Oggi ho smontato il pilota completamente (sia la pompa che l'attuatore). Alla vista sembra tutto in perfette condizioni. Ho consegnato il tutto ad un meccanico che ha sistemato l'attuatore del pilota della barca del mio vicino. Ha detto che mi fa sapere. Ora, sperando che il meccanico sia in grado di risolvere la perdita, mi chiedo già da adesso quale sia il modo migliore di rimontare il tutto. Gli spazi ci sono ma ovviamente non sono comodissimi. Secondo voi è meglio rimontare al loro posto in barca nell'ordine Pompa, attuatore, collegare i tubi e le spine elettriche e poi inserire l'olio oppure collegare pompa, attuatore e tubi fuori della barca, riempire il circuito con l'olio ATF e poi montare il tutto (col circuito già pieno) in barca e attaccare i fili elettrici? Sembra una domanda stupida ma credo che una volta riempito il serbatoio occorrerà in qualche modo far arrivare l'olio nel pistone e spurgare il circuito (e non so se sarà una cosa intuitiva e facile oppure mi creerà problemi - sull'attuatore ci sono dei tappi rossi che forse servono allo scopo....boh?) cosa che forse sarà più facile fare in spazi belli ampi prima di rimontare il tutto e senza farmi una doccia con l'olio stando in contorsione nel gavone ed evitando di insozzare la sentina.
Pareri?
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La procedura per spurgare/caricare il circuito dovrebbe essere questa:
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