Rispondi 
Cagnaro (come?)
Autore Messaggio
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.798
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #1
Cagnaro (come?)
Quest'anno voglio dire STOP alla coperta esposta alle intemperie e alle caàte dei gabbiani (che non so' che diamine mangino per farle cosi' assurde)..
pensavo di farmi un cagnaro super coprente che parta da prua e arrivi a poppa con materiali di recupero al 100% (tra cui vorrei enumerare un vecchio genoa pesante di un 65')

non so' da dove partire pero'..
vorrei una cosa che riprendesse il perimetro delle draglie con un orlo abbastanza ampio da permettere all'acqua di scolare direttamente fuori, agganciando tutto tramite elastici alla falchetta...

pero' il problema e' che nel mezzo c'e' un albero (oiboh) che mi impedisce di fare un pezzo unico e le sartie che essendo nel mezzo dei passavanti impediscono di fare un lavoretto semplice, fosero state a murata avrei fatto un bel cernierone che passava sopra il boma ed era fatta... ma cosi' non e' e mi tocca far spremere le meningi anche a voi..

consideriamo pero' che:

- ogni tanto ci sono delle sburianate assurde e se facesse vela o trovo il cagnaro in passeggiata o ci trovo direttamente la barca
- sopra la tuga ho 2 pannelli solari che fino ad adesso hanno tenuto in vita una batteria egregiamente
- non so' davvero come prendere le misure, la prima idea che ho avuto e' prendere la foto dei piani da sailingtheweb e da li partire, ma e' un idea bislacca...


...e poi mi son detto.. chiedo sul forum... un genio lo trovero'...

graaaaaaaaaazziedellacorteseattenzione..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2012 02:20 da SoulSurfer.)
10-09-2012 21:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cagnaro/Tendalino Hakuna Matata 3 1.219 12-05-2021 19:35
Ultimo messaggio: Antaniiii
  parere su supporto cagnaro. ocapitanomiocapitano 5 2.160 16-07-2016 10:51
Ultimo messaggio: tommy62
  supporti (bastoni) per cagnaro ocapitanomiocapitano 3 1.488 02-06-2016 23:55
Ultimo messaggio: Pellicano
  Fare un cagnaro Mario Falci 13 10.655 20-04-2015 16:10
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Autocostruzione cagnaro cauro 13 4.793 19-10-2011 04:01
Ultimo messaggio: Markolone

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)