Rispondi 
Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80
Autore Messaggio
giammarco Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Aug 2012 Online
Messaggio: #1
Ristruttuzione Totale - Paluro Paissan 7.80
Ciao ragazzi mi presento. Mi chiamo Giammarco ho 33 anni, e sono di Fermo (FM).

All'inizio dell'estate ho comprato la barca in oggetto. Dopo averci passato l'estate , è giunta l'ora di iniziare un MERITATISSIMO refitting Totale.

Ad eseguire i lavori saremo io e mio padre Armando (in pensione e appassionato come me di ristrutturazione). Ho una buona conoscenza di compositi vari ma non legati alla Nautica.

Chiedo per tanto dei consigli agli esperti del forum sulle tecniche e sui prodotti da utilizzare, per portare avanti la mia impresa.

Elenco la serie di lavori che ho messo in preventivo da fare.

-Passo1. Rifacimento della Carena
(farò questo lavoro in primis altrimenti venendo l'inverno la temperatura inizièrà a scendere , e la bassa temperatura con i compositi fà a cazzotti.

-Passo2. Installazione di un Motore Entrobordo.

-Passo3 rifacimento della coperta con l'annesso antisdruciolo

-Passo4 Rifitting completo dell'interno.... dai divisori all'impianto elettrico.) spianerò tutto per ricominciare. Ovviamente questo lo terò per ultimo in maniera che se non finirò completamente per l'estate prossima la Barca potra comunque navigare.


Per tanto chiedo a voi esperti alcuni consigli sul 1°Passo.
LA CARENA: ad occhio dopo averlatirata fuori dall'acqua e pulita dalle alghe ho rilevato che NON HA OSMOSI, ma in alcuni punti risultano ferite dove sembra saltato il gelcoat e si vede la VTR (ad essere sincera la VTR si vede solo in 2 punti).

Come possi procedere? posto delle foto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Grazie per l'aiuto...
03-10-2012 01:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Refitting totale fox71 20 10.306 25-03-2013 21:26
Ultimo messaggio: Montecelio
  restauro totale di una barca cantiere SIBMA Le Grand Bleu 55 12.990 07-10-2010 20:14
Ultimo messaggio: olo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)