Rispondi 
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Autore Messaggio
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.116
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #101
10 metri... spendendo 1.000 euro!...
Citazione:Novecento ha scritto:
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:Novecento ha scritto:
Mia personalissima opinione dettata dalla mia personalissima esperienza:
1°) Neanche se ti regalano tutto quello che ti serve e quello che manca potrai raggiungere il tuo obiettivo con 1000 euro ma neanche con 5 o 7000.
2°) Una barca così... io non solo non mi cimenterei in una radical-trasformazione ma neanche in un rimessaggio per rimetterla a nuovo in versione originale.
3°) Sono (proprio per personale esperienza) convinto che non ti fermeranno quelli come me che in maniera 'negativa' stanno cercando di dissuaderti nel cimentarti nell'impresa, anzi sono sicuro che appena sentirai la spinta giusta ti calerai sino alle brache nel lavoro solo che quando avrai finito stanco distrutto dal lavoro ti farai qualche conto (se terrai un conto) di quello che hai speso e oltre a ricordarti le scritta del vecchio Bob, vedrai che con quello speso avresti potuto comprarti una modesta barchetta bella e funzionante e sopratutto pronta per subito. SmileBig GrinWink
Con sincero affetto.
Bob.

Ma la gioia, il piacere, la felicità di ridare vita a qualcosa che tutti vorrebbero buttare, che tutti considerano un rottame buono per finire in discarica, dove li metti?
Qui qualcuno ha scritto chiedendo un parere ed io ho risposto dando un mio parere, altrimenti nel titolo avrebbe dovuto aggiungere che chiedeva solopareri favorevoli
E se non saranno 1000 saranno 10000 e anche in questo caso mi chiedo: dov'è il problema?
Non c'è nessun problema dato che i soldi non ce li metto io, ma lasciami la possibbilità di dirgli che con 10000 euro si compra, magari aggiungendone 2 0 3 mila altri un bel firstino già bello che funzionante che poi magari quando si rumpa i ball lo può rivendere allo stesso prezzo

E' maggiorenne, presumo anche vaccinato, diamogli i consigli giusti per capire ciò che non conosce, per farsi un'idea sempre più precisa di cosa si troverà ad affrontare, ma cerchiamo di non essere distruttivi
Visto che vuoi che gli si dia dei consigli giusti, perchè non cominci a darglieli tu invece di perdere tempo a leggere le risposte degli altri??
Una critica costruttiva è la cosa più bella che ci possa essere, ma che sia costruttiva
Pensavo di aver scritto una critica costruttiva, ma il tuo post mi insegna che ci si può sbagliare SmileWink
Bob.
P.S. Tu ci capisci qualcosa di restauro, di prezzi, hai già fatto qualche lavoro su qualche barca? Personalmente non sono un tecnico ma un hobbista, e lavori su barche in vetroresina, in legno ed in ferro li ho fatti e non pochi per cui penso di avere un minimo di esperienza almeno per evitare che degli 'amici' facciano gli stessi errori che ho fatto io.
Buon Vento.

Parto dal tuo P.S. in pvt ti mando un link così vedi cosa faccio e da quando lo faccio
16-09-2011 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro deriva 4.5 metri Pietra Filosofale 1 2.235 20-05-2020 17:18
Ultimo messaggio: oudeis
  Spiaggetta su Barca di 8 metri mlipizer 14 3.713 21-04-2017 11:48
Ultimo messaggio: andros
  Come costruire un cabinato di 6 metri claudia_foglieni 10 9.083 25-08-2009 17:08
Ultimo messaggio: clavy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)