Rispondi 
Rimane accelerato
Autore Messaggio
palve Offline
Senior utente

Messaggi: 1.017
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
Rimane accelerato
Il mio motore Nanni-Farymann L30, monocilindrico, di vecchia concezione, gestito tramite un monoleva, quando parte (e parte al primo colpo) gira bene al minimo. Dopo un po' che vado a motore, se decelero e passo in folle, rimane accelerato.
Il livello dell'olio è regolare e il motore scarica senza fumare. La temperatura è normalmente bassa.
Ho fatto due ipotesi: il meccanismo dell'acceleratore sul motore (dove è agganciato il cavetto) che non ritorna a causa di troppa vernice (messa da un cane che me l'ha riverniciato male); il comando monoleva che funziona male.
Secondo voi?
11-04-2012 13:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.566
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #2
Rimane accelerato
Stacca il cavo acceleratore dalla leva e vedi se rimane accelarato,togli la vernice dal cavo casomai ingrassalo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2012 19:39 da maurotss.)
11-04-2012 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #3
Rimane accelerato
Col cavo staccato prova ad accelerare. A mano se lo fa ancora allora e' inchiodata la cremagliera della pompa di ignizione , acqua nel motore, se non lo fa più potrebbe essere il cavo grippato che si scalda e si inchioda, oppure il monoleva
22-04-2012 14:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Il mio Volvo rimane accelerato Gianni Filippini 1 1.777 01-01-2011 20:39
Ultimo messaggio: augustob

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)