Rispondi 
Allestire con vela una Canoa canadese
Autore Messaggio
sevenbrains Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #4
Allestire con vela una Canoa canadese
si grazie stefano702, il passo successivo sarà la realizzazione di un amas proprio simile a quelli del tuo link, vorrei rimanere sulla versione proa e non andare sul trimarano per motivi di spazio-peso e maggior complicazione per monta-smonta.
L'alberatura boma e antenna saranno necessariamente in alluminio ma il resto conto di farlo in legno anche perche devo apprendere la tecnica che mi servirà per una futura realizzazione.
L'idea di ripristinare ad esigenza la canoa come in origine si è una idea che approvo.... anche se qualcosa rimane sempre... sono solo indeciso se fare una o due derive, in inghilterra predomina il monoderiva posta lateralmente ma visto che metterò due pseudo timoni (pagaie) non so
esempio di allestimento completo, la mia canoa è più corta
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ed il fissaggio delle pagaie sarà simile a questo ampliando la tavola per creare una seduta soprabordo ed allontanando il punto di ancoraggio dalla pagaia per una migliore funzionalità
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
11-02-2013 05:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Canoa a vela barcapolacca 10 3.563 09-01-2020 18:03
Ultimo messaggio: barcapolacca
  canoa in strip planking Argo74 17 3.559 24-01-2018 10:02
Ultimo messaggio: mlipizer

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)