Rispondi 
sfida progettuale per ADV
Autore Messaggio
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #7
sfida progettuale per ADV
Caro Nic,

anche se qui c'è una sbalorditiva tolleranza degli amministratori (ai quali va per questo la mia vera ammirazione) ad accettare linkate ad altri forum, io non lo faccio mai.
Non dirotto mai argomenti o utenti da dove li trovo, anche se la cosa non da fastidio e comunque sempre dopo avere chiesto il permesso agli interessati.

Considera che sto facendo una iniziativa con LNI e patente nautica: prima ancora di iniziare mi sono informato se agli Amministratori era cosa gradita o no; malgrado il consenso ricevuto, pur mordendomi le dita, non rispondo agli utenti che scrivono per la patente fino a quando non avrò settato alla perfezione i protocolli e non avrò avuto l'accettazione di chi mi ospita.

[u]Ti dico questo UNICAMENTE perché tu sappia il motivo per il quale non linko e non linkerò ad altri forum o siti.
[u]
Cercherò di seguirti con attenzione e simpatia nei diversi spin off cui hai dato vita dal 3d iniziale in cui si chiedeva agli amministratori di dedicare una zona specifica alla progettazione.

La barca di cui ti ho parlato è a motore, usa anche l'effetto suolo, ha due motori ad eliche di superficie ad asse fisso a trasmissione diretta di nuova concezione ed in corso di brevetto.
Con due motori diesel da 115 hp dovrebbe superare abbondantemente i 100 Kn.
E' sicuramente in classe B, i rumore inferiore ai 30 Db e i consumi per miglio irrisori.

Ti dirò il mio pensiero su quello che hai in mente per la tua barca a vela carrellabile.

Il FB è un errore; se deve essere innovativa, dovrebbe avere altra propulsione e non ripercorrere vie già sperimentate e realizzate decenni fa.

Alcuni spunti:
Se fosse multiscafo, potrebbe stare nei 2,50 con cinematismo di larghezza variabile.
Se fosse monoscafo tradizionale dislocante, dovrebbe poggiare su 3 punti a pattini mobili installati su deriva e timoni.

E' realizzabile ma l'investimento non è recuperabile; poiché l'oggetto non mi piace, non mi ci metto.

Mi fermo qui perché ritengo inopportuno, in un forum pressoché di puristi, discutere un oggetto che è distante dal sentire comune.

Ti seguirò con interesse ed allo stesso tempo ti invito a dare una occhiata a forum americano di progettazione nautica; troverai spunti interesanti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2013 19:57 da albodo.)
15-09-2013 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Il Bando della Sfida dei Pezzenti Mario Falci 22 5.529 28-02-2010 02:24
Ultimo messaggio: a.suardi
  Trimarano per Sfida dei Pezzenti Mario Falci 15 5.873 18-06-2009 19:03
Ultimo messaggio: Mario Falci
  il programma definitivo della Sfida dei Pezzenti Mario Falci 2 1.863 18-04-2009 12:54
Ultimo messaggio: Novecento
  La Sfida dei Pezzenti Mario Falci 1 2.284 11-01-2009 03:16
Ultimo messaggio: Mario Falci

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)