Rispondi 
Volvo D1-30
Autore Messaggio
amadeus Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #1
Volvo D1-30
Ho montato da non molto il volvo D1-30 sulla mia barca con linea d'asse. In linea di massima il motore va bene ma al minimo vibra molto, soprattutto sotto i 1000 giri. Per ovviare al problema la Volvo ha regolato il minimo a circa 1000 giri, ma, purtroppo, il regime non è stabile. Spesso scende anche a 800 giri - come ad esempio dopo una decina di secondi dall'accensione, oppure dopo una navigazione a motore non troppo breve - facendo entrare in vibrazione tutta l'imbarcazione. Ho lamentato il problem alla Volvo e dopo un una lunga insistenza mi hanno cambiato il motore. Purtroppo anche il nuovo motore ha lo stesso problema, per cui devo supporre che quanto lamentato sia una caratteristica del tipo di motore. Non mi sembra che regolare il minimo del motore a 1100 giri possa essere una soluzione idonea anche perché poi l'invertitore ne soffrirebbe e al minimo la barca è già veloce per manovrare.Vorrei, pertanto, sapere se anche altri hanno il mio stesso problema e se hanno trovato una soluzione per ovviare al problema della vibrazione o, almeno, per mantenere il minimo ad un regime più regolare.
Grazie a tutti
01-11-2012 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Zinco piede Volvo Penta S130 originale Volvo vs zinco SVB kavokcinque 3 1.666 22-04-2021 09:27
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Volvo d255 a Volvo d275 panumbe 5 3.808 28-02-2012 02:57
Ultimo messaggio: mantonel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)