Rispondi 
antivegetativa......'leggenda metropolitana'?
Autore Messaggio
velavedo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #1
antivegetativa......'leggenda metropolitana'?
antivegetativa.....'leggenda metropolitana o....?
ho dovuto ritardare il varo della mia imbarcazione,che e' gia' pronta sull'invaso x la messa a mare ,ritardare il varo di circa 15 g.g.(con l'antivegetativa gia' applicata) alterera' le sue caretteristiche ???[?] ,ne diminuira' il potere antifouling,
chi sa' ....parli!! SmileSmile
24-06-2011 16:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #2
antivegetativa......'leggenda metropolitana'?
nojn è questione di sapere o legenda metropolitana..
ogni antivegetativa, solitamente, può stare fuori dall'acqua per un mese ma tutto dipende dalla scheda tecnica che trovi sul sito...

Solitamente le autoleviganti un mesetto..
io quest'anno ho dato la dura della international al teflon e sono stato fuori circa un mese e mezzo.. La scheda tecnica prevede sei mesi di intervallo possibile..quindi tutto ok..

morale della favola: stai tranquillo!
24-06-2011 18:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #3
antivegetativa......'leggenda metropolitana'?
Uso autolevigante da sempre. E in quanto carrellabile la mia barca rimane fuori dall'acqua per periodi più o meno lunghi, anche oltre i 3 mesi e in periodi diversi dell'anno.

Mai avuto alcun problema di funzionalità, dopo qualche tempo al tatto pare secca, non 'sporca' più, basta rimetterla a mollo e torna a funzionare.


La mia è Raffaello Veneziani autolevigante azzurra con rame e carbonio, sulla confezione parlano di tempi di messa in acqua minimi, ma non sono indicati limiti opposti, ovviamente non so se tutto sono così.
24-06-2011 19:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.088
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #4
antivegetativa......'leggenda metropolitana'?
Citazione:antonio83 ha scritto:
nojn è questione di sapere o legenda metropolitana..
ogni antivegetativa, solitamente, può stare fuori dall'acqua per un mese ma tutto dipende dalla scheda tecnica che trovi sul sito...

Solitamente le autoleviganti un mesetto..
io quest'anno ho dato la dura della international al teflon e sono stato fuori circa un mese e mezzo.. La scheda tecnica prevede sei mesi di intervallo possibile..quindi tutto ok..

morale della favola: stai tranquillo!
24-06-2011 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #5
antivegetativa......'leggenda metropolitana'?
Ci sono dei tempi, massimi e minimi.
Sono indicati sul barattolo o sulla sk tecnica, chi te la vende lo sa: chiedi.
I più comuni sono: 20/30 giorni la massima, ma non si deve bagnare; la minima dipende dalla temperatura e dall'umidità, ma sono poche ore, sei/otto, in genere.
24-06-2011 22:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
velavedo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #6
antivegetativa......'leggenda metropolitana'?
Smile Grazie x le risposte!!....sinceramente quest'anno ho applicato , anzi abbiamo applicato ,una autolevigante senza grandi pretese, presumo una 'baseggio' e ne ignoro le caratteristiche , l' international al teflon sinceramente l'ho testata piu' anni ma..... sinceramente non mi ha gran che soddisfatto ,Blush sara' stato x il colore ??? (il bianco n.d.r) comunque girero' le vs. risposte al mio socio ,che giudica il ritardo del varo una......catastrofe!!! denkiu'!!
24-06-2011 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
antivegetativa......'leggenda metropolitana'?
Se non ricordo male la Raffaello-Veneziani,che ho adoperato per diversi anni, ha 3 mesi per essere varata.
Una volta varata,se la tiri a secco anche solo per qualche ora,ne abbatti tantissimo l'efficienza ,quindi dalla prima volta che la ali(se la devi carrellare)aspettati che inizi a sporcarsi molto più velocemente.

Non so lla tua AV ma ci sono AV che hanno addirittura 6 mesi di tempo per essere varate,al tuo posto starei tranquilloWink.

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2011 00:43 da JARIFE.)
25-06-2011 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antivegetativa zona Trapani Hurry 0 66 09-05-2024 16:22
Ultimo messaggio: Hurry
  Antivegetativa con la pioggia polipo 5 263 09-05-2024 15:47
Ultimo messaggio: stout
  Antivegetativa trasduttore log kavokcinque 35 1.438 09-04-2024 15:21
Ultimo messaggio: Mikey
  Antivegetativa che si stacca Marcopa 2 262 23-03-2024 20:51
Ultimo messaggio: Marcopa
  Antivegetativa International Ultra 300 o Trilux 33? Gioviy 5 481 04-03-2024 20:54
Ultimo messaggio: corradocap
  antivegetativa deriva in ghisa Gabriele53 4 355 07-02-2024 13:45
Ultimo messaggio: bullo
  Piccoli distacchi antivegetativa traballi carlo 13 1.305 30-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa: quale consigliate? Mr Joy 80 26.846 22-10-2023 09:21
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Antivegetativa mista autolevigante e semidura ibanez 14 1.464 16-08-2023 08:58
Ultimo messaggio: bullo
  Antivegetativa su asse timone ibanez 15 1.289 05-07-2023 22:56
Ultimo messaggio: luca boetti

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)