Rispondi 
Segnalatore individuale AIS considerazioni e richiesta consigli
Autore Messaggio
alice Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #27
RE: Segnalatore individuale AIS considerazioni e richiesta consigli
(25-05-2022 14:48)alice Ha scritto:  Modestamente credo che l'asta Ior serva per aumentare la visibilita' del naufrago da parte del resto dell'equipaggio che, di turno, deve essere sveglio,non so se attaccargli su un apparato sia funzionale (o forse si, al limite puoi postare una foto quando lo installi?) navigare in 2 per necessita' comporta grande attenzione, e' un po come navigare da soli secondo me, quindi sempre legati, e possibilmente con un segnale di emergenza indossato e attivato. L' Ais da poco lo abbiamo a bordo, su radio vhf portatile Icom, utile per riconoscere le navi di notte, come Mob devo ancora capire come farlo funzionare, ma credo che occorra un segnale GPS mob da codificare nella radio, uno per ciascun membro di equipaggio. Qualcuno ha già sperimentato l'interfaccia mob ais? Cosa occorre?
Modello radio vhf Ais e' Icom de94

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Mi auto-correggo: se sulla lifejacket ho attaccato un mob ais funzionante e attivo, e a bordo ho l'ais acceso, senz'altro vedro' e sentirò l'allarme del naufrago. Io pero' vorrei capire se posso codificare i mob ais dell'equipaggio. Mi chiedo se non siano da associare all'mmsi, avendo il dsc

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
25-05-2022 15:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Segnalatore individuale AIS considerazioni e richiesta consigli - alice - 25-05-2022 15:15

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)