Rispondi 
Delaminazione coperta, quale via scegliere?
Autore Messaggio
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.782
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #1
Delaminazione coperta, quale via scegliere?
Innanzitutto segnate di rosso questo giorno perche' penso sia il primo post in una sezione che non sia la Banchina da almeno 2 anni a questa parte,
Si tratta di BeautyCase ma non e' ancora il momento di continuare il Thread dedicato (e' anche qui momento di estrema commozione)
finalmente una Onlus mi portato il telo termoretraibile da 18X22 e il tipo del magazzino edile, mio affiuttuario, li accanto mi ha gentilmente passato un po' di capriate e il resto dei ponteggi per la struttura del cantierino, quindi tempo una settimana, prevedo di passare dal preservativo/accrocchio volante (nel senso che ad ogni libecciata, vola), ad una struttura piu' solida che mi posa far andare proseguire con i lavori..detto questo, without further due, vi aggiorno sullo status generale e pongo subito la domanda:
la coperta, 3 anni fa' aveva 2 piccole delaminazioni, una a prua a sx del passauomo dovuta ad un lavoretto non proprio eccezionale fatto da me nel 2009 ed una in zona sartia bassa post. di dritta dovuta a un candeliere sforzato dalla pilotina accanto durante una mareggiata (le classiche zampe di gallina, trasformatesi poi in crepette, sempre tamponato con silicone ma soluzione un po' brutta lo ammetto)
purtroppo in 3 anni la situazione sembra peggiorata e la delaminazione si e' estesa un po' a tutta la coperta, in alcuni punti sento proprio il core marcio in altri (a prua) sembrerebbe solamente la coperta distaccata.
qui il video:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

sicuramente buona parte della coperta e' da risanare a suon di termanto, anche se avevo valutato l'opzione di una serie di belle pere di resina caricata,ma preferisco fare un lavoro definitivo e ragionato, non ho fretta.
questo mi porta a dover preventivare il taglio di grandi porzioni di coperta,se non tutta, sulla quale pero', e' presente un antisdrucciolo stampato che sicuramente in fase di resinatura sara' danneggiato ma forse recuperabile (con enorme dispendio di tempo), potrei rilaminare l'intera coperta e poi giu' di Kiwigrip o simile, ma non mi piace l'idea di avere una superfice cosi'..
potrei passare dal sotto come un'altro utente ha gia' fatto sulla sua, la porzione dei passavanti e' a vista dall'interno (vedi foto, e si..quella e' la base di una landa..), ma il triangolo di prua ha un cielino, laminato in teak,che penso sia stato resinato dato che non vi sono ne viti ne tappi, che non e' possibile rimuovere se non distruggendolo (e mi piacerebbe tenerlo),
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
potrei intervenire minimamente sulle crepe in coperta ma mantenendo tutto come da cantiere, ma ovviamente laminare, dal basso verso l'alto,contro la forza di gravita' ho gia' capito, non sara' un bel lavoretto, ora, qualcuno mi potrebbe dire "...e sopra metti del Deco Deck", ma gia' anticipo che e' un NO, non mi piace la texture, non mi piace al tatto e con una suola colorata sono "sgommate" che non vengono via, quindi NO,grazie..poi c'e' l'ipotesi del lavoretto con i controfiocchi, che tollera l'intervento dalla coperta, tagliando e rilaminando senza tante seghe mentali, a patto pero' di ricoprire il tutto con del teak (non penso di andare oltre i 5 mq per l'intera coperta, e la stessa Onlus del telo intercederebbe per questo sia in hardware sia in R&D), tanto il momento delle regate e' ormai passato e ripeto, ho tempo e voglia, l'idea di un eventuale passauomo flush mi attizza ma sopratutto il teak mi piace e stop (e ci starebbe da Dio)
consigli/opinioni sulle differenti vie? (What would Giorgione do?)
17-05-2020 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Delaminazione coperta, quale via scegliere? - SoulSurfer - 17-05-2020 19:34

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Passerella a listelli. Quale essenza? Frappettini 20 899 12-04-2024 12:21
Ultimo messaggio: clavy
  Mousse 907 ripristino coperta osteriggio prua Wally 25 1.191 14-02-2024 11:58
Ultimo messaggio: Wally
  Riverniciare la coperta Zaffiro55 28 9.847 10-02-2024 09:33
Ultimo messaggio: bullo
  quale attrezzo per togliere gomma dei comenti Arcadia 50 32.968 27-01-2024 15:36
Ultimo messaggio: Raffy
  idea indecente per impermeabilizzazione coperta in legno Ermanno78 14 1.270 21-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: lupo planante
  Scegliere la viteria ghibli4 18 1.435 04-12-2023 14:25
Ultimo messaggio: ghibli4
  riparazione tientibene in legno in coperta Settelevante 7 748 01-11-2023 08:23
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 26.439 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Cavi elettrici coperta-albero Hakuna.Matata 7 1.011 19-10-2023 20:11
Ultimo messaggio: Hakuna.Matata
  Attacco tiranti lande sotto coperta CBS 750 robboflea 7 754 18-10-2023 22:35
Ultimo messaggio: cmv88

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)