si gareggierebbe...mi aiutate, l'iniziativa è interessante....
11-12-2009 03:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #24
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
Intanto Martedì vengo a fare una ricognizione..al campo di regata....(forse)
11-12-2009 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #25
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
Ciao Gundam

http://www.theonedesign.it - le specifiche delle barche le trovi se vai sul sito sloveno (con relative foto)
11-12-2009 04:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #26
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
Aggiorno lista potenziali partecipanti

Effettivi
- Team Safada
- Team Evviva

in forse
- Team 'tiger86'
- Team RAPTUS

invitati (devono dare risposta ... ma interessati)
- Team MARINARIELLO
11-12-2009 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.420
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #27
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Intanto Martedì vengo a fare una ricognizione..al campo di regata....(forse)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

... se vieni da queste parti, e se hai tempo, fatti vivo.....Big GrinWink

Ciao
11-12-2009 15:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anto69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 360
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #28
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
devo ancora sentire il mio equipaggio, ma conoscendoli saranno subito entusiasti, se sono ancora in tempo vorre aggiungere il TEAM ALTEREGO

per tiger: se hai problemi di equipaggio ti arruoliamo noi
11-12-2009 15:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #29
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
Effettivi
- Team Safada
- Team Evviva
- Team Alterego

in forse
- Team 'tiger86'
- Team Raptus

invitati (devono dare risposta ... ma interessati)
- Team MARINARIELLO

invitati (devono dare risposta)
- Team Fanatic
11-12-2009 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #30
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
Un saluto a tutti

sono Alberto Leghissa,
ho dei problemi di dimestichezza con l'utilizzo del Forum, (mi sono iscritto e vedrò eventualmente di rispondere successivamente con il mio account).
Utilizzo per quest'occasione quindi l'account dell'amico Blackmarlin per scrivere le mie considerazioni.

Blackmarlin mi ha informato dell'ipotesi che state 'costruendo', e mi permetto di fare le mie considerazioni in proposito.

1)
In merito allo spirito puramente dilettantistico della regata, la riflessione va a come limitare i 'furbetti' ovverosia ci sono delle classificazioni ISAF piuttosto che UVAI e vorrei sapere se siete dell'opinione di adottare questi principi o no.
Per meglio dire se si vuole fare uno sbarramento per atleti classificati oppure ne limitiamo solamente il numero a bordo.

La mia proposta è di utilizzare il sistema dei classificati UVAI, ammettendo
- a) a timonare atleti non classificati UVAI Handicap 2008, ed ammettendo a bordo un atleta classificato UVAI con Handicap 2008 massimo di 400.
- b) oltre ad 'a' che in aggiunta un atleta classificato gruppo 3 ISAF non deve essere a bordo.

Cosa ne pensate?

2)
Propongo anche, in alternativa al match race puro, due giornate di regate di flotta a batterie (tipo 4 - (o 6) barche per batteria a seconda di quelli che saranno i partecipanti), forse più gestibile se ci saranno molti equipaggi

3)
alcune date indicative, nelle quali si potrebbe 'reperire' le barche, potrebbero essere il 20 e 21 febbraio 2010 (compatibilmente con l'assenso di SVOC per le suddette date).

4)
da prendersi 'con beneficio di inventario', ma diciamo che nel caso in cui ci sia un numero congruo di partecipanti (almeno 10 o 12 equipaggi), il primo avrà diritto a partecipare ad una regata del circuito TOD Gran Prix 2010 a costo zero (data del circuito da definire)

Un saluto e complimenti per il vs. Forum

Alberto
11-12-2009 20:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stebor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.269
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #31
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin
Relativamente alle vele,

- t.o.d. ovviamente hanno vele tutte uguali (1 randa 1 fiocco e 1 gennaker)
- si dovra fare certamente sorteggio barca .. eventualmente alternando le barche tra 1° e 2° prova match race .
- relativamente alla questione equiupaggio, va bene il concetto dei non qualificati.

X Einstein,
Non ti interessa? Albert lo imbarchiamo noi?Big Grin

X Tiger
Quando pensi se riuscirai a formare l'equipaggio .. + o - ovviamnente

X Bluesail
Non vi interessa?

X Stebor
Parlavi nell'altro post di 'Margherita' leggasi 'X di Margherita'?

X Aleufo
Non riesci ad organizzare un equipaggio di 'forumisti' del tirreno?

Lasciamo un pò di tempo a tutti per riflessioni se partecipare o meno.

Poi procediamo con gli inviti specifici per chiudere le iscrizioni.
(Sui nn forumisti chiederò eventualmente a Dieci x Dieci, Speedy x, Marinariello, Sagola 60, Pocket Nordica, etc, etc, )


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No, mi riferivo a Margherita il Vismara45
11-12-2009 21:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #32
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
In merito allo spirito puramente dilettantistico della regata, la riflessione va a come limitare i 'furbetti' ovverosia ci sono delle classificazioni ISAF piuttosto che UVAI e vorrei sapere se siete dell'opinione di adottare questi principi o no.
Per meglio dire se si vuole fare uno sbarramento per atleti classificati oppure ne limitiamo solamente il numero a bordo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao Alberto e ben arrivato tra noi.
Purtroppo per esperienza (e tu lo sai meglio di me) gli sbarramenti ai classificati piuttosto che ai qualificati e' molto difficile poiche' le classificazioni stesse sono autodichiarazioni non verificate. La questione viene fuori regolarmente a quasi tutti i campionati monotipo che prevedono un tot. n. classificati a bordo.
E se non riescono mai ad arginare i furbettini di turno in quella sede, figurati al raduno ADV.

Una alternativa simpatica al problema finti classificati (ma che forse va contro l'idea iniziale di Blackmarlin) e' il sorteggio misto.

Due capibarca e resto della ciruma a sorteggio.

Si evitano equipaggi collaudati e rodati (gap incolmabili)...si aumenta lo spirito di gruppo e si conosce gente nuova.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-12-2009 01:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #33
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
Penso che sia solo una questione di decidere dove si vuole parare.
Apriamo ai professionisti (anche solo uno) cominciano a volare quattrini, si fa una regata di livello, tutti cercheranno sponsorizzazioni, chi più spende quasi sempre meglio spende...Big Grin
Se si fa una regata di questo tipo io non me la sento, non ho il tempo ne la voglia di imbarcarmi in un'avventura di questo tipo, in ogni caso sno disponibile a far parte di un equipaggio.(magari evntualmente la prossima volta)

Se si escludono i qualificati/classificati allora credo di riuscire a creare un equipaggio.
Per quanto riguarda le elusioni dei falsi 'non qualificati' più di tanto non mi preoccupo almeno uno sbarramento l'abbiamo creato.

Capisco l'interesse di Alberto e della classe a tenere alto il livello della competizione ma non corrispondono ai miei interessi in questo momento.

Ringrazio Anto69 dell'invito, ventualmente sarò con voi, sai che mi farebbe piacere.Wink

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
12-12-2009 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #34
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
Io penso che l'idea è bellissima se rimane un pò goliardica..solo ADV.E non fate iscrivere Cian ad ADV per questo.Sadsmiley
12-12-2009 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #35
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
Qualche anno fa 'inventai' una Coppa LNI Toscana, con regate di flotta e finali MR. Tutto bene in flotta, nei MR qualcuno portò dei 'prof' che vinsero..naturalmente. Risultato? il primo anno 8 iscritti..il secondo 3...fine.
Giochiamo ragazzi, per le cose ''serie'' ci sono le GIURIE.
12-12-2009 02:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #36
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
Se partite così cmq, partite con il piede sbagliato.
[:O]

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-12-2009 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #37
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
La pensiamo uguale Mr?
12-12-2009 04:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #38
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
« I've seen things you people wouldn't believe.
Attack ships on fire off the shoulder of Orion.
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate.
All those ... moments will be lost in time,
like tears... in rain.
Time to die. » Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-12-2009 05:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #39
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
Acc anche il francese sai?
12-12-2009 05:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.950
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #40
I° MATCH RACE Invernale T.o.D. - Golfo Trieste
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Acc anche il francese sai?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No, faccio copia/incolla e cmq dovrebbe essere tedesco.Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
12-12-2009 05:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Stecca per randa "invernale" davide brambilla 19 2.209 30-09-2020 14:15
Ultimo messaggio: davide brambilla
  Uso tangone e caricabasso nel World Match racing Tour paolo_vela 7 1.733 15-04-2020 14:55
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 10.242 23-04-2019 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Rigger e meccanico zona monfalcone/trieste giuss68 4 1.978 25-08-2017 13:57
Ultimo messaggio: giuss68
  drizze Gottifredi maffioli dsk78 race TT N/A 12 2.774 06-02-2017 19:14
Ultimo messaggio: albert
  Velerie in zona Mofalcone-Trieste-opinioni mhuir 13 4.842 13-10-2015 10:14
Ultimo messaggio: bullo
  UVAI incontro armatori a Trieste lunar1960 10 2.786 24-11-2014 10:44
Ultimo messaggio: davnol
  Middle Sea race Hypnotic 9 2.258 10-09-2012 13:50
Ultimo messaggio: marbr
  volvo ocean race globetrotter 1 1.499 29-10-2011 22:02
Ultimo messaggio: studiodip
  4 chiacchiere sui match race Andra 2 1.543 14-10-2011 15:46
Ultimo messaggio: Andra

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)