Rispondi 
barche in Kit di montaggio
Autore Messaggio
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #7
barche in Kit di montaggio
Ciao, per l'auto costruzione bisogna comunque avere molta manualità
con il tipo di materiale con il quale si intende costruire la barca
ed anche con il resto ad esempio legno e quindi epoxy,colle e quant'altro. Poi c'è da considerare il valore di mercato di un autocostruzione molto basso ( tranne che non si venga contattati da un grande estimatore ).Non ultimo tempo da dedicare.
Io sto leggendo un libro di Lodigiani 'costruzione moderna di barche in legno' così solo per passione verso il legno, ebbene da come dice l'autore il tempo che si può stimare per un autocostruzine è esattamente il doppio ed anche più di quello preventivato dopo ore di studio del progetto.
In conclusione al tuo posto avendo tutto quello spazio e l'attrezzatura idonea mi cimenterei nella costruzione di una piccola deriva a vela dedicando la stessa passione di un cabinato di 25-27' una volta finito farei un po' di conti derivati dalla tua diretta esperienza e poi se tutto è positivo passerei a....Big Grin
PS. io da una piccola verniciata al mio gozzo di 7mt. ho lavorato dalla mattina alla sera per sette mesi a volte anche di notte e parliamo di un refitting.....spero di essere stato chiaro
Saluti Roberto.
Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu. CoolCoolCool
07-01-2009 23:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Pannello stereo per barche piccole Rockdamned 6 1.626 12-07-2021 12:59
Ultimo messaggio: Rockdamned
  Materiali per manutenzione barche Claudio Rebuscini 1 2.106 28-06-2011 21:36
Ultimo messaggio: Leonardo696
  Esistono dei demolitori per barche? asimov 19 11.552 01-11-2010 23:28
Ultimo messaggio: Frappettini
  Le barche della Tonnara Rurik 1 2.547 09-07-2009 09:57
Ultimo messaggio: Andel
  progettista interessante per barche veloci bistag 1 2.155 15-01-2009 18:51
Ultimo messaggio: matteobolzano

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)