Rispondi 
Lady Helmsman un 40' tipicamente scandinavo
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #24
Lady Helmsman un 40' tipicamente scandinavo
Certo anch'io in un certo senso ero partito considerando un Aprodithe 101, di cui avevo già parlato in un altra discussione,come dimensioni sarebbe stata la barca ideale, rientrava nei 10 mt ed è una barca veramente divertente, ma non se ne trovano usate a prezzi decenti e come abitabilità è invivibile, con altezza interna di poco meno di 1,60 e senza un vero locale WC, un vero day sailer o poco più.
E' ancora oggi in produzione da OTT yachts sul Bodesee ( il lago di costanza per intenderci) il lago a cui si riferisce Hal9001) ma costa una cifra.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Un altra barca che mi ha sempre colpito e che ho scoperto tanti anni fà quando ad una Transmediterranea aveva vinto contro barche dichiaratamente disegnate per regate oceaniche la tappa più dura con prestazioni esagerate, udite, udite di poppa non solo di bolina è lo swede 55 un'altra spada 16 mt di lunghezza per 3 di larghezza, progetto del mitico Knud Reimers.
Ne ho parlato in questa discussione:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=20671
Ce anche una foto sotto spy che dà un idea della velocità.
Daltronde anche Angelica di Sciarrelli, relativamente stretta e con poppa piccola era una scheggia in poppa con venti forti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2012 15:36 da pegaso.)
20-09-2012 15:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Senorita helmsman 32 polanskj 2 7.991 08-10-2019 14:22
Ultimo messaggio: pegaso
  CLASSIS - IT - Lady Laura 35 dremond 22 16.163 10-02-2017 14:09
Ultimo messaggio: corto-armitage

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)