(19-03-2022 20:00)kavokcinque Ha scritto: Ma chiudere i fori con epossidica addensata è poi riforare con punta piccola?
La falchetta meglio rimuoverla, bonificare le superfici e rimontare con sigillante.
confermo, la falchetta rimossa senza grossi problemi, tranne sfilare il candeliere della delfinista da cui passa anche il filo delle luci di via.
La falchetta era sigillata con silicone, non uniforme e faceva sicuramente creare delle "pozze" sotto la falchetta.
Il silicone si è staccato dallo scafo senza grosse difficoltà, dalla falchetta invece è più difficile, domattina provo con il vibrorazor con la lama non tagliente o con il leva-sil
i fori con il tappo di legno, quasi sicuramente li ripasso tutti, intendo creare un bicchiere e tappare il tutto con l'epossidica o con lo stucco di poliestere.
Quelli invece che prendono direttamente sulla vtr li ho già svasati cosi posso fare una guarnizione con il Kent incolla e sigilla.
Poi penso di far aderire il nastro a cellule chiuse al sotto della falchetta la guarnizione adesiva, così l'accoppiamento coperta falchetta verrà tenuto dalla guarnizione adesiva coprendo anche tutti i fori
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(19-03-2022 20:08)orteip Ha scritto: Tipo di falchetta diverso ma stesso problema di infiltrazioni ormai risolto. Sembrava venisse dalle varie viti ma invece no e sono sicuro che nessun cantiere avrebbe mai trovato la causa, prova un pó a guardare qui:
https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=146034
Il giunto scafo coperta è visibile adesso, non è fatto benissimo, ma sembra integro.
Credo che il problema sia effettivamente delle viti: bagnando con la canna dell'acqua l'acqua non supera la falchetta e non scende sullo scafo in quel punto. Nel tentativo precedente avevo dato sotto la falchetta un sigillante fluido che ho ritrovato poi all'interno, comunque per togliermi ogni dubbio domani provo a bagnare dal giunto e vedere cosa succede.
Grazie