Rispondi 
Artisti delle finestrature
Autore Messaggio
CkDre Offline
Amico del forum

Messaggi: 597
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #25
RE: Artisti delle finestrature
Ciao a tutti! So che è passato un po' di tempo da quando ho iniziato questa discussione, ma finalmente ho installato le finestrature! Smiley34
Come potete notare dalle foto ho scelto l'idea di una finestra unica. Direi che il risultato non è male, ho usato policarbonato fumè da 0,5 cm.
Per l'installazione ho utilizzato un metodo alternativo ai tanti descritti nel forum: in pratica ho messo tra il "plexi" e la vetroresina un "foglio" di neoprene spesso 3mm. Poi ho avvitato le finestrature sigillando le viti con il butile (tra vite e plexi isolando la testa). A quel punto con un taglierino affilato ho tolto il neoprene in eccesso: all'esterno quello ai bordi del plexi e all'interno quello che copre i trasparenti.
Risultato: bello a vedersi, le finestrature risultano nere e omogenee, completamente stagne (provato con canna dell'acqua), e facilmente smontabili (non si sa mai) perché senza nessun collante.
PS: dalle foto le lastre sembrano curve, vi assicuro che non lo sonoSadsmiley

Come al solito grazie a tutti!!


Allegati Anteprime
           
02-07-2017 23:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Artisti delle finestrature - CkDre - 27-04-2016, 22:01
RE: Artisti delle finestrature - CkDre - 02-07-2017 23:01

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Finestrature viti+ sigillante o e sufficiente il sigillante? manovel 14 3.292 23-03-2017 10:32
Ultimo messaggio: manovel
  plastica trasparente per sostituzione finestrature dodger velalibera 6 4.425 23-03-2015 18:25
Ultimo messaggio: bikesherpami

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)