Rispondi 
Maggiorare albero esistente
Autore Messaggio
Kimezuka Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #1
Maggiorare albero esistente
Buongiorno a tutti;
ho un 31' armato in testa che nei piani velici originali prevedeva due armi alternativi, uno in testa (quello che ho io) e uno a 9/10 da regata;
siccome budget per acquistare uno nuovo frazionato non c'è (circa 6K€) mi chiedevo, e vi chiedo, se secondo voi è possibile, smontando completamente quello esistente (dato che comunque devo sistemarlo e riverniciarlo) "allungarlo" di circa 120 cm per trasformarlo in frazionato.
L'alternativa più pulita sarebbe di prendere un profilo nuovo della misura adatta e rimontare tutto l'esistente, ma non saprei dove trovare a costi ragionevoli il profilo in zona Trieste (FVG), perchè altrimenti il costo di trasporto inciderebbe eccessivamente (mi hanno parlato di 600€ solo di trasporto!)

Ciao
Giuliano
22-08-2014 13:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.420
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #2
RE: Maggiorare albero esistente
Ho un amico con la barca identica alla tua a Venezia che ha appena cambiato l'albero da frazionato a frazionato, poichè il profilo aveva subito un'ammaccatura.
Non so se il profilo vecchio sia stato buttato o se sia recuperabile.
Potresti comunque sentirlo per avere informazioni sui costi dell'operazione.

Se vuoi, mi mandi un mp e ti invio il suo n. di tel.

Ciao
22-08-2014 14:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
derozer Offline
Amico del forum

Messaggi: 161
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #3
RE: Maggiorare albero esistente
l'armo del mescal 31 nn è propriamente standardizzato, è vero che ce ne sono in testa e frazionati ma anche all'interno delle due tipologie ci sono differenti composizioni.....cmq molti alberi hanno una giunzione sottocoperta.....chiaramente con il medesimo profilo
23-08-2014 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.797
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #4
RE: Maggiorare albero esistente
No. Non si puo' e non si deve.....corri gia' troppo Smile
23-08-2014 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kimezuka Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Jun 2014 Online
Messaggio: #5
RE: Maggiorare albero esistente
(23-08-2014 16:39)ghibli4 Ha scritto:  No. Non si puo' e non si deve.....corri gia' troppo Smile

MAGARI!!!!Smiley34
27-08-2014 13:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  riutilizzare albero passante come albero appoggiato Sikander 9 2.584 24-03-2021 03:37
Ultimo messaggio: zankipal
  Albero sulla tuga vs albero passante hibou75 38 14.013 03-08-2014 01:08
Ultimo messaggio: mauimaui

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)