Rispondi 
Idrogeneratore
Autore Messaggio
fontma Offline
Amico del forum

Messaggi: 961
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #15
RE: Idrogeneratore
Io ho l'aquagen 4, che ha lo stesso alternatore dell' aerogen 4, ed è intercambiabile anche se un po' macchinosamente.
Con palette elica da basse velocità fatta da 2 palette piatte con diametro totale di ca. 15 cm, produce a partire da 3 kn di velocità, ca. 1 Ah al nodo in pratica se vai a 6 nodi sono 6 ah, a 5, sono 5, ed è sufficente per navigare di notte con pilota, luci via led, e radar in modalità che si accenda ogni 5/10 minuti a seconda dell' affollamento, con allarme impostato, frigo, gps, vhf e poco altro, in pratica ti fa arrivare al mattino con le batterie cariche e se anche il giorno dopo non hai il sole per i pannelli non è un problema, continui con acquagen.
L' elica la trascini e non ha un evidente rallentamento della barca, non te ne accorgi ne anche, difetto importante, i pesci sono golosi dell' elica, io ne ho già perse 2, ed oltre al costo esorbitante non si trova più, ho anche tentato di costruirmene una, senza applicarmi troppo, ma ha un rendimento nettamente inferiore all' originale. Altro difetto, per levare l' elica dall' acqua con barca che va ci va un po' di esperienza perchè mentre tiri la cima gira.
Per il resto è un accessorio che se devi fare navigazioni di più giorni, è molto in alto nella tabella delle priorità.
03-04-2019 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)