Rispondi 
Lo Scarroccio - come contenerlo o ridurlo
Autore Messaggio
nape Offline
Senior utente

Messaggi: 1.454
Registrato: Aug 2016 Online
Messaggio: #39
RE: Lo Scarroccio - come contenerlo o ridurlo
Forse ho sbagliato aggettivo, dipende dal concetto di “tirato”. Per me tirato non vuol dire che debba essere al limite di rottura, vuol dire costruito con materiali ad elevate prestazioni, che sono poi quelli che ti danno anche garanzia nel tempo (i soliti noti: carbonio, kevlar, epossidica nelle varie declinazioni costruttive). Il peso deve essere quello che serve e soprattutto dove serve, non spalmato inutilmente ovunque.
Il regolamento ormai mi è sfuggito, non lo conosco più e nemmeno lo stimo perchè dovrebbe preoccuparsi di far evolvere le tecnologie di costruzione e non solo quelle invece di congelarle.
Un solo kg inutile in più che fa quindi sbattere maggiormente (inutilmente) sull’acqua una barca, parlando di strutture, non lo vedo come fattore sicurezza però non sono ingegnere e potrei anche sbagliare. Il concetto, secondo me, varrebbe anche sulle le barche da crociera.
A veder in giro, resta evidente che mi trovo in un’epoca sbagliata.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2019 23:24 da nape.)
01-05-2019 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Lo Scarroccio - come contenerlo o ridurlo - nape - 01-05-2019 23:23

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  scarroccio con sola randa Senza Parole 6 2.306 16-09-2013 01:46
Ultimo messaggio: bullo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)