Rispondi 
FRANCHINI - IT - ATLANTIDE 45
Autore Messaggio
ALMIRANTE GRAVINA Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #6
RE: FRANCHINI - IT - ATLANTIDE 45
Salve,
sono stato attirato, in ritardo, da questa discussione facendo una ricerca su Google.
Non so se quello che accenno può ancora essere utile a Dragonfly ed Ambra Skipper, quindi sarò quasi breve. Io ho un 42 e mi sono interessato molto al 45, poi fermato dalla mia...armatrice. Il 45/L è una barca per navigazioni anche familiari d'altura, non certo per regatare. Per tornare a casa comunque tranquilli, magari stanchi, ma non spaventati. Ovviamente è una barca di lusso, dalle finiture raffinate, dagli ambienti ampi in particolare per quanto attiene quadrato e cabina armatoriale di poppa. Praticamente tutti gli esemplari sono equipaggiati con randa avvolgibile e taluni con winches elettrici. Motorizzazione spesso Yanmar sui 100 HP. Quanto alle prestazioni credo non si possano definire entusiasmanti, ma soddisfacenti per un quasi-motorsailer di lusso. In particolare credo che con un pescaggio di 1,90 su uno scafo di ca 14 metri con una velatura discreta in mq. ci sia poco da stringere, forme a parte.
Da segnalare la differenza che c'è tra la prima e seconda versione, parliamo dei primissimi o dei successivi anni '90, specialmente per quanto riguarda la poppa, del tutto simile al successivo 47/L. Ove qualcuno avesse piacere di scambiare altre info, sono anche su antonio.ca.roma@gmail.com,
17-09-2016 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Franchini 37 Robertkastle 2 5.454 17-09-2016 19:04
Ultimo messaggio: ALMIRANTE GRAVINA
  Franchini 42 Jo Della Gatta 25 14.907 16-11-2012 15:34
Ultimo messaggio: marbr
  FRANCHINI 37 marcomanovelli 6 3.122 28-06-2011 03:47
Ultimo messaggio: marcomanovelli

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)